Jump to content

Dell Inspiron 17 7786 2 in 1 UHD620


iCanaro

Recommended Posts

  • Administrators

si ma allora cosa testi? _whaa emoticon_LOL2

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 46 secondi:

 

ah ma hai detto "testata"... forse nel muro? emoticon_risata emoticon_personaggio136 emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prendimi pure in giro... imbarazzati32 emoticon_risata3 sino a poco fa ero impelagato per avere almeno la grafica.. ora che ce l'ho,anche se non sul notebook, posso dedicarmi anche ad altro... se hai idee da testare per questa benedetta UHD620, ben vengano

 

 

 

ma non a craniate eh emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

beh se i problemi sulle acpi "passano al sistema"... {censored}

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 8 secondi:

 

hai sempre windows?

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 27 secondi:

 

se hai windows fai e allega un full dump fatto con Aida

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

eh certo che ci stà windows... avevo già scaricato aida per avere info sul codec... ora provvedo al full dump

 

 

 

PS: ho testato tutti i layout ufficiali con il pacchetto LILU e plugins compilato, ma niente.. stà fetecchia di audio non ne vuole sapere di attivarsi

 

 

 

Ha scritto dopo 28 minuti 46 secondi:

 

ecco il primo report di aida

Report_html_DELL.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mi son preso una pausa... si fa per dire... sto guardando per problematiche di compilazione con xcode... la 10.1 con il builder del boss da errore nella compilazione di virtualsmc, mentre con xcode9.1 invece va bene... a dirlo son 2 righe, a fare varie provucce un po' di più

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho fatto alcune prove ma... quando si attiva la grafica, va solo il secondo monitor... se parte il monitor del notebook, la iGPU ha 7Mb; altrimenti KP o si avvia con doppio schermo nero... ho provato anche un config di daliansky per un dell7000, tutta una roba strana... parte con la iGPU che ha il doppio di ram, ma anche questo, solo monitor secondario attivo... sob

 

 

 

allego il config, che non dia qualche imput

 

 

 

chiaramente il nome della iGPU ho visto che è facile da cambiare

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 6 secondi:

 

ho la mia iGPU emoticon_urca emoticon_risata

config_dell7000.plist.zip

Schermata 2019-03-06 alle 00.13.03.png

Schermata 2019-03-06 alle 00.20.18.png

Link to comment
Share on other sites

OPSSSS, ma si vede su schermo???

 

 

[code]	
PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,0x3)

layout-id

			AgAAAA==


PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)

AAPL,ig-platform-id

			AAAWWQ==

device-id

			FlkAAA==

disable-external-gpu

			AQAAAA==

enable-hdmi20

			AQAAAA==

framebuffer-con1-enable

			AQAAAA==

framebuffer-con1-type

			AAgAAA==

framebuffer-con2-busid

			AAAAAA==

framebuffer-con2-enable

			AQAAAA==

framebuffer-con2-flags

			AAAAAA==

framebuffer-con2-index

			/////w==

framebuffer-con2-pipe

			AAAAAA==

framebuffer-con2-type

			AQAAAA==

framebuffer-con3-enable

			AQAAAA==

framebuffer-con3-flags

			AAAAAA==

framebuffer-fbmem

			AACQAA==

framebuffer-memorycount

			AgAAAA==

framebuffer-patch-enable

			AQAAAA==

framebuffer-pipecount

			AgAAAA==

framebuffer-portcount

			AgAAAA==

framebuffer-stolenmem

			AAAwAQ==

framebuffer-unifiedmem

			AAAAwA==

model
Intel Iris Plus Graphics 655

[/code]

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

lasciando momentaneamente in stand-by la questione "grafica" ho questo messaggio

 

Schermata-2019-03-05-alle-03-02-19.png">https://i.postimg.cc/65H5FS2x/Schermata ... -02-19.png">https://i.postimg.cc/65H5FS2x/Schermata-2019-03-05-alle-03-02-19.png' alt='LINK_TEXT>'>

 

ad ogni avvio, è relativo al disco meccanico, ma per risolverlo senza provare un mare di kext non ho grandi idee, qualche indicazione mirata?

 

 

 

tipo quale dei AHCI port injector provo qui?

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/SATA">MacOS86_Downloads/?path=Kext/SATA">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/SATA

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hemmm qui sei entrato in una zona che non mi muovo a mio agio, cioè inserisco in devices --fakeID sata -- 0x9d038086

 

oppure intendi in kernel & kext patches? se questa come esattamente?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK, inserito come descritto da screenshot gentilmente messo a disposizione ma non ha sortito effetto... inserito l'AHCI injector serie 300, vediamo... niente da fare anche con questo.... mmmmmm arrabbiati7 meditazione zen2 ryzen3000 in corso... attendere pliZ :geek:

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io ho provato tutti gli AHCI injector e al momento sono a corto di idee...

 

 

 

Ha scritto dopo 37 minuti 24 secondi:

 

situazione attuale:

 

- grafica) perfetta sull'uscita HDMI, schermo notebook diventa nero dopo ultima mela

 

- audio) al momento OK con voodoo 2.9.0b in attesa di tempi migliori con AppleALC

 

- tastiera) ok sia con smarttouschpad che con voodooPS2

 

- trackpad) non da segni di vita con nessun kext provato... qui presumo che vadano accordati con SSDT ad hoc

 

- wi-fi) è intel, quindi nada, il BT viene visto, ma come ho avuto modo di vedere in passato poi non funge, disabilitato

 

- all'avvio scritta che presumo relativa al disco meccanico in cui viene chiesto di inizializzarlo, provati tutti gli AHCI injector e patch nel config, ma non ha prodotto risultati

 

 

 

allego ACPI aggiornate in quanto ieri aggiornato BIOS dalla versione 1.1.0 alla 1.2.0

 

riallego anche misc e ioreg

misc.zip

origin.zip

DELL_06_03_1710.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Questo problema parzialmente risolto

 

Schermata-2019-03-05-alle-03-02-19.png">https://i.postimg.cc/65H5FS2x/Schermata ... -02-19.png">https://i.postimg.cc/65H5FS2x/Schermata-2019-03-05-alle-03-02-19.png' alt='LINK_TEXT>'>

 

messo in EFI --> kext --> other --> DiskArbitrationFixup.kext e non compare più la scritta sopra... rimane sempre il fatto che il disco non è attivabile... e dovrebbe essere quello che in caso di riuscita dell'hack, vi dovrebbe essere poi clonato

 

 

 

inserito anche NoTouchID.kext in quanto questo dell ha il monitor touch, ma su macOS non è molto usabile... disabilitato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.