Jump to content

Riccardo_M.

Members
  • Posts

    167
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Riccardo_M. last won the day on May 20 2023

Riccardo_M. had the most liked content!

1 Follower

About Riccardo_M.

  • Birthday 09/05/1973

Converted

  • Umbria

Converted

  • Fotografia

Converted

  • Automotive Service manager

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Riccardo_M.'s Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

27

Reputation

  1. Ciao, benvenuto e buona permanenza!!!
  2. Aggiornamento Osx appena ultimato...... Tutto Ok.... Grazie!!! Riccardo M.
  3. Buon pomeriggio Fabio, si sono abbastanza sicuro comunque ..... vero poco male basta aggiornare però l'ho segnalato perché mi è sembrato molto strano. Comunque ho aggiornato i KEXT e riavviato e ora tutto ok. Ora mi devo assentare un pò poi più tardi provo ad aggiornare os Riccardo.
  4. Riavviando da USB con OC e KEXT aggiornati tutto ok però mi sono accorto di una cosa, ma non so se sto sbagliando io. Dopo aver verificato quanto sopra, ho copiato la cartella OC sulla EFI dell'hard disk e ho riavviato normalmente.... il pc si avvia regolarmente e ho anche in questo caso OC 0.9.2 ma andando ad aprire la sezione aggiornamento per vedere i KEXT mi sono accorto che invece quelli non risultano aggiornati. Vedere screen allegati. Sto sbagliando io qualcosa???
  5. Ok, grazie Lorys89. Ora provo a riavviare. Riccardo M.
  6. Buon pomeriggio a tutti, durante la fase di aggiornamento di OC e KEXT mi esce fuori questo messaggio : Non riesco a capire se e cosa eventualmente devo andare a correggere. Potete aiutarmi? Grazie! Riccardo.
  7. Buongiorno a tutti e comunque, grazie Fabio per la risposta. Sicuramente mi sono espresso male ma, per me era ovvio che parlare di aggiornare tranquillamente, rispetto a quelle che potevano essere fino a quel momento le esperienze e le problematiche che Voi esperti avevate avuto e cercato di gestire supportando noi utenti …… per il resto, sono consapevole che il problema “nuovo” è sempre dietro l’angolo. Comunque ho una timemachine dell’ os attuale ….. quindi se non ho capito male prima da usb provo l’aggiornamento di oc poi se tutto ok provo la “nuova EFI” su hard disk e se ancora tutto in regola avvio l’aggio di os e che 🤞🏻ce la mandi buona. Corretto?
  8. Buonasera a tutti, ripropongo la domanda in maniera leggermente diversa in quanto forse la precedente era troppo sciocca e forse non meritava risposta. Spero che questa non ottenga lo stesso risultato… Attualmente sono con OC 0.9.1 e ventura 13.3.1; vorrei aggiornare e quindi proverei (come mi avete già consigliato goi altre volte) ad eseguirlo con avvio da usb…. Per aggiornare è preferibile prima portare all’ultima versione OC e Kext e poi OS oppure è ininfluente fare prima l’uno e poi l’altro? Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare il proprio prezioso tempo per rispondermi. Grazie ancora. Riccardo M.
  9. Bongiorno a tutti, Ventura mi propone questo aggiornamento: 13.3.1.a aggiornamento di sicurezza e poi ho notato che anche con oc si è passati alla ver. 0.9.2 posso aggiornare tranquillamente? ora ho 0.9.1 e ventura 13.3.1 GRAZIE!!!
  10. Buongiorno Lorys, innanzitutto grazie….. onestamente me lo ha fatto una sola volta…. Comunque scarico ccleaner, gli faccio fare un giro e vi tengo aggiornati…. Visto che ci siamo, vi chiedo un’altra cosa …. Dovrei scaricare audacity… ieri dando uno sguardo: https://github.com/audacity/audacity/releases/tag/Audacity-3.3.1 Mi sembra di aver notato almeno 3 ver per Mac, qual’è quella giusta da utilizzare? Grazie ancora!!!
  11. Buon pomeriggio a tutti, oggi in fase di avvio il mio hackintosh ha emesso dei beep di allarme e non si è avviato, poi riprovando tutto OK. In fase di secondo avvio mi ha ovviamente segnalato il problema precedente che Vi riporto qui sotto. Chi mi aiuta a capire? Grazie Riccardo M.
  12. Buon pomeriggio a tutti, durante l’utilizzo del mio hack, noto dei grandi rallentamenti quando vado a utilizzare/copiare o aprire i file che sono su altri hard disk rispetto a quello dove è installato os. sto parlando di aver fatto prove sia con hard disk che con ssd tutti sata ovviamente….. Si può provare a vedere se c’è qualche problema sulla gestione degli hhd o qualcosa del genere? Grazie. RM
  13. Buonasera a tutti..... se potrà mai essere utile a qualcuno, il problema l'ho risolto aggiornando la ver di camera raw. Grazie comunque per l'attenzione e la sempre grande disponibilità che dimostrate. R.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.