Jump to content

Asus S500ca si blocca durante all'avvio di Clover


leook

Recommended Posts

  • Moderators

È giusto così, se leggi un po’ più avanti c’è scritto allowed che vuol dire che può essere caricato.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:

 

Che script stai usando?

Link to comment
Share on other sites

Uso l'app. macOS86

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 29 secondi:

 

comunque ho sbagliato mi avevi chiesto di inserire in L/E Applebacklightfixup ma non lo vedo dentro la cartella sicuramente prima ho cannato qualcosa....ora provvedo a correggere l'errore

Link to comment
Share on other sites

Niente con Applebacklightfixup non si attiva nemmeno la barra di scorrimento della luminosità dei tasti fn

 

 

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 15 secondi:

 

Allora ho scoperto il mistero, in L\E non va messo nessun Kext per il controllo della backlight, quindi per far si che la luminosità sia controllata dai tasti "fn" e con la giusta intensità basta inserire in EFI\Patched il DSDT ( modificato a dovere) e l' SSDT-PNFL adesso funziona alla grande.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non è che ci capisco molto ma è proprio un bel mistero. Il dsdt a differenza di quello che avevi completato tu ha solo il device PNLF in meno che viene iniettato tramite ssdt-pnlf. Evidentemente in quel ssdt-pnlf ci sono alcuni parametri che fanno funzionare al meglio la luminosità. Come già detto è un mistero perché quel kext è previsto da quel procedimento. Mi viene solo il dubbio che possa essere un plugin di lilu e Che possa lavorare in concomitanza a WEG che da te non è installato. Comunque se funziona bene così non toccare niente che meno roba c’è meglio è.

 

Mi sembra che il laptop ora sia a posto, tranne per il discorso del Bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

Quando si ha a che fare con l'hack tu lo sai meglio di me come funziona, spesso nascono situazioni dove la logica va a farsi benedire e dobbiamo inventarci soluzioni magari un po contorte ma risolutive.....Comunque questo portatile è una vera chicca, funziona tutto perfettamente solo qualche piccola incertezza con il trackpad ma direi trascurabile....sono proprio soddisfatto del risultato.......Grazie Jolly per il tuo grande aiuto, con la tua guida nel fare questo hack ho imparato ancora qualcosa di nuovo.

 

 

 

Allego hackinfo e ioreg per dare un occhiata se è tutto Ok

MacBook Pro .zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto ancora qualche test e non ho trovato nulla che non va.

 

Anche su questo portatile Siri non funzionava e con la mia guida che mi avete fatto inserire nel forum ho risolto anche questo problema, lo sleep e lo stop vanno alla grande e quando riavvia da questo stato, si carica tutto e riparte senza problemi.

 

Non pensavo che questi laptop Asus fossero così compatibile per la trasformazione in hack.

Link to comment
Share on other sites

Buona sera, l'ultima piccola correzione l'ho eseguita sul trackpad che come avevo detto in un post precedente non era perfetto, sono intervenuto sulle impostazioni relative allo scroll e la stabilità del puntatore nel file info.plist del kext ApplePS2SmartTouchPad ora sono Ok, anche il lettore SD interno funziona ma su quello non avevo dubbi dato che è sotto controller USB.

 

Ci sarebbe solo una cosa che non va l'audio su HDMI ma credo che per farlo funzionare sia necessaria una patch nel DSDT che non sono riuscito a trovare, con la patch per HDMI nel config non ho ottenuto risultato.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Prova questo e fammi ioreg con HDMI collegato.

 

Eventualmente vai tu nella sezione kernel and kext patches, ci sono 3 patch pe Aplleintel framebuffer, ora é abilitata quella per port 0406, disabilitala e prova una delle altre due, 0305 o 0204

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Con la 305 è perfetto si è oscurato anche oscurato lo schermo del laptop quando è entrato nel desktop, l'immagine sullo schemo esterno va alla grande insieme all'audio

 

 

 

Ha scritto dopo 33 secondi:

 

ora faccio ioreg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.