Jump to content

Audio HDMI Intel HD4000 Ivy Brige Layout 1-5


Baio77

Recommended Posts

  • Moderators

Intanto hai usato una versione errata di ioreg, scarica quella della guida per il supporto.

 

Passa anche la EFI.

 

La tua scheda ha audio VIA VT2021 se non sbaglio (confermi?), nel qual caso 1 e 5 sono errati.

 

Io userei anche un DSDT

Link to comment
Share on other sites

Buon di grazie x l'aiuto , in questo File compresso tutte le info da te chieste , il DSDT che vedi in Patch è corretto da errori , le fix e i Rename sono integrati in Clover ............

 

X il codec audio tradizionale , 5 è sempre andato benissimo , VIA VT2020/2021 0x100100, layout 5, 7, 9 13 (10.9) empticons_thu

 

X lo Ioreg , la versione mi hai fatto scaricare è la 2.xx mentre quella usavo io la 3.xx

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Prova con questi DSDT e config. Mettere un DSDT in patched solo coretto negli errori è inutile non porta nessun miglioramento.

 

Il tuo codec VIA è implemento in AppleALC tramite le patch di Mirone, queste prevedono Layout-id 5 per tre uscite posteriori e 7 per cinque uscita posteriori (il tuo caso). Ti sei già reso conto che Layout 1 non può far funzionare il tuo codec. L'audio HDMI esula dalla versione del codec audio, dipende invece dal platform-id e da una corretta configurazione del Device (HDEF) per quanto riguarda l'iniezione di gfx (cosa fattibile anche con il config naturalmente)

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly scarico e provo , quel DSDT l'ho messo ieri sera , prima NON usavo DSDT , l'ho messo x farlo modificare a chi fosse stato in grado di aiutarmi in questa richiesta ......

 

Xche immaginavo che fosse modificabile l'out dell'HDMI ....

 

grazie provo immediatamente i tuoi file....

 

Notando hai tolto le Fix da Clover immagino le hai implementate in DSDT....

 

Testato , 7 ok x HDMI ma l'audio normale va SOLO con 5, BINGO layout 9 , funzionano entrambi empticons_thu .....

 

emoticon_thanks emoticon_thanks grazie Jolly , 1000 like x te emoticon_applausi ..........

 

Se quando leggi hai voglia e tempo , mi spieghi cosa hai cambiato...

 

Altrimenti NESSUN problema , cerco da solo le variazioni nel DSDT ....

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="586" time="1519750940" user_id="52">
Ecco qua divertiti.

Porca paletta , avevo provato a iniettare tramite Maciasl le fix di quella scheda , che varia dalla mia solo x TH .....

 

Ma aime andavo con layout 5 ...

 

Cosa che credevo fosse normale , sinceramente da 5 a 9 NON è percepibile variazione sonora , se Non che l'audio HDMI va a bombaaaa empticons_thu .......

 

Grazie Jolly , troppo gentili ........

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non dubito, perché con Clover riesci sicuramente a fare la maggior parte delle cose che si fanno patchando il Dsdt. La cosa è poi più semplice quando sai cosa devi fare. Fai una cosa estrai il dsdt con maciasl con la configurazione tua senza dsdt patchato e confrontalo con quello che ti ho passato. Già che ci sei passamelo che mi tolgo lo sfizio anche io

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly , allego la cartella Origin , troverai DSDT originale e DSDT-102B0099.aml , questo è il DSDT estratto con Clover sulle patch e fix integrate in esso ......

 

Proprio come ho sempre usato sin ora .....

 

Di solito faccio cosi x verificare che Clover abbia inserito giustamente i parametri inseriti , alla Gui clicco F5 ...

 

Se ti servisse altro basta chiedere ...

 

Noto la differenza , che Clover NON specifica periferiche ..

 

Rename SATA in Clover cambia semplicemente il NOME , mentre se si patch il DSDT , viene integrato con specifiche x l'HW .. Ma la sostanza NON cambia , xche va regolarmente

 

Grazie x tutto

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Mi piacerebbe che tu estraessi il DSDT con Maciasl (seleziona dalle preferenze "Open System DSDT by default"), avviando senza nessun DSDT, solo con le patch del config per intendersi.

 

Mi aspettavo di trovare iniezione di layout-id e ig-platform.

 

Rename e iniezione specifiche sono solo estetica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.