Jump to content
You are a guest user Click to join the site

DS-1

Members
  • Content Count

    94
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutral

About DS-1

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Come puoi vedere dalle foto di queste entries, non c'è riferimento alle UUID ed io, attualmente, ho tre custom entries, ovvero WIN, CATALINA ed UBUNTU. Come mai compaiono anche queste tre? E' come se la entry di WIN facesse fare uno scan della EFI a Clover, mostrando anche queste altre tre opzioni.
  2. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Ok, per la recovery credo di avere già la UUID in Clover , nella sezione relativa ai custom entries. Per i config di Windows da nascondere invece credo che dovrò segnarmi gli UUID visibili al boot in Clover, poi aggiungerli come custom entries ed infine nasconderli.
  3. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Ok. Alla fine sul main tolsi questa opzione appena misi High Sierra. C'è da dire che comunque non ho mai avuto problemi di compatibilità tenendo l'opzione attiva, ma è evidente che su questo pc, con Catalina, va rimossa...poco male. Ora continuo con l'ottimizzazione, cercando di nascondere le entries in più di Windows. Per fa comparire la Recovery di Catalina, avendo le custom entries, devo creare una entries ad hoc, giusto?
  4. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Quindi comunque questa opzione di solito la togli, quando fai hackintosh?
  5. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Facendo un paio di ragionamenti e qualche ricerca online, ho cominciato a pensare che potesse esserci una connessione tra lo sleep dei dischi e questi riavvii. Ho visto che molti utenti Mac avevano problemi simili e diversi utenti hack, ovviamente. Qualcuno ha risolto semplicemente togliendo il flag alla voce relativa allo sleep dei dischi quando possibile. Considerando che ho più dischi nel computer, ho pensato che deflaggare quella voce potesse aiutare. Ed in effetti, ora il pc è acceso da un'ora con due hdd collegati, quello con Catalina e quello con Ubuntu. Ho letto pure che qualcuno ha risolto usando un flag in OpenCore che però non so se ci sia su Clover, ovvero "PowerTimeoutKernelPanic". Esiste questo flag per Clover?
  6. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Il computer è stato acceso per due ore con SMBIOS 13,2 ed SSDT (ovviamente senza flag C&P states) senza problemi. Questo però con un solo hdd collegato, ovvero quello con Catalina. Ora vorrei cominciare a collegare gli altri hdd, uno per volta. Purtroppo già so che si riavvierà, dunque vorrei ora capire cosa poter fare per risolvere questo problema. Ora ho collegato l'hdd con Ubuntu, che Catalina rileva come illegibile e dunque mi chiede di inizializzarlo. Ho fatto l'SOS e subito mi dice che il disco è ok, ed ovviamente non riconosce la partizione. Cosa potrei provare a fare per capire perchè si riavvia? C'è un modo per attivare un log ad ogni freeze/reboot?
  7. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Allora faccio una prova con 13,2 e SSDT. Poi però dovrò capire perchè reboota con gli altri hdd collegati. Non è un problema di alimentatore o di altro a livello hardware, perchè quando booto da win o da ubuntu, non ci sono freeze o reboot.
  8. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Allora: come dicevo prima, ho effettuato una prova senza SSDT, C&P states flaggati e SMBIOS 14,2 e SOLO il disco con Catalina (dunque no triple boot). Il computer è acceso da più di un'ora, messo sotto torchio, e non si è spento. Può darsi che la possibile scarsa "salute" degli altri dischi faccia riavviare il sistema? Oppure c'è da configurare qualcosa in più in questo hackintosh, quando si usano più dischi? Sottolineo che questa stessa identica configurazione a 3 dischi andava benissimo fino all'altro ieri con High Sierra. Ho inoltre queste domande, che danno per scontato che il problema risieda negli altri dischi e che quindi l'hack in sè per sè vada bene: 1) il migliore settaggio possibile per la mia configurazione è con SSDT oppure con C&P states? 2) il miglior SMBIOS è il 13,2 o 14,2?
  9. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Sto facendo un'ulteriore prova: attualmente, senza SSDT, con C&P states flaggati e SMBIOS su 14,2, ho scollegato tutti i dischi collegati al pc (uno con windows ed uno con ubuntu) ed ho lasciato solo quello con Catalina. Siccome so per certo che il disco con Windows ha qualche settore danneggiato, mentre non so in che condizioni si trovi quello con ubuntu, per scongiurare altri problemi ho deciso di provare con un solo disco. Ci aggiorniamo tra un'oretta.
  10. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Per eventuali problemi al disco? All'ora di pranzo ho sostituito questo hdd principale con quello secondario, su cui ho fatto le prove di installazione ed il problema del reboot c'era sempre...
  11. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Il flag su legacy l'ho già tolto ed ho già le prime 3 come custom entries. Solo che le ultime 3 riguardano la partizione EFI di Windows e compaiono sempre. Quindi procederò come hai detto tu, ovvero creando altre tre custom entries e poi nascondendole. Intanto i reboot continuano, sempre ogni 15-20 minuti 😞
  12. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Non avevo visto il + ed il -. Ho recuperato il file di backup e l'ho editato come hai consigliato tu. Ora riavvio e vediamo che succede. Nel frattempo puoi darmi qualche dritta su come sistemare le tre entries di troppo all'avvio?
  13. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Ho aggiunto DMAR come signature, ma siccome non potevo rimuovere le altre due voci da clover configurator, le ho rimosse editando il config.plist da editor di testo.
  14. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    DMAR come signature, ok. E come type e string cosa scelgo?
  15. DS-1

    Catalina su i7 2600k

    Qui cosa faccio? Lascio com'è?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.