Jump to content

MCDJ90

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

MCDJ90's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Buonasera ragazzi, io intanto ho continuato con delle prove, ma senza successo. dato che mi serviva l’HDD sul quale avevo l’hackintosh installato, l’ho clonato su un altro HDD, e fino a qui tutto ok, ma partiva solo tramite clover che ho su una USB di emergenza, mentre l’HDD originale partiva tramite la entrise del bios. una volta tolto l’originale, con le stesse entrise non partiva il clone, così tramite windows ho eliminato le entrise e provato a fare boot da USB, installare clover sul clone, copiare la cartella EFI della penna USB, e poi sempre da usb provare a ricreare le entrise, ma risuktato è che clover non parte da hdd, così ho provato a creare un’altra penna usb e vedere se andava, ma non parte nemmeno dalla nuova usb, e nemmeno da una terza che ho provato oggi. mi è rimasta solo la prima usb funzionante ed hontimore a toccarla per non perdere anche lei. la versione del clover è hn po’ vecchia 4392, ma era funzionante ed ho cercato la stessa gironzolando su internet dopo che le ultime versioni della serie 5xxx continuavano a non dare segli di vita, ma non capisco proprio da cosa dipende che non riesco a far partice clover da nessuna parte. lo volevo lasciare pronto l’hdd con sierra così magari potevo riacquistare una scheda hrafica radeon e lo rimettevo in sesto. qualche consiglio da parte vostra? Perché io non so più cosa provare. grazie e buona serata.
  2. Buonasera a tutti, un po’ di anni fa’ con il supporto di alcuni utenti preparatissimi qui sul forum mettemmo a punto due hackintosh con macos sierra. uno dei due attualmente lo dovrò cedere a mio padre ma con windows, il problema però è stato che la scheda grafica usata per configurare l’hackintosh una Ati Radeon HD5450 ha deciso di fare i capricci, (o meglio in questo pc non la riconosce quasi mai all’avvio del bios, mentre su un altro PC sembra funzionare). così dopo un po’ di prove ho deciso di metterne su un’altra per completare l’installazione windows. adesso però vorrei anche recuperare e rendere di nuovo funzionante l’hackintosh dato che non ho toccato il suo HDD, ma qui vengono le note dolenti: la scheda grafica che ho utilizzato è una nvidia GTX460 (e so già romperà le scatole avendo già l’altro hackintosh con una GTX560ti che mi fece penare abbastanza). il pc di cui parlo ormai è un po’ datato, ha una MB Asus P8P67 Deluxe, CPU intel core i7 2600k e 16GB di ram. attualmente sono riuscito a farlo partire togliendo dalla cartella EFI il DSDT, e togliendo dal file config le informazioni della scheda ati radeon ed abilitando il flag nv-disable, poi jo anche aggiunto un kext per far funzionare una vecchia tastiera PS2 che avevo dove mi trovo ora. spero che ci possa essere qualcuno di buon cuore e volontà a darmi una mano per risistemare un po’ il tutto per non buttare a mare tutto il lavoro fatto in passato, anche se non verrà utilizzato come hackintosh almeno ci faccio un dual boot e lo tengo sempre pronto e funzionante. Ovviamente in seguito caricherò i file che utilizzo per il boot e tutte le info necessarie. Attendo un vostro parere sulla fattibilità oppure su dove potrei trovare una scheda video come la HD5450 a quattro soldi così avere meno problemi con la nvidia. grazie ed a presto
  3. Buongiorno a tutti, mi presento come nuovo utente anche se ero già membro di un forum qualche anno fa dove ricordo gli utenti importanti come Gengik84 che mi ha aiutato molto con le rifiniture dei DSDT. mi sono iscritto per continuare ad essere partecipe del mondo hackintosh che ho sospeso un paio di anni fa. Con il vostro aiuto sono riuscito a mettere su due configurazioni hackintosh, anche se adesso sono un po’ datate. ancora un saluto a tutti ed un grazie per quello che avete già fatto in passato.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.