Jump to content

Aiuto Xiaomi Air 12.5 2016 Mojave


smittokiller

Recommended Posts

  • Support Team

ah ho capito perché non te li fa uppare, sono 2 mattoni di clover da 10Mb l'una

 

Il tema macOS è molto bello, però quando si opera ha un difetto, pesa da solo circa 8Mb quindi 2 clover = 16Mb su 20 di tema :D

 

per cui in futuro una quello di default, l'embedded

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 46 secondi:

 

Ma ora che riesci ad avviarlo, cosa va e cosa non va in questo hack, poi in genere a gengik servono le ACPI, nella GUI di clover ti fermi, pigi F4 e senza che succeda nulla, aspetti 30/40 sec poi avvi e uppi la cartella origin che trovi in EFI -- acpi

 

inoltre ioreg, hack_info e gli screenshots di DPCIManager non guastano di certo

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Jolly" post_id="28648" time="1552546468" user_id="52">

Quell’immagine dell’installer di clover mi perplime.

Che vista acuta! emoticon_sorriso2

 

 

 

Concordo in toto. Non vedo dove si faccia riferimento a versioni di Clover diverse da quella “ufficiale” nella guida di @Gengik84[/mention]

Link to comment
Share on other sites

Per il tema vi chiedo scusa. (Dato che avevo usato lo stesso clover di baio77 pensavo che il tema del clover rimanesse uguale anche usando un altro file config. Immagino si setti sul clover allora e lo cambio quando arrivo a casa).

 

Per il resto sempre quando torno schiaccio f1 e f4 per i file di ACPI/origin.

 

Il config che ho usato veniva da un utente che aveva caricato vari config per laptop in base alla scheda video (il mio era per HD 5xx) e lo ho modificato usando config che erano fatti per il mio pc che ho trovato sulle prime guide in alto. (Non so perché ma in questo modo riesco a formattare e anche a fare la installazione senza problemi).

 

I problemi sono con il trackpad che non funziona e con i tasti di per la luminosità dello schermo che non funzionano (devo settarla su monitor).

 

Un altro problema è Apple store che non riesco ad accedere.

 

Grazie !

Link to comment
Share on other sites

Ah nono, ho utilizzato clover bootloader e su ad hoc ho selezionato solo il secondo punto per USB, togliendo le spunte su tutto il resto.

 

Su ssd, quando arrivato su ad hoc, ho utilizzato i primi 2 punti e il resto lo ho lasciato così come era (certe cose che erano già selezionate le ho lasciate così)

 

Successivamente ho sostituito la clover del ssd con quella della USB. E qui ho cambiato certe cose nel config, seguendo gli altri config delle guide in alto.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 33 secondi:

 

Non è impostata come in immagine, quella foto era solo per chiedere come dovevo impostarla

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

punto 1: sicuro sia lo stesso modello esatto?

 

punto 2:sicuro abbia la stessa versione bios?

 

 

 

nel caso non fosse così... è sbagliatissimo usare acpi altrui

 

la buona regola è sempre estrarre le proprie e patcharle

Link to comment
Share on other sites

Ne parlavano su un altro forum e anche lì il tipo che ha fatto la installazione aveva preso acpi da un altro. L’admin gli ha detto come mi dici tu che non bisogna fare così e lui gli ha risposto che funzionano e che il bios non è mai stato aggiornato da quello che ho letto io... poi non saprei...

 

Io più tardi ti mando il mio acpi e magari vedi tu cosa va bene e cosa no.

 

Per il resto non mi funziona

 

-i 2 tasti che alzano e abbassano la luminosità dello schermo

 

-trackpad (Trackpad: It works with the uploaded version of VoodooI2C and the DSDT provided at this link (I don't know what they changed): http://www.zdnet.de/88283562/installation-von-macos-10-12-sierra-auf-xiaomi-mi-notebook-air-12-5/">http://www.zdnet.de/88283562/installati ... -air-12-5/">http://www.zdnet.de/88283562/installation-von-macos-10-12-sierra-auf-xiaomi-mi-notebook-air-12-5/

 

However the sensitivity is not so ok. Even if I set that in the control panel the pointer mooves too slow with short motion on the surface. Note: if you put that in System/Library/Extensions you can't use verbose mode, otherwise you'll get kernel panic. And you must delete AppleIntelLpssI2C.kext and AppleIntelLpssI2CController.kext in System/Library/Extensions.)

 

 

 

-il Mac store non mi fa accedere)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 13 secondi:

 

Inoltre vorrei che qualcuno mi dicesse se la installazione era corretta, se il clover usb è impostato bene per fare la installazione (non era in verbose)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

estrai le acpi usando clover

 

allega poi ioreg, cartella clover, hack_info e foto dpci manager...

 

 

 

mi raccomando non aver furia, non usare strani tools e non installare niente in S/L/E o L/E

Link to comment
Share on other sites

Come si fa? Perche sul gruppo baio77 mi ha detto di usare un tuo script per dare en0 a nullethernet ma non va ancora...

 

Come faccio a resecare le preferenze?

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 11 secondi:

 

In ogni caso fammi sapere come sono i file che ti ho mandato per favore. Cosi riesco a fare un bel hack.

 

Grazie e buona serata.

Link to comment
Share on other sites

https://drive.google.com/file/d/1i5dv0N ... sp=sharing">https://drive.google.com/file/d/1i5dv0NvuARgC4wwos-lfpJcQ-51LicJh/view?usp=sharing

 

 

 

 

 

Nel config ho aggiunto solo la ram perché era impostata a 2gb e ho messo i 2 banchi sotto la parte del Mac per fare 4gb. (Se riesci a metterla per DSDT fammi sapere)

 

 

 

Per il resto:

 

 

 

-App Store è partito, riesco ad accedere

 

-il trackpad è partito, il problema è nella lentezza del movimento e nel fatto che non c`è la opzione a due dita.

 

-audio funziona

 

-non vanno i 2 tasti adibiti alla luminosità dello schermo (f4-f5)

 

 

 

Poi avrei altri problemi minori sul personale questi:

 

-esiste qualche metodo per ingrandire tutte le scritte in generale? non dico quelle sul desktop o nelle cartelle, ma intendo quelle per esempio in alto, quelle scritte nel Launchpad o nella dock una volta che si va sopra col cursore. (In generale insomma)

 

-esiste qualche metodo per cambiare skin ai programmi predefiniti di apple? per esempio per mail o contatti che non mi piacciono parecchio...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

bella l'ultima.... se non passi per clover, non avvii una mazza emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata3

 

al limite puoi impostare il tempo in cui rimane nella GUI a 1sec, usare un tema identico a quelli apple e togliere il verbose al boot (-v)

Link to comment
Share on other sites

No, io dico magari non facendo vedere la schermata del clover (Cioè che carichi il clover in background).

 

Per il resto sapete dirmi qualcosa?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 14 secondi:

 

Comunque proverò come mi dici più avanti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.