Jump to content

pucc89

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by pucc89

  1. ok allora ti allego l'ioreg iMac di marco.zip e ora provo a staccarla completamente avviarlo senza e poi la rimetto e l'avvio con la scheda UPDADTE Ha funzionato facendo così ora va 🎉 grazie mille
  2. Scusa ma non ho ben capito cosa devo fare, ho copiato quelle stringe sul terminale 😅 spero che si ciò che dovessi fare.
  3. niente anche reinstallandolo da zero è rimasto uguale 😓
  4. Si sulla scheda madre c'è sia wifi che bluetooth ma sono Realtek
  5. Sul bluetooth guardando nelle informazioni di sistema qualcosa vede però
  6. Dici che nel caso sarebbe da provare un installazione pulita ?
  7. Ho letto però se ho capito bene dice che per le schede supportate nativamente da Apple tipo la mia BCM94360CD non ci sono problemi invece per le altre bisogna aspettare i kext aggiornati.
  8. La mappatura l'avevo fatta su Big Sure Se fosse quello però non andrebbe solo il bluetooth mentre il wifi invece dovrebbe funzionare no? il tuo è solo bluetooth però giusto?
  9. Buongiorno a tutti, avevo Big Sure completamente funzionante in tutto, ieri mi è comparso l'update per installare Monterey e si è aggiornato senza problemi, tranne che per il bluetooth e il wifi ( BCM94360CD nativamente supportata e funzionante senza kext su Big Sure). Non dovrebbe essere supportata anche su Monterey?
  10. Ho fatto altre prove e alla fine ho capito perchè mi si riaccende da solo, il problema è in queste impostazioni: Se io metto ErP Ready "enabled S4 + S5" e tutto il resto "disabled" lo spegnimento funziona correttamente senza riaccendersi, se invece attivo l'accensione dal PCI-E fa riaccendere il pc quando lo spengo (ovviamente da windows tutto ok) però a me quella funzione di avvio dal pci-e mi serve.
  11. Non so provo a confrontare il config.plist Con questa si avvia ma non cambia nulla, sono d'accordo infatti quello che mi preme di più in realtà e lo spegnimento perchè ogni volta devo aspettare che si avvii windows o spegnerlo bruscamente mentre si avvia Cercando in giro ho letto che potrebbero essere le USB ho anche provato a staccarle tutte prima che si spegnesse ma niente si riaccende anche senza periferiche.
  12. Scaricata e mi compare la barretta della luminosità premendo F1//F2 ma in realtà non cambia niente e nel centro di controllo che c'è nella barra in alto vicino all'orario la barra della luminosità rimane grigia non modificabile. Inserito 👍 Mi compare questo errore con quella EFI
  13. sisi quello si, scusa mi riferivo ai 2 problemi che ho citato sotto, il pc che quando premo arresta si riavvia invece di spegnersi e la possibilità di regolare il refresh rate e la luminosità del monitor.
  14. Grazie ragazzi 😁 perfetto proverò anche questa allora. Invece per questi altri 2 problemi avete delle idee?
  15. allora per la lentezza nel comparire il boot era il driver OpenHfsPlus rimettendo HfsPlus è tornato veloce, per i log avevo attivato la modalità debug 😅 ora ok invece per le usb ho sistemato il kext per le porte usb, prima con i problemi che avevo con OC c'era il limite delle porte disattivato ora se mi escono così dovrei essere apposto giusto?
  16. ahah intanto grazie mille😁 Come mi hai suggerito ho aggiornato OC e rifatto il config.plist ora non ci sono più errori (anche ocvalidate ok) e funziona bene, ho anche sfoltito i kext ho notato solamente che mi sembra un filo più lento a far compare la GUI con la scelta dei boot e mi salva un txt con i log dell'avvio nella partizione della EFI. Questa è la nuova EFIEFI.zip
  17. L'ho allegata nello spoiler al primo post Così meglio o posso togliere altro? tipo restrictevent non so cos'è
  18. Non lo so, se per validato si intende mettere la spunta su "enable" si altro non ho fatto 😅 la efi EFI.zip Non credo di averla fatta riconoscere, gli ho fatto riconoscere la HD630 no?
  19. ok allora intato ocvalidate mi è uscito così Ora provo a confrontare come mi hai detto
  20. La versione è 0.6.8 Niente andando a toccare gli SSDT scompare la Gui grafica di OC e rimane bloccato sulla schermata che ho allegato prima, forse sbaglio io qualcosa, ho fatto così: - montato partizione - andato in ACPI eliminato quello che c'era e messo SSDT-Basic - aperto OC Configurator tolto e selezionato il nuovo
  21. Buongiorno Sono riuscito ad installare Big Sur e nel complesso direi che va abbastanza bene però sono rimaste alcune cose da sistemare. Il processore, scheda video e mappatura porte USB dovrebbero essere ok I problemi invece sono questi: - Quando spegno il sistema il pc si riavvia invece di rimanere spento invece, se faccio riavvia tutto ok - La risoluzione del monitor e HDR ok però non mi fa scegliere la frequenza o la luminosità - Prima di arrivare alla schermata di scelta del boot mi compare questo - Il problema più grande è che se provo ad aggiornare opencore o anche semplicemente inserire un ssdt in ACPI non si avvia più rimanendo bloccato così Grazie in anticipo 😁 EFI.zip Marco’s iMac.ioreg.zip
  22. Un saluto a tutti quanti, devo dire che gancora prima di iscrivermi ho trovato molte info utili qui sul forum quindi già ringrazio anticipatamente 😁
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.