Jump to content

Muletto Test


netgear

Recommended Posts

  • Support Team

concordo... ho visto i config di Jolly e di sicuro non saprei fare meglio, mi sembrano perfetti... quando si entra nel loop che non va mai bene niente a volte non è facile uscirne, magari è una cavolata ma proverei in ordine casuale:

 

 

 

- altre versioni di clover driver inclusi e non solo il bootloader

 

- nei boot arguments, visto che è una gigabyte e ultimamente paiono un po' gnucche... slide=128

 

- invece di aptiomemoryfix proverei con OsxAptioFixDrv-64 + EmuVariableUefi-64.efi

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Provati tutti gli Aptio, ci sta che sia una cavolata, vedo a giro EFI che avviano su hardware come la mia che non si possono nemmeno guardare, addirittura li ho provati sulla mia, ma nada de nada...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho quasi avviato DSMOS e poi grafica non configurata sono ad un passo dal Desktop

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 19 secondi:

 

Io dico è un problema di Compatibilità con l'Alimentatore un Enermax Modus 82+, non uno scarso.

 

 

 

In sostanza sto Alimentando L'HDD separatamente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quindi pare sia problema hardware riconducibile all'alimentatore che su qualche uscita comincia lamentare problemi di stabilità/erogazione

 

meglio così a questo punto, aver individuato le cause non è cosa da poco

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non ho certamente la tua esperienza, però se applico un po' di logica vulcaniana :D faccio un po' fatica a credere che non sia un problema hardware, che poi non si manifesti con windows e macOS invece si, potrebbe trattarsi di peculiarità su come fanno lavorare l'hardware i diversi OS

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si ma hai Visto gli Alimentatori tengono le compatibilità C6 Cx ecc, quindi lo spegnimento potrebbe essere legato unicamente ad una situazione di compatibilità ma l'hardware non avere problemi, anche perchè questo Alimentatore lo USO con tanta roba...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:

 

Alla fine avvio con la prima EFI, quella messa a punto prima che arrivasse la scheda.

 

 

 

avvio con 0x12345678, se lascio l'iniezione il Sistema si riavvia subito. Esco da DVI...

 

 

 

Poi vediamo quando arriva l'Alimentatore

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi:

 

Questa:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Jolly visto che anomalia strana emoticon_sorriso .

 

 

 

Allora nel mio config c'è questo Fake 0x3E9B8086, -disablegfxfirmware, Inject Intel, ig-platform-id 0x3E9B0007

 

 

 

Se avvio così, la macchina si resetta subito, allora metto il Fake per andare in vesa (credo) 0x12345678 e tolgo la spunta a Inject Intel, arrivo al Desktop come postato sopra, Inject intel forse potevo anche lasciarlo, ad ogni modo è quello che ho fatto.

 

 

 

Mi pare di aver letto che 0x3E9B0007 accellera solo l'uscita DP.

 

 

 

Sono su Mojave 10.14.4 e uso SMBIOS MacMini 8.1

 

 

 

Vorrei accellerare la DVI che per praticità è quella che stavo usando.

 

 

 

Ora tutte le prove sono rimandate a Lunedì, l'Alimentatore non arriva prima, sembra.

 

 

 

Positivo che ora con qualsiasi EFI si avvia, a dimostrazione che la Build può funzionare, probabilmente come la mia z370.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si certo, il mio primo intento era avviare, visto come si era sviluppata la faccenda.

 

 

 

Ora che avvio devo accellerare ma che Fake devo usare, cioè il pacchetto per attivare la video qual'è...

 

 

 

Ha scritto dopo 55 secondi:

 

Quello che uso io non va bene riavvia subito

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 44 secondi:

 

Ma la cache non si ricostruisce da sola..?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Nel config: Inject Intel, Fake-id 0x3E9B8086, ig-platform-id 0x3E9B0007,

 

Alla schermata di Clover forzi Fake-id 0x12345678

 

Quando arrivi al desktop ricostruisci la cache da terminale:

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

poi riavvii normalmente. Se ancora non funziona forse non sono corretti ig-platform-id e Fake-id

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi:

 

Io farei anche una prova con il config 2 senza SSDT.

 

 

 

Ha scritto dopo 22 secondi:

 

No la cache non si ricostruisce da sola

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 50 secondi:

 

Se riesci fai pure una prova con solo inject intel nel config

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"netgear" post_id="29693" time="1553726447" user_id="61">

Ah ecco ora ho capito, accidenti che manovra strana, sulla mia z370 ho messo l'iniezione e via.

 

 

 

Cmq ho capito Grazie default_wink

 

Se stai usando la configurazione iniziale hai csractiveconfig 0x3 io metterei 0x67; come ti ho già detto se non ricordo male con 0x3 non sei in grado di ricostruire la nvram.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si uso 0x3 da sempre, lo passo a 0x67

 

 

 

HD 630 avevo fatto la prova sulla mia Z370 quando era sul Banchetto, ma in quel caso usavo la 10.13.6, csractiveconfig 0x3, SMBIOS 18.1, Fake 0x59128086, ig 0x59120003, quindi si usava l'attivazione per Kaby

 

 

 

In questo caso Uscita HDMI è partito tutto alla prima

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 11 secondi:

 

-disablegfxfirmware, ci vuole sempre..?

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 52 secondi:

 

E poi che ne pensate del Metodo "Properties" se ho capito bene questo racchiude tutto quello che riguarda la Video...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.