Jump to content

DS-1

Members
  • Content Count

    372
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

DS-1 last won the day on November 24

DS-1 had the most liked content!

Community Reputation

38 Excellent

About DS-1

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 11/03/1982

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il ritardo me lo fa pure con il suono disattivato, quindi non so perchè in Clover ci sia ed in OC no...boh! Dove lo trovo il log del riavvio? Se devo abilitare qualche opzione di log in OC, lo faccio prima di cambiare le impostazioni qui sopra, così almeno possiamo leggere e capire meglio che succede al reboot.
  2. Ok, su Clover direi che è tutto ok: configurando così come mi hai consigliato gli ACPI, funzionano tutte le porte. Curiosità: ho configurato il suono iniziale utilizzando il tema embedded. Pare che sia l'unico tema ad "ignorare" la presenza di sound.wav nella relativa cartella e quindi emette sempre il suono di test (sembra una chitarra distorta MIDI!), mentre se uso qualsiasi altro tema, viene riprodotto effettivamente il sound.wav che allego. Conoscete un rimedio a tale cosa? Mi piace il tema embedded ed è anche il più rapido a mostrare le entries. A proposito di rapidità: tra la
  3. Su Clover la situazione è la seguente: Tutti i files indicati (incluso il DSDT.aml) si trovano in ACPI-patched. Con questa mappatura non funzionano le porte del case frontali (perchè la mappatura presente era per un altro case), però il computer non si riavvia (è la EFI che uso praticamente da 2 anni senza problemi). Nel caso volessi provare i kext con la nuova mappatura anche in Clover, cosa dovrei fare, nello specifico? Togliere DSDT.aml da DSDT name, togliere i due SSDT da SortedOrder e mettere solo il basic, e mettere i kext con la mappatura, giusto? In D
  4. Grazie per la risposta! Peccato non si riesca ad installare nulla dopo High Sierra! Su High Sierra io non ho riscontrato problemi, tranne il non risveglio dallo sleep.
  5. Ok, tutto chiaro. Disabilitato drop e pure kabylake, cosa che in realtà avevo già fatto prima. Messi i kext con il mapping usb ed ssdt basic. Provato mapping in OC: le 3 porte che arrivo a provare funzionano, ma poi, dopo circa 20 secondi, il sistema si reboota. Non credo dipenda dal mapping, visto che lo faceva anche prima. Con Clover invece nessun problema di reboot.
  6. Ok, quindi ricapitolando: disabilito drop e abilito SSDT-BASIC assieme al KABY_COFFEELAKE? Non so come mai, ma con la EFI OC che mi hai postato, dopo tipo 20 secondi in Ventura, si riavvia il pc. Me l'ha fatto anche la prima volta che ho provato a bootare con OC, prima delle modifiche agli SSDT.
  7. Ok, provo subito! Per basic intendi proprio l'ssdt_basic, oppure questi due (o uno dei due)?
  8. Ok, ma una volta generato il kext con la mappatura in usbtoolbox, ma aggiunto nella cartella kext e poi che fine fanno gli ssdt? Vanno eliminati da ACPI?
  9. Allora, oggi ho provato questa EFI! Boota senza problemi, ma entrati in Ventura, le USB non vanno (me ne accorgo perchè tastiera e mouse non vanno). Stessa cosa faceva con Clover se non aggiungevo il DSDT.AML in ACPI-patched.
  10. Ok, avevo usato OpenCore Configurator ed in effetti non mi mostrava nulla!
  11. Certo che ne ho voglia!!! Sarebbe la stessa EFI, ma per OC? Una domanda: è normale che in questa EFI l'SMBIOS sia vuoto? (per motivi legati al serial, ecc...?)
  12. Provato stasera e funziona perfettamente: lo schermo si riaccende dopo movimento del mouse o pressione di qualche tasto sulla tastiera. Grazie!
  13. Dopo aver sistemato la EFI, ho aggiornato a Ventura, non sapendo che la GT710 non è supportata oltre Big Sur. Quindi, per ora l'ho smontata e sono passato alla iGPU Intel. Non ho notato particolari problemi di sorta. Credo vada sistemato il PowerManagement, o qualcosa relativo all'uso della iGPU, in quanto il video non si riprende dallo spegnimento dopo 10 minuti (sento l'audio andare, ma non torna l'immagine). Post da spostare ora nella sezione Ventura? Grazie, come sempre!
  14. Provata e funziona tutto alla perfezione. Devo solo sistemare nuovamente le entries, visto che ho cambiato i dischi e poi mappare le USB, visto che ho cambiato case ed aggiunti alcuni header USB 2.0 che precedentemente non erano collegati.
  15. Allora: la EFI che ti ho postato è quella che ho usato fino al cambio di mb e che ha sempre funzionato (mi feci aiutare qui da @Gengik84 nel realizzarla), ma evidentemente nelle varie prove si dev'essere fregato qualcosa. Intanto ti ringrazio per avermela corretta e la provo subito. Nel frattempo avevo cominciato una migrazione verso OpenCore, quindi farò la prova di entrambe le EFI e vedo un po' se non mi impappino nel passaggio di bootloader! Grazie come sempre!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.