Jump to content

Clonare mio SSD su altro PC.


Jango

Recommended Posts

Salve, io adesso ho installato mojave sul mio PC, ma ho un ssd in cui ho installato High sierra che funziona benissimo, con la USB bootable da me creata, sempre seguendo la vostra guida.

 

 

 

Ora ho un amico che sul suo pc uguale al mio ha installato Sierra e con la USB bootable, ora vorrei installare sul suo pc usando il mio ssd con high sierra, come devo fare?

 

 

 

Basta clonare il mio ssd con carbon copy cloner sul suo SSD dopo averlo inizializzato?

 

 

 

e poi potrà continuare ad usare la sua usb con sierra bootable per avviarlo? oppure devo fargli una nuova USB bootable con high sierra?

 

o meglio ancora fare una USB bootable con high sierra ed installare da zero sul suo PC high sierra direttamente?

 

 

 

Ultima cosa come posso fare in modo che si avvii il pc con high sierra togliendo la USB bootable? perché se non lascio inserita la USB non parte.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, si puoi clonare se vuoi il tuo disco sul suo e nel caso ti dasse la sua EFI dopo puoi anche copiargliela direttamente tu, almeno appena mette il disco sarà boootabile

 

oppure come hai detto tu, farà poi il primo avvio da usb etc etc...

 

Presta attenzione che clover sia aggiornato e che non sia una vecchia versione usata su sierra e poi non compatibile per 10.13 perchè non aggiornata

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:

"Jango" post_id="29157" time="1553171102" user_id="1025">

Ultima cosa come posso fare in modo che si avvii il pc con high sierra togliendo la USB bootable? perché se non lascio inserita la USB non parte.

 

grazie

 

Copi/incolli semplicemente la EFI della usb nella efi del disco

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, ho un problema, siccome ho 2 hd sul mio pc mac e windows, e la usb bootable mojave, copio la uefi nella usb mojave e la devo incollare, sovvrascrivere in quella dell' hd mojave, ma non capisco quale sia perché mi escono le 3 EFI quindi come faccio a sapere quella giusta?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.