Jump to content

Riccardo_M.

Members
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Riccardo_M. last won the day on March 12

Riccardo_M. had the most liked content!

Community Reputation

18 Good

About Riccardo_M.

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 09/05/1973

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per quanto riesco ad interpretare sono molto vicini come prestazioni….. per alcune cose leggermente superiore l’i5 per altre leggermente più performante il tuo ryzen
  2. Ok…. Grazie… quindi copio la EFI funzionante su usb, in boot avvio da usb e poi faccio la procedura sopra giusto? Formatto la usb e ci metto sulla root principale solo la EFI giusto? così facendo le modifiche che apporto vengono salvate sulla efi della usb e non sull’hdd giusto? Questo significa che se si crea un problema riavviando da hdd tutto torna come prima ?
  3. Scusate l’ingoranza…. Che intendi Fabio, dovrei avviare da usb? Altra domanda ho installato osventura su un Hdd da 1Tb, è il caso di creare una partizione magari da 100Gb sulla quale installare un altro os identico proprio per questi tipi di test e per non rischiare di “inchiodare” quello in utilizzo con tutti i vari se sopra ecc? Se si mi aiutate a creare la partizione senza fare “danni” e non eliminare l’installazione precedente? Grazie RM
  4. Buonasera, scusate l’insistenza…. Appurato che non “esplode” nulla, vorrei evitare di incappare in qualche errore e quindi di conseguenza iniziare ad installare tutto da 0. È’ corretta la sequenza che vorrei seguire? Grazie. Riccardo M.
  5. Buonasera a tutti, scusate l'assenza e il ritardo nella risposta ma in questi giorni sono stato fuori per lavoro... Quindi primo passo se non ho capito male è avviare OCAT poi: get the latest version of Opencore " poi su " Start Sync " e successivamente Per i kexts spunta " DEV " clic su Select All > Check for Kexts updates > Update Kexts Giusto?? Riccardo.
  6. Buona domenica a tutti, ho un'altra domanda da porvi, oggi poi, per vedere un pò come funziona OCAT, ho avviato il software montato la mia EFI però noto che in alto a sx scrive OC 0.8.8 mentre quello con cui ho creato la mia EFI ed effettuata l'installazione è la ver 0.9.0; Mi sapete dire il perché? Oltre a quanto sopra andando a vedere se ci fossero degli upgrade da effettuare noto che alcuni kext me li evidenzia in rosso ma, se non interpreto male la cosa mi sembra che quelli della mia EFI siano più aggiornati di quelli che il sw propone; mi s
  7. Grazie, dopo aver caricato la nuova mappatura, da una prima verifica, le usb funzionano perfettamente (domani effettuerò verifiche più dettagliate) Grazie ancora e scusatemi!!! Riccardo M.
  8. Ok, ora ho capito qualcosina in più..... quindi non esiste un modo per averla sempre a disposizione sulla scrivania??? Ora sostituisco semplicemente il kext "UTPMap" o devo fare qualcosa anche sul config.plist ? Grazie!!!
  9. Dopo aver lanciato il comando sudo.........disk1s1 è uscita fuori la cartella EFI nel Finder quindi penso proprio di si Scusate ma per cercar di capire qualcosa in più...... quindi ogni volta che c'è da "lavorare sui kext ecc... occorre montare nuovamente la cartella EFI prima di fare qualsiasi altra cosa?? Grazie. Riccardo M.
  10. Sono dispiaciuto di farvi impazzire così ma per sostituire il kext devo capire dove sostituirlo e io nell Hdd non trovo la cartella EFI (questo è il problema che ho)
  11. Adesso avvio senza usb; per sostituire il kext però devo trovare la cartella EFI montata giusto? Quindi così: sudo diskutil mountdisk disk1s1 ??? Nel Finder purtroppo non c'è
  12. ok capito... grazie e scusate l'ignoranza... In considerazione del fatto che provando con Mounter pro mi da quell'errore, cosa altro potrei fare? la 1.9.1 non riesco a trovarla...sapete da dove potrei tirarla giù?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.