Jump to content

chiavetta High Sierra


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Salve, sto cercando di farmi una chiavetta con High Sierra per installarlo su un notebook , però la procedura si ferma nel momento che inizia a trasferire il sistema sulla USB , il programmino non segnala nulla, non viene visualizzata la barra di avanzamento e resta li bloccato fino a che non lo chiudo, aprendo la USB vedo che il sistema ha sopra un blocco e non accetta la copia, cosa potrebbe essere ? Ho pensato che visto la stessa procedura con Mojave funziona perfettamente, possa essere la copia di high sierra che è rovinata volevo riscaricarla ma sullo store non c'è ....

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Grazie Gengik84 , nel frattempo avevo già trovato i link "nascosti" da Apple, ma non me lo fa proprio scaricare. .. Comunque a parte questo, pensi che il comportamento dell'installer faccia cosi perche è rovinata la copia di HIGH SIERRA ?

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

OK, ho cambiato chiavetta ed è andata bene, comunque poi ho rifatto la stessa chiavetta con l'installer di Mojave ed è andato tutto perfettamente bene... non me lo spiego ma comunque vado avanti.

 

 

 

Allora adesso completo la chiavetta come dal doc e poi provo l'installazione sul portatile....sicuramente avrò bisogno di una mano emoticon_urca

 

 

 

Ha scritto dopo 34 minuti 45 secondi:

 

Infatti, come volevasi dimostrare, si ferma dopo poco su "Attempting system restart....MACH Reboot." ho provato a cambiare SMBIOS ma si ferma sempre li.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

vedo che impari in fretta :) il config è buono... occorre vedere SMBIOS se va bene per il tuo hardware.... così al volo non saprei... aspettando gengik, provane altri... e metti la descrizione di codesto hack nel post di apertura o in firma, così si vede subito l'oggetto del contendere ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quindi la CPU è questa

 

https://ark.intel.com/content/www/us/en/ark/products/50179/intel-core-i5-460m-processor-3m-cache-2-53-ghz.html">https://ark.intel.com/content/www/us/en ... 3-ghz.html">https://ark.intel.com/content/www/us/en/ark/products/50179/intel-core-i5-460m-processor-3m-cache-2-53-ghz.html

 

nel config ig-platform hai messo 0x01620005 che è per HD4000 desktop, non credo vada bene, piuttosto levalo

 

metto fakeID 0x12345678 anche in ATI

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Mi pare che su questo forum avevo letto da qualche parte che per gli HP serve Kernel LAPIC...proviamo....

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 52 secondi:

 

Allora, già va meglio , sembra che parta , poi però si ferma , nel centro dello schermo appare un cerchio barrato e i caratteri diventano illegibili...deve essere qualche impostazione che riguarda la scheda grafica, vediamo un po , provo a mettere Inject INTEL e poi Inject ATI

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Niente con nessuno dei due... provo a levare Kernel LAPIC

 

 

 

Ha scritto dopo 48 minuti 27 secondi:

 

Niente da fare....ho finito le cartucce , sicuramente mi perdo in qualche fesseria , vediamo se a qualcuno viene in mente qualcosa per farlo partire...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.