Jump to content

[Release] macOS Mojave 10.14.4


leook

Recommended Posts

  • Support Team

@Jango[/mention] hai capito esattamente l'opposto... se provi ad installare con il combo in HFS non te lo dovrebbe far fare... prova, mica avrai paura che ti scoppi l'hack? :D

 

 

 

@Gengik84[/mention] ho già provato un paio di volte, ma il pkg che genera l'unlocker poi non funziona... quando hai tempo puoi verificare?

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Aggiornato tramite ComboUpdate , tutto perfettamente riuscito, la macchina è ripartita senza problemi di sorta.

"Jango" post_id="29501" time="1553591165" user_id="1025">

scusa HFS cosa intendi?

 

 

 

il mio ssd NON e formattato in APFS ma mac OS journalied, ripeto.

 

grazie

APFS è usato da Mojave, a meno che non hai installato diversamente ma non credo, comunque segui le istruzioni più sopra usando lo script di Gengik84 per fare l'unlocker della combo se sei in HFS, altrimenti usa l'altro script, MacOS_Updater, per aggiornare senza scaricare la combo.

Schermata 2019-03-26 alle 10.28.52.png

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego, avevo installato mojave in APFS perché non potevo fare diversamente, leggendo che per questo APFS bisogna usare un SSD apposito per apple e riconosciuto allora poi ho clonato il disco in un altro ssd formattato in mac os journalied e tutto funziona bene, quindi da come capisco basta installare la combo update ciccando sopra 2 volte e via, senza problemi.

 

 

 

grazie comunque della risposta.

Link to comment
Share on other sites

Lo avevo letto ancora l'anno scorso prima di iscrivermi a questo forum, qui sotto

 

https://www.italiamac.it/forum/topic/544126-apfs-o-hfs/">https://www.italiamac.it/forum/topic/544126-apfs-o-hfs/

 

e quindi mi era venuto il dubbio, ma forse adesso questo problema non esiste più?

 

e comunque scusa ma sono newblee quindi forse mi confondo, ma che vantaggi avrei ad avere l'HD in APFS?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="29498" time="1553590635" user_id="57">

@Gengik84 ho già provato un paio di volte, ma il pkg che genera l'unlocker poi non funziona... quando hai tempo puoi verificare?

Link to comment
Share on other sites

"Jango" post_id="29506" time="1553595319" user_id="1025">

Ti spiego, avevo installato mojave in APFS perché non potevo fare diversamente, leggendo che per questo APFS bisogna usare un SSD apposito per apple e riconosciuto allora poi ho clonato il disco in un altro ssd formattato in mac os journalied e tutto funziona bene, quindi da come capisco basta installare la combo update ciccando sopra 2 volte e via, senza problemi.

 

 

 

grazie comunque della risposta.

 

Hem... io NON ho il Mojave in SSD ma un HDD Sata in APFS.

 

Scarico il combo e provo ad aggiornare :-) emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

oggi oltre la babbionite, colpisce anche la sf@ga : emoticon_blabla

 

hack 2 mojave APFS aggiornamento OK

 

 

 

hack 2 mojave HFS dopo avere sbloccato il PKG e NON il DMG :D ho aggiornato ma.... safari in crash e risolto con il solito

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=20375#p20375">viewtopic.php?p=20375#p20375">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=20375#p20375

 

poi va in crash anche App Store :(

 

qui al momento o non la so o non me la ricordo la soluzione chiedo aiuto al boss o a chi la sa, grazie emoticon_thanks

 

 

 

PS: [shadow=blue]risolto, vedi post sotto[/shadow]

AppStore_crash_10.14.4_HFS.rtf.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Perdu" post_id="29531" time="1553608463" user_id="67">

Scusate cosa ha di nuovo per curiosità

 

 

 

Grazie Perdu

 

Il solito, miglioramenti e correzione di bug, niente di visibile per l’utente normale.

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 7 secondi:

"Jango" post_id="29508" time="1553595922" user_id="1025">

Lo avevo letto ancora l'anno scorso prima di iscrivermi a questo forum, qui sotto

 

https://www.italiamac.it/forum/topic/544126-apfs-o-hfs/">https://www.italiamac.it/forum/topic/544126-apfs-o-hfs/

 

e quindi mi era venuto il dubbio, ma forse adesso questo problema non esiste più?

 

e comunque scusa ma sono newblee quindi forse mi confondo, ma che vantaggi avrei ad avere l'HD in APFS?

 

grazie ancora

 

Nessun vantaggio, in teoria apfs è più sicuro per quanto riguarda la perdita di dati, per il momento macos esteso (HFS+) è più stabile. L’unica differenza visibile è che in HFS+ non ti appaiono automaticamente gli aggiornamenti ( che dal mio punto di vista è pure un bene)

Link to comment
Share on other sites

niente da fare! sul ssd in hfs mi dice che la combo non può installarla ma solo su un ssd APFS allora ho installato su un altro ssd in APFS mojave ed ho provato ad installare la combo update parte riavvia ed esce "installo aggiornamento" ma dopo un po si riavvia e non trovo nessun aggiornamento installato.

 

 

 

che fare, dove sbaglio? arrabbiati10

Link to comment
Share on other sites

niente da fare! sul ssd in hfs mi dice che la combo non può installarla ma solo su un ssd APFS allora ho installato su un altro ssd in APFS mojave ed ho provato ad installare la combo update parte riavvia ed esce "installo aggiornamento" ma dopo un po si riavvia e non trovo nessun aggiornamento installato.

 

 

 

che fare, dove sbaglio? arrabbiati10

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non te la prendere, ma secondo me sbagli nel tuo modo di operare... se leggessi meglio quello che scrivono gli altri... e non si tratta della divina commedia, ma di qualche riga, ti saresti evitato di aggiungere questo post in cui poni un problema che è già stato risolto e di cui vi è gia la soluzione su come fare in questo thread... le parole combo unlocker, prendere il PKG dal dmg montato, trascinarlo nel terminale etc... dicono qualcosa o sono parole vuote??? ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.