Jump to content

GA-Z77-DS3H v. 1.0 Ottimizzazione (Desktop 1)


ninoger

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

vorrei chiedervi cosa si può fare per perfezionare il mio Desktop 1 in firma. Preciso che funziona in questo modo fin dai tempi di Yosemite e anche adesso con Mojave devo dire che non mi lamento, in quanto sembra funzionare tutto da sempre senza DSDT e/o SSDT, ma questo è il massimo che riesco a fare. Del resto, come avete visto col "nuovo" desktop (Desktop 2 in firma) appena messo su, simile a questo, alla fine ero riuscito a farlo funzionare abbastanza bene ma col vostro intervento devo dire che ha raggiunto un livello superiore che mi soddisfa totalmente (non ho pretese altissime, come sapete). Alla luce di quel risultato, mi sono deciso a chiedervi se si può intervenire per affinare anche questo.

 

Allego l'occorrente, compreso le ORIGIN,

 

Non mi resta che ringraziarvi per l'ennesimo aiuto che vorrete darmi.

 

Buona continuazione.

Schermata 2019-02-27 alle 12.10.39.png

Schermata 2019-02-27 alle 12.11.44.png

iMac Z77 ioreg.zip

CLOVER_Z77.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

 

per l'smbios, uso 14,2 perché mettendo 13,2 mi chiede sempre di installare un aggiornamento per thunderbolt, mentre il 12,2 che usavo prima non so se è ancora valido per Mojave (ricordo di no, ma posso sbagliarmi). Provo tra poco.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Aggiornamento TB è la meno.. si risolve ignorandolo

 

ma è meglio avere un corretto smbios, in base all'hardware, quando possibile

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi:

 

e comunque nemmeno 12.2 è indicato...

 

il suo è 13.2 che monta un processore 3770...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] beh che dici... se non perde l'AGPM potrebbe anche tenere 14,2 così non gli rompe la richiesta aggiornamento thunderbolt... pensavo accadesse come nella mia Z68 che con 12,2 AGPM si, mentre con gli altri, non ci stà più, ma se voglio avviare mojave non mi posso esimere da usare come minimo il 13,x

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, sembra tutto a posto. Ho solo un dubbio: nella schermata allegata non avevo mai visto la descrizione dei controller Intel ma solo la ethernet che adesso non c'è più (ma che funziona ed è vista regolarmente da info sistema alla sua voce). Va bene così? Allego ioreg nuovo. Cosa devo controllare oltre a usb, stop, restart, shutdown?

 

Al primo avvio non mi ha notificato aggiornamenti, almeno finora.

 

Grazie.

Schermata 2019-02-27 alle 14.42.31.png

iMac Z77 13,2.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto vedere perchè non avevo mai visto quelle voci li. Se voi curate pure l'estetica per adattarla più possibile ai mac veri magari si. Per me è indifferente questa cosa, mi disturba di più ricevere notifiche come quella TB che per ora non si vede, ma ho già la soluzione suggerita dall'amico Bramante, caso mai rispunta.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"ninoger" post_id="27284" time="1551275958" user_id="94">

Ho fatto vedere perchè non avevo mai visto quelle voci li. Se voi curate pure l'estetica per adattarla più possibile ai mac veri magari si. Per me è indifferente questa cosa, mi disturba di più ricevere notifiche come quella TB che per ora non si vede, ma ho già la soluzione suggerita dall'amico Bramante, caso mai rispunta.

 

Grazie.

 

Quella di bramante è la soluzione corretta

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie.

 

Ho riavviato e non trova l'aggiornamento. Meglio così. Ovvio che nel caso userò l'indicazione di Bramante.

 

Più tardi provo un po' tutto l'hardware e le funzioni principali e vi faccio sapere come va.

 

Intanto grazie ancora.

 

Buona continuazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.