Jump to content

DanteDevil89

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

DanteDevil89's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. Buonasera, ho ricreato da zero la EFI seguendo la guida https://macos86.github.io/ Ma la VM non ne vuole sapere di far partire nemmeno il boot ora. Mi restituisce l'errore come se non ha i permessi di scrittura, oppure non trova la location dove scrivere. Sto usanto OpenCore 0.8.7 con il Debug attivo, ma ovviamente non scrive i file di Log.
  2. Ciao a tutti e buon fine anno, come da buon Nerd che sono sto provando a far avviare MacOs - Catalina su virtualizzatore XEN come da post sopra. Ho voluto ricominciare tutto da 0 in quanto non partiva l'installazione fatta su un altro disco virtuale (vedi ultimi screen). Ora ho creato una nuova chiavetta USB con OpenCore e Kexts aggiornati ad oggi. Purtroppo mi ritrovo con questo errore. Qualcuno sa Aiutarmi? @fabiosun tu riesci ad aiutarmi??? DanteDevil89 N.B. Nella prima immagine seleziono io l'hd OSX altrimenti ho l'errore che si ferma molto prima.
  3. Ok sono riuscito a ripristinare OpenCore per l'avvio e ho notato che facendo partire la BaseImg.img si blocca qui. Cosa dovrei modificare per farlo continuare? gli manca qualcke Kexts.
  4. Il fatto di non essere supportata non blocca l’utilizzo giusto? Comunque la prima cosa che farò è aggiornare Opencore e Kext. Scusami una domanda! Ma unraid virtualizza in Xen?
  5. Ciao e grazie, si proxmox già lo uso come virtualizzatore, ma è molto differente da Qubes OS. Fanno cose completamente diverse (se non lo hai mai visto ti consiglio di provarlo). Il mio HW è un Dell XPS15 9500 (Intel i7 10750H - GeForce GTX 1650 Ti - 32 GB RAM - 2Tb SanDIsk Extreme SSD) La versione di OpenCore dovrebbe essere la 0.7.4 (ma lasciatemi il bene ficio del dubbio perchè ora non sono in grado di verificare.) La versione di MacOSx è la BigSur (11.7) la raccomandata quando stavo provando la prima volta con OSX-KVM. La foto del messaggio di erorre nemmeno riesco a prenderla perchè nelle varie prove che ho fatto ho rotto tutto 😅. Quindi devo ricominciare per riavere lo stesso risultato. Appena riaccendo il PC faccio un altro tentativo e vi posto le foto. DanteDevil89
  6. Buongiorno a tutti, come ho già scritto nel topic di presentazioni sto provando a virtualizzare su piattaforma XEN una qualsiasi versione di MacOSx. Mi trovo attualmente in questa situazione: La mi base di partenza è Qubes OS (uso questo Sistema Operativo perchè la mia intenzione di Base è poter utilizzare qualsiasi altro OS da questo senza spegnere riaccendere e via dicendo); Ho virtualizzato BigSur senza particolari problemi su Qemu-KVM partendo da Linux Mint (quest'ultimo virtualizzato su VMware), utilizzando Opencore; ho utilizzato il Boot EFI di OpenCore su USB per far partire il BOOT su QubesOS e portato l'immagine dell'HD di cui sopra (mac_hhd_ng.img); OpenCore parte, e mi fa selezionare l'HD dove è installato BigSur, ma poi mi da una serie di errori tra cui Stuck at [EB.LD.LKC|R.1] <"System\Library\KernelCollections\BootKernelExtensions.kc"> Secondo voi cosa mi conviene fare? c'è qualcuno che vuole cimentarsi con me in questa "impresa"? Dantedevil89
  7. Buongiorno a tutti, sono un Analista di Sicurezza, ma prima di tutto sono uno smanettone. Quindi mi sono impigliato in una bella rogna che non mi fa dormire la notte. Sto cercando disperatamente di far girare MacOSx su uin virtualizzatore Qemu-XEN (QUBEs OS). Sono riuscito ad installarlo senza particolari problemi su Qemu-KVM partendo da Linux Mint (quest'ultimo virtualizzato su VMware), utilizzando Opencore. Ora sto cercando in tutti i modi di "tradurre" lo script utilizzato da OpenCore per il Boot dell Hackintosh per XEN ma è davvero complesso. Scrivero una richiesta di aiuto e/o collaborazione per chi volesse aiutarmi nell'impresa. Grazie a tutti per avermi letto a presto. Dantedevil89
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.