Jump to content

matts

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

matts last won the day on April 15 2022

matts had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

matts's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

2

Reputation

  1. Ciao, scusa se ti rispondo ora ma non ho ricevuto la notifica di risposta... comunque nel frattempo ho provato a giocare un po con Linux e le virtual machine... ho installato in virtual machine ventura e posso dire che gira bene con solo metà potenza del PC e la scheda video interna... unico difetto lo schermo che è di risoluzione diversa. L'unica cosa è che un sistema simulato non sarà mai stabile come un sistema diretto. Subito ero partito con l'idea di MacOS ventura perché con high sierra le ultime app non si trovano e usando alcuni file sia su windows (dove ho sempre le ultime versioni delle app) sia sull'hakintosh potrebbero sorgere problemi di incompatibilità delle app.
  2. Salve, dopo il mio primo hakintosh con MacOS big sur ho deciso di farne un altro con una cpu un filo più datata ma più potente anche nel fattore della ram. Mi chiedevo quali limitazioni hardware ci sono per MacOS Ventura. Anticipo l'hardware che avevo ora disponibile per il nuovo hakintosh: i7 2600 4core 3.4 GHz Intel HD Graphics 2000 (oppure una gtx 1650 Asus da 4GB) 16GB ram ddr3 Scheda madre Veno Scorp zx-h61c/b75 Il precedente hakintosh che sto usando con MacOS Big Sur è basato su: i3 4005U 1.7 GHz Intel HD Graphics 4400 4GB ram ddr3 Scheda madre proprietaria essedo un portatile Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e buona serata.
  3. Salve a tutta la community, vorrei sapere se si riuscisse a portare il mio pc attualmente con BigSur a Monterey. E se era possibile mantenere i file sul pc o se va creata una nuova installazione da 0.
  4. matts

    Audio HDMI

    Buona sera a tutti, sto cercando di usare il mio hakintosh tramite HDMI, ma l'audio non risulta presente... l'audio non è presente anche negli speaker incorporati non sapendo il codec compatibile. è possibile usare l'hdmi come audio esterno senza avere il codec della scheda audio che gestisce speaker interni e jack audio? Lascio qui sotto il risultato di HackCheck:
  5. Aggiornamento: ho inserto nella efi del disco fisso la efi con il kext della batteria e ora se non lo avvio con la usb esterna da no bootable device🙃 Aggiornamento ore 11:42 : non riusciva a fare il boot perchè la efi aveva uno spazio nel nome non la trovava.
  6. ho scaricato l'app da un altro pc con internet e una volta avviata non può fare il test perchè l'app non ha internet disponibile (dato che non riconosce la sceda wifi e ethernet)
  7. Ho inserito nella cartella kext il HS80211Family.kext (anche nel config.plist), inserito il numero 88 nel alcid ma audio e wifi non va ugualmente... la cosa che mi sembra strana è che prima funzionavano...
  8. Io avevo installato big sur, i stallo quel jext e provo a mettere il numero. Vi tengo aggiornati!
  9. Ho inserito i due kext, il sistema parte, la batteria la vedo ma il wifi ancora non va... idem l'audio. Allego la efi magari è lì l'errore EFI.zip
  10. Aggiornamento: non va neanche l'audio che prima andava. (bluetooth e impostazioni schermo neanche prima andavano). l'altra volta avevo usato open core configurator 😅
  11. è una atheros, si può prendere il kext funzionante dalla vecchia efi e metterlo in quella che funziona
  12. Il pc è resuscitato! e la percentuale di batteria c'è! ma ora non va la rete ne wifi ne ethernet🙃
  13. Perfetto, ora sto aspettando che si scarichi la iso di macos (sta lavorando in vm...) creo la usb ci provo e vi tengo aggiornati!
  14. ora sto creando la usb, se con questa efi parte basta che apro il configurator apro la path e inserisco la nuova efi e riavvio giusto? scusatemi se sta facendo domande ovvie ma non sono molto pratico del mondo hakintosh perchè ho iniziato da poco😅
  15. EFI (1).zipGirando per il forum ho trovato questa efi di un pc identico al mio, il drive acpi della batteria è presente. Sto rifacendo la usb con questa efi, la mia domanda ora è (anche se penso già di sapere la risposta) ricreando l'hakintosh da 0 perdo tutti i dati presenti in quello già presente giusto?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.