Jump to content

gattone27

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

gattone27's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. gattone27

    asus f555U

    Ottimo, grazie mille. Io possiedo un macbook pro da 15 anni, e ultimamente per un mio errore dopo l'installazione di un disco SSD per migliorare un po' le prestazioni, dopo qualche giorno si è bruciato facendo letteralmente fumo, alla base dello schermo. Probabilmente ho messo una vite al posto sbagliato ed ha toccato dove non doveva. Cosi, essendo rimasto senza computer, un amico mi ha prestato per tutto il tempo che voglio, un Asus F555U con processore Intel i7. L'idea è quella di ricomprare un macbook in futuro, ma al momento è economicamente impossibile. Ho visto che l'utente nikfol dopo averci lavorato molto è riuscito a far funzionare tutto. Io purtroppo non ne so quasi niente sull'argomento, ma se mi vengono date istruzioni da seguire credo di riuscire. Come ho scritto nella mia presentazione, oltre 10 anni fa tentai (non ricordo con quale sistema, forse Leopard) di installare un hackintosh, ma senza successo. Intanto ho cercato di studiare questo thread e tutte le definizioni e nomi che vengono menzionate, che ovviamente non conosco, cosi da avere una piccola infarinatura. Ditemi voi se è possibile ricevere questo tipo di aiuto, passo passo per la guida all'installazione, oppure se sto chiedendo troppo. Io immagino di iniziare creando una chiavetta USB bootable con il boot loader e l'immagine del sistema operativo Catalina: è giusto? In caso come si fa? Dove posso scaricare i file? quale boot loader? Inoltre: il mio macbook pro aveva 4GB di Ram e un HD da 200GB. L'Asus F555U ha 8GB di Ram e una SSD da 500GB. Pensate che valga la pena perderci tempo per trasformarlo in un hackintosh? Riuscirei ad avere prestazioni paragonabili al mio macbook pro o superiori? Spero che siano superiori visto l'hardware a disposizione Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete
  2. gattone27

    asus f555U

    Ciao a tutti, ho un Asus F555U con le stesse periferiche di quello di nikfol e vorrei installare Catalina anche io, ma ho bisogno di aiuto. Posso continuare su questa discussione, o è meglio che ne apro una nuova?
  3. Ciao a tutti, sono Davide. Mi sono inscritto perché leggendo ho visto che ci sono persone molto competenti, ed avrei bisogno di aiuto. Io purtroppo non penso di poter aiutare molto in questo campo. Le uniche prove che ho fatto per creare un hackintosh risalgono ad oltre 10 anni fa quando insieme ad un collega al lavoro abbiamo tentato l'installazione su alcuni vecchi portatili. Non siamo riusciti completamente nell'impresa, perché diverse periferiche non funzionavano, ma fu una cosa molto emozionante. Vorrei tentare ancora l'impresa con un altro portatile, se mi aiuterete. Aprirò una nuova discussione per questo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.