Jump to content

Muletto Test


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Ho preso un i3 8100 per farmi un muletto balocco.

 

 

 

Penso che utilizzerò una piattaforma B360, che ha la limitazione della Frequenza DDR4 a 2666 Mhz XMP, la limitazione della CPU è 2400 Mhz.

 

 

 

In SPD va da se che tutto Funziona bene, quale sarà invece il comportamento acquistando delle memorie 3000 Mhz XMP, Funzioneranno (XMP) limitate a 2666, non Funzioneranno trovando incongruenza con il settaggio...

 

 

 

L'SPD di queste memorie è 2133, ma se XMP so in partenza che non va magari dirotto l'acquisto sulle 2400...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="29163" time="1553173395" user_id="61">

Ho preso un i3 8100 per farmi un muletto balocco.

 

 

 

Penso che utilizzerò una piattaforma B360, che ha la limitazione della Frequenza DDR4 a 2666 Mhz XMP, la limitazione della CPU è 2400 Mhz.

 

 

 

In SPD va da se che tutto Funziona bene, quale sarà invece il comportamento acquistando delle memorie 3000 Mhz XMP, Funzioneranno (XMP) limitate a 2666, non Funzioneranno trovando incongruenza con il settaggio...

 

 

 

L'SPD di queste memorie è 2133, ma se XMP so in partenza che non va magari dirotto l'acquisto sulle 2400...

 

Andranno a XMP 2666 max, io ti consiglio di prendere delle 2400 Jedec ;)

 

C'è una offerta Kingston da 8gb 2400 a 49€

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ah bene Ciro, quindi come dicono in giro funzioneranno anche XMP, si le prendevo XMP per averle uguali alla mia z370 e un domani passare a 32 Gb, anche se 32 gb credo che non mi serviranno mai.

 

 

 

Si certo anche io non ho quasi mai usato i profili XMP :), ma ora mi trovavo con questo quesito, grazie :)

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 25 secondi:

 

Si ho visto le offerte, ora ho fatto un offerta sul mercatino ad uno per 16Gb vediamo che mi risponde, le mie offerte sono sempre basse quindi probabilmente rifiuterà, ma io nn ho fretta _whaa .

 

 

 

La cpu mi arriva a giorni, presa usata 75€.

 

 

 

Scheda madre ancora indeciso, Micro Atx o una configurazione Mini Itx, purtroppo Mini Itx c'è poco su questa piattaforma di conveniente a parte una MSI H310, penso che alla fine prenderò una B360 Giga la classica M D3H...

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 11 secondi:

 

Ah Kingston a 49€ il modulo singolo.

 

 

 

L'offerta l'ho mandata per https://www.gskill.com/en/product/f4-3000c16d-16gisb">queste, anche qui si capisce male se è un modulo singolo o sono due, dovrebbero essere due, alcuni commenti dicono che è uno, ma come al solito i commenti vengono raggruppati a cavolo.

 

 

 

Preferisco quasi sempre Memorie senza dissipatore perchè vedo che nel tempo è più difficile che abbiano problemi, quelle con dissipatore specie se esagerato crea, se usato male, delle torsioni che poi guastano qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="29168" time="1553175346" user_id="61">

Preferisco quasi sempre Memorie senza dissipatore perchè vedo che nel tempo è più difficile che abbiano problemi, quelle con dissipatore specie se esagerato crea, se usato male, delle torsioni che poi guastano qualcosa...

 

Ho visto placche in alluminio saltare via con i singoli chip di memoria ancora attaccati al biadesivo emoticons_triste

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si infatti, BRAVO, anche la pressione per metterle, non grava sullo stampato ma sui chip saldati, mica i dissipatori li fanno a modo, io sarò troppo pignolo ma ste cose le noto subito come Negative...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Sui Mercatini diventa difficile comprare gli i5 di generazioni precedenti, anche recenti come il 7400, la gente pretende che gli venga pagato come un i5, anche se gli spieghi che questo i3 va più forte :), Alla fine ho desistino, non facendo più offerte...

 

-

hack.jpg

4670K.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Stavo vedendo che per la Build che voglio fare io SMBIOS MacMini 8.1 calza a pennello.

 

 

 

i3 8100 HD 630

 

 

 

Ma non è che su Mojave la configurazione per la sezione Grafica è diversa dalle impostazioni usate in precedenza, premetto che hp usato l'HD 630 solo una volta con queste impostazioni:

 

 

 

-disablegfxfirmare

 

0x59128086

 

Inject

 

 

0x59120003

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ha dici che nn va, devo usare una dedicata... Ho la mia GTX 950 casomai, rimane sempre il problema di Mojave...

