Jump to content

ASUS K55VD Problema Clover su disco


Fedeanzaf

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

 

 

 

continuo ad apprezzare moltissimo il vostro lavoro e premetto che sto riuscendo con successo a configurare molte build sia portatili che fisse rigorosamente vanilla.

 

 

 

Qualche giorno fa mi si è presentato un problema davvero da arrabbiati7

 

Ho utilizzato una configurazione ad hoc perfettamente operativa da USB su un ASUS K55VD, ho messo Sierra dato che la Wi-Fi Atheros funzionava ancora; ma si presenta un problema che non sono riuscito a risolvere...

 

 

 

Ho installato mille volte clover su disco... dalla USB con installazione UEFi parte benissimo e tutto funziona discretamente ma da disco non ne vuole sapere di vedere il disco avviabile, (nonostante il BIOS sia UEFI e la USB in UEFI parta perfettamente) ho provato anche ad aggiungere manualmente una voce di boot nel BIOS con l'UUID del disco ma rimane schermata nera e non avvia nulla.

 

 

 

L'ASUS in questione monta un i7 IvyBridge 3630QM e il BIOS è aggiornato all'ultima versione; ho preso in considerazione anche l'idea di flashare un BIOS moddato per capire se potesse migliorare ma aspetto i vostri consigli... premetto che via USB tutto funziona perfettamente.

 

 

 

Avete idee? emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.