Jump to content

Fabio G

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fabio G's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

2

Reputation

  1. Ciao a tutti, Ho un Fujitsu Lifebook A557, con OC0.7.9 e Monterey 12.3 (altri dettagli in firma). Ho deciso di scrivere in questa sezione perché il problema che ho con la batteria non è mai stato risolto e si presentava allo stesso modo anche su Catalina e Big Sur. Per farla breve non compare l'icona della batteria nella barra dei menu, e ovviamente non risulta affatto gestita o riconosciuta in quanto dispositivo (allego screen) Sono già presenti ed implementati in config.plist i kext ECEnabler.kext e SMCBatteryManager.kext Ho provato già a districarmi tra la guida di Opencore e vari forum e patch eccetera (dal GitHub di Rehabman https://github.com/RehabMan/Laptop-DSDT-Patch/tree/master/battery), ma in tutta onestà non è ne abbia capito molto...anche perché affidandomi agli SSDT precompilati tutto è filato liscio e non ho dovuto sbatterci troppo la testa. Chiaramente la batteria funziona perché è gestita autonomamente dal proprio hardware, quindi carica e scarica, ma mi accorgo che è prossima alla morte solo quando lampeggia di rosso il led di stato sulla scocca del pc. Se tra di voi c'è qualcuno esperto in materia sarei felicissimo di poter risolvere questo problema. Allego il DSDT.aml (mi pare di aver capito che sia cruciale). Grazie a tutti! DSDT.aml.zip
  2. Salve a tutti, sono Fabio, utente Mac dal 2003. Sono un felice possessore di un Mac Classic del 1990, un MacPro PowerPC dei primi 2000, un MacbookPro del 2007 e un MacMini del 2010. Negli ultimi anni sono stato costretto per esigenze professionali a tornare su Windows, ma non riesco a rinunciare al mio sistema preferito. Il pc da cui vi scrivo è un Fujitsu Lifebook A557 e lo sto ottimizzando per avere un sistema perfettamente funzionante. Il mio primo tentativo andato a buon fine risale ad Aprile 2021 su Opencore e Catalina, tuttora funzionante e sempre aggiornato all'ultima versione di OSX10. La mia ultima installazione sullo stesso sistema (ma ancora su disco esterno 😛 ) coinvolge OC 0.7.9 e Monterey 12.3. Mancano solo alcuni dettagli per essere del tutto felice del risultato. Ovviamente sono qui non solo per avere informazioni, ma anche se posso condividere la mia esperienza. Grazie in anticipo a tutti!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.