Jump to content
You are a guest user Click to join the site

DS-1

Members
  • Content Count

    159
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Neutral

About DS-1

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 11/03/1982

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sì, questa board ha l'header
  2. Sì, intendevo dire se dovessi collegare qualche altra porta alle prese interne. Il connettore del case cercherò di collegarlo sempre alla porta a cui è collegato ora. Al massimo, come dicevo, ne collegherò un altro per avere altre due porte USB 3.0. In quel caso, dovrò rifare la configurazione, aggiungendo le due nuove porte. Una curiosità: ma è normale che nella struttura ad albero delle USB, mostrata nelle info di sistema, ci sia sempre e solo un ramo USB 3.1?
  3. Ok, grazie! Sei stato di un aiuto immenso! E soprattutto sono contento di aver capito come si patchano le USB (almeno per la mia scheda!). Ma quindi, se un giorno decidessi di inserire un altro hub, devo rifare la procedura? Cioè, rimettere patches e kext, verificare a quali porte corrispondono e poi abilitarle nel SSDT? Inoltre, ora la procedura è finita, oppure devo ottimizzarla con la parte finale della tua guida USB map?
  4. Ah, ok. Invece per quanto riguarda le modifiche al codice che ho indicato, ti trovi con quello che ho detto?
  5. Confrontando i due SSDT, mi sembra di aver capito che in quello patchato, per le porte disabilitate (dunque con GUPC Zero) tu abbia rimosso le due voci che indico con la freccia: If ((H3TC == Zero)). <------ { Return (GUPC (H3CN)) } Else <------- { Return (\_SB.UBTC.RUCC (H3CR, One)) <-------- } e sostituito Return (GUPC (H3CN)) con Return (GUPC (Zero)). invece, nelle porte abilitate, resta tutto com'è e cambia solo Return (GUPC (H2CN)) in Return (GUPC (One)). Confermi? Ovviamente immagino che questo SSDT sia così compilato per la mia scheda madre e tali modifiche non valgano in egual modo per tutte le schede (tant'è che nella guida mi pare ci siano delle indicazioni leggermente differenti). Confermi? Altra cosa: come mai nella drop tables hai usato SSDT in length e non in tableID?
  6. Con questa va! Ti posto l'ioreg appena fatto. E mi voglio anche guardare l'SSDT patchato da te e quello originale per capire come l'hai patchato. iMac di Desktop.zip
  7. Con questo due file, al riavvio le USB non funzionano
  8. Grazie! Intanto qui c'è la ACPI pulita, nel caso ti servisse. origin.zip
  9. Se ho capito bene, questo è l'ioreg salvato subito dopo la mappatura. Un appunto, non so quanto utile: HS09-SS05 e HS10-SS06 sono le due porte USB 3.0 del pannello frontale, mentre la porta HS04-SS03 è la USB 3.1 celeste, presente sulla mb assieme a tutte le altre. La Type C non posso mapparla perchè non ho periferiche per provarla. ioreg_mappatura.zip
  10. Praticamente devo eseguire la mappatura (cioè collegare e scollegare penne usb 2.0 e 3.0 da tutte le porte) e poi salvare l'ioreg?
  11. Faccio ordine, perchè credo di non aver capito qualcosa. Allora, ieri ho: - seguito la tua guida per l'USB map, dunque ho messo usbinjectall.kext, aggiunto le due patch per il port limit in config.plist. Poi, dopo il reboot, ho fatto la mappatura delle USB, segnando su carta le varie porte. Lo schema che ne è derivato l'ho usato per editare il file SSDT-4-xh_cfsd4, estratto con F4 da Clover (ho seguito la guida per Skylake e successivi; non ho applicato la patch ulteriore per i connettori). Fatto ciò, ho salvato e compilato l'SSDT, messo quest'ultimo nella cartella "patched" ed ho riavviato. Purtroppo, nessuna USB funzionava. Detto ciò, come faccio a postarti l'ioreg della mappatura?
  12. Perdonami, come faccio a generare ioreg della mappatura?
  13. Ti allego ioreg, KEAX ed anche la EFI. Questo log l'ho fatto con patches in config.plist e usbinjectall.kext in kexts. Dimmi se va bene, oppure se devo toglierli e rifare il log. Ieri notte volevo rifare tutto da zero, inclusa la mappatura, ma nonostante le patches in config.plist e usbinjectall.kext in kexts, ioreg non mi vedeva più le porte ss (come se non avessi patches e kext), e infatti le penne USB hanno ripreso a non andare... LOG.zip iMac di Desktop.zip CLOVER.zip
  14. Inoltre, anche in quest'altro SSDT è presente XHC (ma questo non l'ho patchato) SSDT-5-TbtTypeC.aml.zip
  15. Cercherò di fare attenzione, la prossima volta che userò Clover per le custom entries, a questa cosa che hai detto. TI ringrazio.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.