Jump to content

Mancato avvio di Win10 dopo aggiornamento Clover Risolto


kingbad66

Recommended Posts

[/color][/color]Salve ragazzi e ben ritrovati! Scusate la latitanza ma da un mesetto a questa parte non riesco a fare nulla che non sia lavorare e tempo da dedicare all'hack praticamente nullo.

 

Bene dopo i convenevoli di rito, eccomi ad esporvi un problemino nuovo nuovo.... L'altro giorno ho aggiornato Clover sul 1° hack in firma (ovviamente ho aggiornato le varie kext ), ma con enorme disappunto dopo il riavvio ho notato che win10 non si avvia pù (win risiede sullo stesso hdd di Osx). La cosa strana è che anche partendo con una usb con una versione vecchia di Clover, il risultato non cambia.Ho provato a smanettare un pò senza costrutto, arrabbiati7 (Baio77 non ridere eh). Posso confidare in una qualche dritta per risolvere senza reinsallare windows?

Link to comment
Share on other sites

Certo windows installato in uefi e funzionava tranquillamente prima. Se seleziono Windows da clover, non succede nulla schermo nero con un solo tratino bianco in alto a sinistra.......

 

Netgear sicuramente poi io avrò peggiorato le cose, ma ho provato diverse Efi che precedentemente funzionavano. Una cosa ho però notato, non c'è la cartella windows all'interno della efi creata da clover.

 

Avrai sicuramente intuito che in fatto di hack sono una schiappa(il fatto che ne abbia 3 in firma è dovuto sopratutto al grosso contributo di questo forum)...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se cambi la EFI dentro hai anche l'avvio di Windows, cartella Microsoft, quella te la devi portare dietro altrimenti Boot addio...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi:

 

Scaricati la cartella Microsoft per W10 in fondo alla pagina e RIPARA il BCD...

 

 

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=1108">viewtopic.php?f=26&t=1108">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=1108

 

 

 

Ha scritto dopo 34 secondi:

 

la cartella Microsoft la metti dentro la EFI di Clover...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:

 

E ripari il BCD, ho messo anche degli esempi, lo puoi fare anche dalla USB di Boot di Windows 10, in automatico, ma il risultato nn è garantito.

 

 

 

Ha scritto dopo 43 secondi:

 

Altrimenti:

 

 

 

Alla prima schermata "Maiuscola F10" per aprire il terminale

 

diskpart

 

sel disk 0

 

list vol

 

 

 

sel vol X

 

 

 

assign letter=w:

 

 

 

exit

 

 

 

DIR W:

 

 

 

cd /d W:\EFI\Microsoft\Boot\

 

bootrec /fixboot

 

 

 

bcdboot C:\Windows /l it-it /s W: /f ALL

 

 

 

Ha scritto dopo 31 secondi:

 

E avvii, nulla di più facile

Link to comment
Share on other sites

Scusa l'ignoranza Netgear, ma da teminale Hack non posso ovviare?

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti 15 secondi:

 

scusa netgear ma quaqndo devo selezionare "vol X" sostituisco la X con il numero assegnato alla partizione ntfs da "500mb" (quella riservata al sistema per intenderci)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.