Jump to content

Configurazione Hackintosh


Blacksad

Recommended Posts

Allora, il monitor è collegato ad una display port, ma con un adattatore DVI/displayport. Adesso spengo tutto e provo a collegare il monitor direttamente alla DVI della GPU e rifare il procedimento.

Inoltre si, ho confrontato la mia EFI con la tua, c'è un bel po' di roba in più nella tua EFI, poi con calma mi studio per bene le differenze.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

per inserire -radvesa prima del boot da clover premi su "o" e nella striscia relativa a boot args aggiungi appunto -radvesa e poi avvii

 

Grazie Gengik84 , mi sono spiegato male , intendevo di provare prima uno e poi l'altro .

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

aspetta a cantare vittoria....siamo all'inizio 😄 😄 , non ho messo ad esempio nessuna patch per port limit quindi le USB probabilmente non funzioneranno tutte ed avvierai in VESA quindi niente accelerazione , ma poi pian piano aggiustiamo tutto 😉 

Link to comment
Share on other sites

È ferma così da più di mezz'ora (beh forse un po' meno di mezz'ora)... so che l'installazione di OSX può essere molto lunga, ma erano anni che non installavo un nuovo SO e non ricordavo tempi di attesa così lunghi. Mi sembra un po' troppo...

IMG_20191130_175133.jpg

Edited by Blacksad
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Eniac said:

OcQuirks.efi e FwRuntimeServices.efi a me hanno dato qualche problemino , sarebbe da provarli dopo che il sistema è stato ben configurato e funzionante....comunque provare non nuoce 😉 

Si ma prima bisogna riuscire ad installarlo il sistema 😅

Link to comment
Share on other sites

Certo. Purtroppo però mi sa che se non riesco ad installare entro oggi, mi tocca rinviare tutto a sabato prossimo, perchè domani non me ne posso occupare e in settimana devo lavorare e non posso mettermi a fare prove. Comunque per avviare l'installazione ho dovuto lo stesso usare il comando -radvesa, e in ogni caso l'installer è arrivato a fine status ed è li fermo, come prima (vedi foto nel post precedente). adesso provo a lasciarlo li a tempo indefinito e vediamo se parte...

Edited by Blacksad
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

-radvesa era già impostato nel config
lascialo un po' li, a volte ci mette parecchio a digerire il tutto.. mi ricordo di un aggiornamento che è stato manca 1 minuto per 20 minuti 😄

al limite resetta e vedi se si avvia qualcosa o se presente ancora l'icona dell'installazione, proseguila

Link to comment
Share on other sites

Non metto in dubbio che fosse impostato nel config, ma al primo riavvio con la tua EFI mi aveva dato lo stesso problema dell'inizio, cioè la schermata con le scritte e il blocco, inserendo manualmente il comando al prompt di clover invece è partito correttamente. Strano...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

tanto per escludere ogni eventuale piccolezza che possa inficiare il sistema...per caso nel bios hai impostato il profilo XMP per le ram ? Se si , toglilo e rimettile a 2133 Mhz  (per le prove) quando riprovi ad installare , a me quella opzione ha creato diversi problemi con le tue stesse ram .

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Eniac said:

tanto per escludere ogni eventuale piccolezza che possa inficiare il sistema...per caso nel bios hai impostato il profilo XMP per le ram ? Se si , toglilo e rimettile a 2133 Mhz  (per le prove) quando riprovi ad installare , a me quella opzione ha creato diversi problemi con le tue stesse ram .

 

Controllerò grazie, ma non mi sembra di aver toccato niente sulle ram, ho applicato alla lettera la giuda di iCanaro per il BIOS e nulla più. In effetti ormai è un'ora che è bloccato alla solita schermata, non è normale.

Edited by Blacksad
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

No infatti, direi che un'ora è troppo, hai controllato immagino se c'è attività del disco ? comunque questa cosa è strana ho la stessa mobo che hai ed a me non ha creato nessun problema , l'unica differenza è la scheda grafica....altro non mi viene in mente, se non se ne viene fuori prova a toglierla e usa la embedded, cambia la spunta su Inject ATI e mettila su inject Intel e riprova.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si ho letto , ma se sfili la scheda si riattiva in automatico la embedded , il -radvesa non dovrebbe avere effetti partendo con la iGPU e il flag su Inject Intel credo serva in questo caso...inoltre non ho ben capito perché gli hai messo come SMBios un ImacPro mentre per la CPU i7 8700 c'è l'identica controparte con il 19,2 ....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.