Jump to content

bufalo

Members
  • Posts

    65
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

bufalo's Achievements

Member

Member (2/3)

4

Reputation

  1. NVRAM e PowerManagement.......cosa potrebbero causare..?? Tanto per sapere di che morte devo morire...!!
  2. Allora ...diciamo che ho montato la EFI e in clover/kext/other ho tolto il telemetrap.kext , ho riavviato e Catalina è partito ugualmente quindi il telemetrap...non serve ..! quello che non capisco è che nella EFI non c'è neanche il whatevergreen.kext ..quindi come fa a funzionare..!! eppure funziona....ma il telemetrap.kext.....non è determinante..!
  3. Un momento.....io ho preso la EFI di DamianDrake dentro cui c'è il Kext Telemetrap.kext...e poi ho messo anche il telemetry.plugin...ma praticamente non so per quale motivo ha funzionato...infatti adesso sto facendo delle prove...e mia sa tanto che ha funzionato per merito del kext telemetrap.kext...! Tra poco vi saprò dire ...!! tutto questo perchè io non sapevo che il telemetrap.kext servisse per Catalina in sostituzione del com.apple.telemetry.plugin...!!
  4. Non c'è problema ...io ho già installato Catalina con la EFI condivisa da DamianDrake..!! Installato su LGA 771...! E funziona tutto..!! Comunque ho aggiornato Clover e messo il mio DSDT...! E' stata dura perchè Catalina deve riavviare il sistema e riprendere l'installazione ....ma visto il vecchio BIOS non si impostava automaticamente il disco di avvio...e ho dovuto scegliere manualmente ..! E alla fine il wizard diceva " impossibile installare macOS su questo sistema "...invece era installato...ho riavviato e dopo avere sostituito il telemetry plugin...Catalina si è avviato e funziona perfettamente..!! Ringrazio DamianDrake perchè la sua EFI condivisa ...ha funzionato benissimo..!!
  5. Non c'è problema ...io ho già installato Catalina con la EFI condivisa da DamianDrake..!! Installato su LGA 771...! E funziona tutto..!! Comunque ho aggiornato Clover e messo il mio DSDT...! E' stata dura perchè Catalina deve riavviare il sistema e riprendere l'installazione ....ma visto il vecchio BIOS non si impostava automaticamente il disco di avvio...e ho dovuto scegliere manualmente ..! E alla fine il wizard diceva " impossibile installare macOS su questo sistema "...invece era installato...ho riavviato e dopo avere sostituito il telemetry plugin...Catalina si è avviato e funziona perfettamente..!! Ringrazio DamianDrake perchè la sua EFI condivisa ...ha funzionato benissimo..!!
  6. Ragazzi…SORPRESONA…ancora prima di installare Catalina…mentra avviavo con la chiavetta ….ho provato ad avviare un SSD che è installato nel PC….dove avevo fatto un backup di macOS Sierra …e….spettacolo della tecnologia …si è avviato e non solo …rileva tutte e due le mie schede video con accelerazione e Metal….( ma mi sa che devo avere un problema di alimentatore perchè nonostante siano rilevate correttamente all’atto pratico rendono poco..) . Forse c’è unvecchio alimentatore insuficiente …perchè impossibile che con due xeon E5450 e 32GB di DDR2 il sitema renda così poco..!!
  7. Ok...Per Carlo ...Grazie....apprezzo...ma lo sapevo che ci vuole il telemetry.plugin......! Per Gengik...grazie .......ho scaricato quella efi che ha condiviso DamianDrake...e .. " MIRACOLO " sono riuscito ad avviare l'installazione...certo ora non vede gli hard disk ...ma dopo che ci avrò inserito il DSDT ..li vedrà ..infatti ora riprovo..!! Vi terrò aggiornati...grazie per la vostra disponibilità..!!
  8. Scusate l'ignoranza ...ma se stiamo parlando di Catalina su lga 775 che non può avere un bios UEFI ...cosa c'entrerebbe la cartella clover dei drivers UEFI..?? Comunque io vorrei avviare Catalina sul mio sistema potreste passarmi una cartella EFI per lga 775...??...anche se il mio è un lga 771 più o meno funziona come il 775..!!
  9. Execute disable bit sulla cpu...c'è ed è abilitato..! Va bene se è abilitato..? Per le altre impostazioni vedi come da foto...ci sono molto poche impostazioni..!! C'è la PCI configuration ma non so bene a cosa serve ...forse per assegnare più o meno memoria condivisa..?? Spero che tu mi sappia dire q1ualcosa in merito..!!
  10. Ah sì..?? Avevi installato Catalina su Intel core 2 quad..?? se è così ...allora ci provo...! Si certo il plugin telemetry di High Sierra l'ho messo anch'io su Mojave..!! Ma pensavo che non funzionasse anche con Catalina..!! Cioè pensavo che su questi processori socket LGA 775/771 non si potesse andare oltre Mojave..!! Questo lo dico perchè nel caso che girasse anche Catalina la R9 380 sarebbe supportata meglio da Catalina come ho letto nel sito Dortania AMD GPUs | GPU Buyers Guide (dortania.github.io) Per cui se mi dici che Catalina potrebbe girare...mi conviene fare il tentativo..!! Per quello che riguarda il BIOS e disabilitare l'integrata.....questo è un BIOS del 2007 e non credo che per questa scheda madre che è la INTEL SERVER BOARD S5000XVN fosse previsto che ci potesse essere una GPU integrata nei processori come gli XEON E5450....che non hanno nessuna GPU integrata...infatti nel BIOS non c'è nessuna impostazione di selezione GPU integrata o no..!!
  11. Fatto..! Risultato uguale..! Forse è proprio una questione di collo di bottiglia..in quanto anche su windows 10 la R9 non rende ...devo incominciare a fare dei benchmark su windows per vedere se è proprio una questione di bus di sistema..!! Ho installato di nuovo Mojave...ho visto che Catalina supporta meglio la R9...ma non credo di potere installare Catalina...cioè...si può installare Catalina su due Xeon che supportano solo le istruzioni SSE 4.1...??
  12. Si certo....l'SSDT è quello che fa mostrare l'ID nel resoconto di sistema...! Ma con questi kext ottengo lo stesso risultato anche con l'ID inserito in devices properties ..!! E comunque questi kext danno errore quando si riparano i permessi..! Ma non me ne frega niente dell'errore se però funzionasse l'accelerazione ...che in tutti i casi continua a non funzionare anche dopo che ho messo i kext in /Library/Etensions...!
  13. Ok....la schermata nera ,se lascio i vostri kext, non la dà...ma dà la barra di caricamento con la mela..e poi apre il desktop senza accelerazione grafica..! Se invece metto i kext originali...da la schermata nera senza arrivare alla mela..quindi non carica il desktop..! Ora proverò anche amettere i kext in Library/Extensions..!! e proverò a cambiare da HDMI a DVI...! Comunque nell'avvio verbose che non riesco a leggere perchè va troppo veloce ...si dice qualcosa riguardo all'accelerazione grafica...ma quando avevo provato a schiacciare il pulsante F10 per fare uno screenshot poi non trovo niente nella cartella MISC..!!
  14. Allora....diciamo che...questa clover2 fa più o meno come quella di prima cioè dice ID corretto nel resoconto di sistema senza per'altro dare l'accelerazione grafica e rimane sempre a 7mb...! Ma lo fa se lascio installati i kext che mi avete dato prima...se metto i kext originali..rerstituisce sempre la schrmata nera..!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.