Jump to content

emanuele7804

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

emanuele7804's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Sono riuscito a far funzionare audio e a quanto pare funziona abbastanza bene anche il sistema in modo generale . Non mi funziona ancora le porte usb 2.0 , se aggiungo una chiavetta usb 2.0 come mouse e tastiera non la rileva anche utilizzando IOResgistryExplorer nulla . Comunque metto risolto e creo un'altra discussione per l'USB .
  2. Ciao sono finalmente ad aggiornare a Big Sur utilizzando OpenCore una versione trovata su Github , sembra che riscaricare nuovamente BigSur da aggiornamento sistema abbia funzionato . Ora sto scrivendo con Big Sur , ci sono però delle cose che non funzionano : Audio mouse usb e bluetooth. (Trackpad funziona e anche la tastiera) e qualcosa non funziona quando lo mando in stop e ci sono alcune applicazioni come Xcode oppure giochi tipo Limbo che si aprono e funzionano normalmente ma devo forzare la chiusura . per il resto funziona bene nessun rallentamento la grafica e fluida e non mi sembra limitata . Con Catalina funzionava tutto eccetto mouse Bluetooth . Cosa posso guardare per audio e mouse visto che Open Core differenzia come impostazioni da Clover ? Allego il file di debuggaste di OpenCore se può essere utile grazie . opencore-2021-05-14-082225.txt.zip
  3. Ciao , allora sono riuscito a risolvere molti problemi con Catalina , funziona quasi tutto . Ora l'avvio è perfetto veloce e non da mai problemi , il wifi sono riuscito a far funzionare quello interno ( non mi ero accorto che stavo utilizzando una versione vecchia di Heliport , probabile versione alpha ) , quindi la connessione e veloce e funzionante , non mi crea più quei colli di bottiglia con la penna usb inserita . Il Bluetooth non funziona bene , il modello Intel è 0x0AAA ed ho visto che è riconosciuto da https://github.com/OpenIntelWireless/IntelBluetoothFirmware in questo ktex ed in effetti funziona (anche se sono del tutto ) . Riesco ad abbinare dispositivi , ma ad esempio un mouse bluetooth riesco ad abbinarlo ma non funziona come mouse , mi compare perfino l'icona centrale del mouse connesso , ma non funziona . Anche collegando il mio smartphone e provando ad inviare file non funziona . Tu hai qualche idea dove posso andare ad indagare ?
  4. Ho provato come dicevi ma non parte comunque mi da altri errori. Appena ho un po di tempo faccio screenshot del verbose. Ho notato un'altra stranezza su Catalina , dato che per usare il wifi devo usare una chiavetta, la cosa strana e che se collego una penna USB la connessione e lenta e a volte del tutto bloccata e come che crea dei colli di bottiglia, mi basta scollegare la penna USB tutto torna nella norma. Credo che questi problemi vengano poi riportati nel l'installazione di Bigsur. Eliminando i kteex Bluetooth adesso non mi fa più l'errore di riconoscere il bluetooth una volta si è una no, ora si avvia bene . Per il momento ti ringrazio dell'aiuto perché incominciò a capire qualcosa , se riesco a sistemare Catalina ma non riesco ad installare Bigsur, mi va bene uguale.
  5. Si li ho . Questa è una cosa che la fa ad un avvio si e uno no .
  6. Si quello è vero , ma stranamente fa questo anche con Catalina , infatti l'unica cosa strana che non riesco a capire è questa . Se avvio Catalina da computer spento funziona bene , se riavvio il computer sempre Catalina mi da parecchi di questi IntelFirmware e ci impiega di più ad avviarsi e il Bluetooth non funziona , devo riavviare il computer con Linux ed al successivo riavvio funziona il bluetooth e l'avvio è veloce . Non lo so se ti allego la mia cartella EFI , puoi dargli un occhiata e dirmi se vedi errori ?
  7. No perché anche su Catalina non mi vede il wifi ed ho dovuto comprare un piccolo wifi USB. Ho provato anche con heliport che aggiungendo itlwm.Kteex vede il wifi riesco a collegarmi ma non riesco a navigare. M a comunque nella USB per installare Bigsur non c'è il kteex.
  8. Avviando da usb l'installar , prima che mi appaia la schermata con 🚫questo simbolo , . Questo se avvio dalla partizione data precedentemente installata con Catalina .
  9. Ciao ho controllato come dicevi sui quircks dal link che hai messo, ora supero quell'errore , ma se provo a partire dall'installer dalla chiavetta dopo mi compare nel centro 🚫 questo simbolo e posso solo riavviare invece partendo dalla partizione data, sembra caricare ma poi si blocca e riavvia ip computer. Non so dove sbaglio ho aggiornato a clover 5133 e aggiornato i kteex, ma nulla. se faccio partire Catalina da questa versione funziona, anche se porte USB e e audio no. Sicuramente sbaglio qualche passaggio o qualche impostazione. Grazie comunque per la risposta.
  10. Ciao a tutti , grazie anche al vostro forum e guide sono riuscito ad installare Catalina nel mio MSI , usando però un EFI già pronto e configurato per il mio portatile con Clover . Funziona tutto tranne Wifi che ho dovuto replicare con una micro usb. Tutto funziona bene non si blocca ( solo tastiera e touchpad che sono da configurare meglio ) . Dopo aver sistemato il dual boot che era un casino , non riuscivo a far partire MacOs senza penna usb , ma ora ho aggiunto al grub una voce per avviare clover e tutto funziona bene . Ora volevo tentare l'aggiornamento a Bigsur , ma qui trovo dei problemi , cioè creo la chiavetta usb di Bigsur, aggiungo Clover all'efi aggiornato , ma l'avvio si blocca : 10:889 00:003 AAPL: #[EB.RH.LRH|P!] Err(0xE) <- EB.LD.LF 10:892 00:003 AAPL: #[EB.BST.FBS|!] Err(0xE) <- EB.RH.LRH 10:896 00:003 AAPL: #[EB.B.WFDW|!WF] Err(0xE) 0 10:900 00:003 AAPL: #[EB|LOGT] 2020-11-21T21:29:08 10:903 00:003 AAPL: #[EB|LOG:EXITBS:START] 2020-11-21T21:29:08 Ho tentato di eseguire applicazione install Bigsur , ma anche dopo che l'installer riavvia il computer e faccio partire clover dalla partizione "data " mi appare il medesimo errore . Ho tentato anche con Opencore , creando la cartella Efi dall'inizio , in questo caso l'installer partendo dalla chiavetta funziona , quindi faccio partire l'installazione , ma anche in questo caso al riavvio mi da sempre questo errore . Non trovo una risposta valida in rete , ognuno risolve in modo sempre diverso . Allego il config di Clover se potete darci un'occhiata . config.plist.zip
  11. Ciao sono Emanuele , questa è la prima esperienza in Hackintosh , prima possedevo un Mac .
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.