Jump to content

Voci Config


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Non tutte le Voci mancanti nel Config sono OFF

 

 

 

Da maniaco della precisione tolgo sempre quello che è OFF, per avere un Config più Pulito.

 

 

 

Ma ad esempio la Voce "Legacy false" in Scan se mancante diventa ON...

 

 

 

Ha scritto dopo 41 minuti 38 secondi:

 

Anche KernelPM e AppleIntelCPUPM uguale, le Voci mancati Abilitano le Opzioni.

 

 

 

Vedo che la mia Z370 senza KernelPM si riavvia quasi subito, mentre AppleIntelCPUPM l'ho tolta senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="28128" time="1551946989" user_id="61">

 

 

Vedo che la mia Z370 senza KernelPM si riavvia quasi subito, mentre AppleIntelCPUPM l'ho tolta senza problemi.

 

Questo è ovvio... normale che avvii senza AppleIntelCPUPM --> msr locked tipico di serie precedenti a Haswell

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si il Focus del discorso infatti verte più sulle voci Config e Clover Configurator.

 

 

 

Se manca una Voce a seconda di quale, non è detto che sia OFF, anzi in molti casi è ON.

 

 

 

Quindi quando si verifica un Config e bene fare la controprova dalla GUI, per non prendere le cose come scontate.

 

 

 

Io nel Config non avevo la Voce AppleIntelCPUPM, pensando quindi che fosse OFF, invece era ON...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

come fai a dirlo?

 

CC non modifiche le chiavi di default del plist

 

ma ne aggiunge altre...

 

altra cosa, puoi trovare ON per esempio ma se c'è # non è comunque presa in considerazione quella funzione

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

CC fa le sue scelte, Se non hai la voce KernelPM nel config e togli e rimetti la spunta da CC, nel config hai "KernelPM false", giustamente perchè la non voce è "KernelPM true"

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi:

 

Parlo di Config fatti da ZERO, metto quello, ho bisogno di quell'altro ecc, ma la non voce va invece messa per alcune scelte...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si hai frainteso in questo senso. Config senza la voce KernelPM, non è KernelPM OFF, ma KernelPM ON.

 

 

 

Infatti se da CC metti e togli la spunta in KernelPM, lui mette, giustamente KernelPM false.

 

 

 

Tutto questo giro di parole per dire unicamente che se manca una voce non è sempre "false"

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

No e Sì perchè molte voci va bene se non ci sono e sono OFF, quindi config corto e BELLO, ma alcune come quelle dette sopra vogliono la specifica false...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 22 secondi:

 

Ora c'è la GUI da dove verifichiamo, ma se non c'è la GUI, dovrei fare un config tutto Specificato, ma alcune vanno bene altre seguono questa logica...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 56 secondi:

 

Sulla z97 avevo il PM sempre alto, boh boh boh, non cambia poi molto, lasciamo perdere.

 

Ora mi accorgo aggiustando questa nuova Build che AppleIntelCPUPM l'ho sempre avuto attivo...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 43 secondi:

 

Questa è un altra voce, ora via via sto sistemando:

 

 

 

C6

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • Moderators

Stessa cosa per l'iniezione Intel, se nel config non c'è nessuna voce che la riguarda è Intel true, per avere l'iniezione Disabilitata il config deve avere Intel false...

 

 

 

Tutto questo è possibile perché esiste la verifica dalla Gui di Clover altrimenti uno dovrebbe ricorrere ad altre verifiche, che non conosco...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.