Jump to content

Problema avvio su più hardware con cartella OEM


IlDany91

Recommended Posts

devo farlo già con la kext eliminata?

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 29 secondi:

 

se intendevi così:

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/rz4PZyHD">LINK_TEXT>

 

 

 

fatto ma niente da fare!

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi:

 

ma non è che c'è semplicemente qualcosa o nella configurazione di clover del fisso o nel bios che riguarda la grafica che è compatibile con mojave e non con high sierra?

Link to comment
Share on other sites

scusami @Jolly[/mention] se non ho più scritto, ma sono dovuto uscire!

 

 

 

allora, ho fatto la prova come segue:

 

 

 

https://postimg.cc/LgsDf0Df">LINK_TEXT>

 

 

 

e il sistema si è finalmente avviato decentemente, a parte qualche sfarfallamento e lo schermo non opportunamente centrato (la barra in alto era quasi completamente fuori dallo schermo), quindi ho potuto fare il cache repair, ma nada una volta riavviato, stesso solito problema!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Prova questa EFI. Ti ho compilato un DSDT per il fisso e SSDT per PM e accordato il config.

 

Tolto inoltre il config da EFI/CLOVER. Prova prima ad avviare mojave e se funziona tutto a dovere fai uno ioreg e postalo, poi passa al HS incriminato. Sicuro che 9 sia il Layout-id giusto per l'audio, a occhio mi sembrerebbe più corretto 7.

EFI 2.zip

Link to comment
Share on other sites

ok ora faccio un pò di prove! grazie!

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 47 secondi:

 

per quanto riguarda l'audio non so... come vi ho detto all'inizio queste configurazioni le ha fatte baio77 (io sono ancora troppo inesperto, non saprei dove mettere le mani!)

 

quello che ti posso dire è che l'audio funziona benissimo, mai avuto un problema!

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 45 secondi:

 

mojave sembra partire correttamente, almeno per adesso!

 

 

 

adesso provo high sierra e vi dico

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 45 secondi:

 

niente... HS solito problema

 

arrabbiati7

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 23 secondi:

 

dal portatile avvia bene!

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi:

 

però è successa una cosa...

 

quando ho avviato HS dal portatile ho testato anche l'hdmi, quando l'ho riattaccata al fisso, che lo avevo acceso senza il cavo inserito ha dato quel problema su anche su mojave! ho dovuto riavviare!

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 12 secondi:

 

ps: non so se è un'informazione utile, ma per collegarmi allo schermo sto usando questo adattatore hdmi-vga:

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/WdXjfgnn">LINK_TEXT>

 

 

 

(ha sempre funzionato bene sia per collegare il fisso che il portatile e non ha mai dato problemi)

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti :

 

scusate, mi era sfuggito, ecco il ioreg:

iMac di Il.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non so che dire, se con la EFI combinata avvii tutte le combinazioni possibili meno HS clonato da Laptop sul Desktop, c'è qualcosa che dal fastidio in quella installazione. Prova a fare un hack-info di HS vediamo se salta fuori qualcosa.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi:

 

Se quell'adattatore funziona, anche se vga mi fa storcere il naso, non credo sia quello il problema.

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto! per adesso sto avviando da chiavetta con la nuova efi e mi sembra tutto perfetto!

 

ormai lo uso tutto oggi e se non ho problemi stasera copio anche nell'ssd!

 

Grazie mille jolly!

 

 

 

emoticon_thanks

 

 

 

per quanto riguarda il portatile, te dici che quella kext della lan che abbiamo levato posso copiarla direttamente nella efi di clover e via?

 

 

 

Ha scritto dopo 30 secondi:

 

(ovviamente nella oem del portatile intendo)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi:

 

per quanto riguarda il problema di high sierra speriamo a qualcun altro venga in mente qualcosa, altrimenti quando sono un pò più libero provo a fare un'istallazione pulita e vedo se parte correttamente!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Certo il kext della lan mettilo pure nella EFI della chiavetta, ma anche in quella del portatile (togliendola da S/L/E o L/E ricostruendo la cache). Questo ti permetterà di avere eventualmente la rete disponibile anche facendo il boot da Reovery)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.