Jump to content

gijii

Members
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

gijii's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

2

Reputation

  1. Sì, è chiaro che Tony Manero e le sue bestie non sono accettate. Ormai la mia macchina è convertita ad OpenCore e non utilizza più alcuno dei suoi strumenti
  2. Ciao a tutti, mi sono approcciato agli Hackintosh un paio di anni fa, tramite il sito Tonymacx86. Sul mio primo Hackintosh ho installato inizialmente, utilizzando Clover, High Sierra che ho successivamente aggiornato a Mojave. Recentemente ho deciso di passare a Big Sur e, documentandomi, mi sono convinto che fosse opportuno e consigliato utilizzare OpenCore. Ho avuto qualche problema che mi ha reso temporaneamente inavviabile MacOS. Sono riuscito a risolvere la cosa e, al momento, sul mio computer gira Catalina aggiornato ieri all'ultima versione con OpenCore 0.6.8. Mi pare che funzioni tutto, compresi gli iServices. Questo sito l'ho trovato mentre cercavo informazioni sul sito Dortania e, nonostante l'inglese non sia per me un problema, mi fa piacere avere la possibilità di scambiare suggerimenti ed esperienze in italiano. Uso Linux da molti anni e sono abituato a spulciare tra i file di log. Mi sono avvicinato agli Hackintosh perché mi piace molto assemblare e ottimizzare un computer per le mie esigenze, oltre che per provare questo sistema operativo di cui mi parlavano molto bene ma che non ho mai acquistato perché considero l'hardware Apple troppo chiuso oltre che troppo costoso. Visto che ci sono vi "presento" anche il mio hardware: - MB Gigabyte Z170-HD3P - CPU i5-6600 - RAM 32 GB Corsair Vengeance 3200Mhz - GPU RX570 8GB - SSD SATA Crucial BX 256 GB con partizioni Windows 10 e Linux - SSD SATA Crucial MX 256 GB interamente dedicato a MacOS - HDD 500 GB con partizione exfat per scambio dati tra i vari sistemi operativi - HDD 2 TB con partizioni NTFS e ext4 Spero di poter entrare bene dentro l'argomento in modo da essere utile al forum.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.