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 47 secondi:

 

Ma anche l'i5 8400 e il mio i7 8700K hanno la stessa Intel® UHD Graphics 630

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 8 secondi:

 

">8100

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 26 secondi:

 

Sembra invece che ci sia una differenza tra z370 e H310/B360

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Jolly" post_id="29360" time="1553325204" user_id="52">

Chi ha detto che non funziona? Avvisavo che non era la dedicata da te riportata, per cui anche i layout id non erano corretti.

 

SI certo Jolly, ora ho capito, all'inizio pensavo che il mio 8100 aveva una grafica diversa dalle CPU della stessa Famiglia :)... Poi ho visto che le altre avevano la stessa ed è quindi la Famiglia ad avere UHD invece di HD.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"netgear" post_id="29361" time="1553325411" user_id="61">

"Jolly" post_id="29360" time="1553325204" user_id="52">

Chi ha detto che non funziona? Avvisavo che non era la dedicata da te riportata, per cui anche i layout id non erano corretti.

 

SI certo Jolly, ora ho capito, all'inizio pensavo che il mio 8100 aveva una grafica diversa dalle CPU della stessa Famiglia :)... Poi ho visto che le altre avevano la stessa ed è quindi la Famiglia ad avere UHD invece di HD.

 

empticons_thu empticons_thu empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si facevo di tutta l'erba un fascio, HD UHD, hai ragione grazie per la precisazione :)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 16 secondi:

 

Quindi un bel SMBIOS MacMini 8.1 e poi su Mojave ci si comporta diversamente da High Sierra...

Link to comment
Share on other sites

Buon di Netgear .... se il tuo Mulo lo visualizzi con integrata della CPU probabile ti possa servire questa guida x visualizzare il segnale video ........ https://www.tonymacx86.com/threads/guide-general-framebuffer-patching-guide-hdmi-black-screen-problem.269149/">https://www.tonymacx86.com/threads/guid ... em.269149/">https://www.tonymacx86.com/threads/guide-general-framebuffer-patching-guide-hdmi-black-screen-problem.269149/

 

Controlla se nella lista in fondo c'è la MOBO da te in possesso .......

 

Su 10.14 devi usare id piattaforma e fake ID di Coffy Lake ...... CPU e grafica sono pienamente supportate da 10.14

 

https://postimg.cc/sMywkM4y">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Ok Netgear , sembra ottima scelta , il problema ti ho menzionato nel post precedente NON è un problema di MOBO e non é influente il N di porte video in uscita ...

 

Il discorso è legato alla Kext [CFL] e tutti più o meno si scontrano con queste problematiche con le nuove CPU + integrata ...

 

Staremo a vedere se x te vi sarà eccezione ahahahaha , comunque sia ad oggi è diventato un giochino risolvere questo inconveniente , si trovano molte info a riguardo ....

 

https://postimg.cc/NKk9nMp3">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="29370" time="1553327271" user_id="61">

Allora se va messo anche il Fake è come prima quando ho provato la mia 8700K UHD 630 con High Sierra, come postato sopra...

 

Scusa Net , x 10.13 dove NON ci sono Kext x la nostra CPU , bisogno fare giochini con fake ID e ID piattaforma di CPU 7xxx ...

 

Se lavori su 10.14 scorda quei valori , bisogna cambiarli con valori che inducono l'OS a caricare Kext x grafica UHD630 ..

 

Ad oggi tutte le CPU in produzione serie 8 e 9 usano integrata UHD630 quindi in Hack lavorano con le stesse impostazioni ,unico neo è che in alcuni casi puoi avere schermo nero sui connettori video , quindi dovrai usare Patch WEG x risolvere,TENTAR non nuoce....

 

Spero di aver spiegato bene il tutto ...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si Jolly quelle impostazione le ho già messe nella EFI, le USB poi le mappo come per la mia z370 che devo cambiare nella Signature.

 

 

 

Si Baio io parlavo di Mojave...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 5 secondi:

 

Mojave

 

MacMini 8.1

 

Inject Intel

 

ig-platform-id

 

 

 

Non dovrebbe servire altro

 

ig-platform-id qual'è il primo da provare o c'è un ID preferibile oppure crea una variabilità a seconda delle uscite...

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 10 secondi:

 

ID 0x3E9B0007 Tutte le Porte vengono considerate Display Port

config_MacMini_8.1.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.