Jump to content

Advanced Configuration and Power Interface (ACPI)


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Certamente non ho nessun problema sarò sincero e parto dall'inizio, ho cominciato con una distro di hackintosh zone visto che ero all'oscuro di tutto e non avevo idea di dove mettere le mani , comunque dopo un paio di tentativi sono riuscito ad installare certo non andava tutto bene, ed ho dovuto sudare per la scheda grafica ed altre cosette, cosi ho iniziato a leggere ed informarmi su vari siti, ovviamente la possibilità di smanettare è sempre viva per cui ho iniziato a creare la mia installazione seguendo la guida su Insanely, purtroppo non c'è stato verso di venirne fuori , sicuramente per mia inettitudine non sono riuscito a creare la chiavetta adatta a completare l'installazione...e ci ho fatto diverse nottate , quindi ho provato altre modalità trovate in giro ed alla fine sono riuscito a fare qualcosa, ora, mi dispiace se la cosa è per voi seccante ma tant'è, le cose cosi stanno. Ovviamente qui sono un ospite e le regole di casa ognuno se le fa come più gli aggrada, ed è giusto che sia così, per cui se la sto facendo fuori dal vasino basta che me lo dite.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

guarda il discorso è semplice, segui la mia guida in firma, crea la usb per installare

 

successivamente installa clover in base al tuo bios, nel senso legacy o UEFI

 

dopo sostituisci il config,cartella kext e cartella acpi

 

 

 

Come avvii adesso con tale configurazione, riuscirai sicuramente a fare un installazione pulita, con un metodo ufficiale Apple, quindi usato nei veri mac

 

 

 

Ti consiglio di farlo, perchè tools, distro mettono kext patchati,altri vengono rimossi etc etc per facilitare tra virgolette l'installazione ai principianti

 

Il problema si pone dopo perchè il sistema è decisamente instabile, con vari problemi che accadranno in successione come per esempio per un semplice aggiornamento di sistema

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
"Gengik84" post_id="26525" time="1550835547" user_id="2">

guarda il discorso è semplice, segui la mia guida in firma, crea la usb per installare

 

successivamente installa clover in base al tuo bios, nel senso legacy o UEFI

 

dopo sostituisci il config,cartella kext e cartella acpi

 

 

 

Come avvii adesso con tale configurazione, riuscirai sicuramente a fare un installazione pulita, con un metodo ufficiale Apple, quindi usato nei veri mac

 

 

 

Ti consiglio di farlo, perchè tools, distro mettono kext patchati,altri vengono rimossi etc etc per facilitare tra virgolette l'installazione ai principianti

 

Il problema si pone dopo perchè il sistema è decisamente instabile, con vari problemi che accadranno in successione come per esempio per un semplice aggiornamento di sistema

 

Ok Gengik84 riprovo a costruire una chiavetta seguendo il tuo doc, vediamo se stavolta ci riesco...se no dovrete ancora sorbirvi le mie richieste di aiuto ! default_wink default_wink default_wink

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ah si si giusto

 

devi selezionare nel menù

 

Pardon non avevo visto che avevi fatto così...sorry :)

 

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

 

ah hai usato il metodo alternativo

 

ottimo installi in un solo passaggio ma serve che la partizione della usb sia maggiore, minimo 10 gb come scritto sul topic

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

primo post

 

changeLog versione 3.4 --> https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=12299#p12299">viewtopic.php?p=12299#p12299">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=12299#p12299

 

 

 

Ha scritto dopo 41 secondi:

 

https://postimg.cc/xNL0h7mR">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi:

 

che oltretutto ho scritto anche male... emoticon_risata

 

method alternativo... ahahah mix con inglese... imbarazzati32

 

 

 

Ha scritto dopo 50 secondi:

 

EDIT:corretto l'errore adesso :)

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

OK ci sono, il primo passo è andato e chiavetta rinominata...procedo.melD0n.jpg

 

Ok, ho installato clover e aggiunto i driver in Driver64UEFI AptioMemoryFix ApfsDriverLoader , il resto di quelli che erano selezionati non ho toccato nulla, questa versione di clover configurator è un po diversa da quella nella guida perché forse è più aggiornata , in più ho aggiunto fakesmc ed il driver delle RTL 8111 nella cartella 10.14 , avvio , appare il boot loader , seleziono la chiavetta ma si ferma quasi immediatamente su questa schermata...

CLOVER.zip

20.jpg

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="26557" time="1550849164" user_id="57">

@Eniac ma stai cercando di installare nel desktop in firma? se si macbookpro NON va bene, occorre SMBIOS iMac13,2 quello forse più corretto o 14,2 a volte più funzionale

 

Hai ragione.....ho cannato alla grande

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.