Jump to content

cliff_ubnt

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

cliff_ubnt's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. Nel forum macrumors.com ho trovato un thread molto completo con le varie rom per le schede video. In teoria flashando la scheda video dovrebbe risolvere ogni problema. Provero' cosi', devo ad ogni modo cambiare il dissipatore con una versione sucessiva!
  2. Forse ho trovato qui le informazioni utili https://forums.macrumors.com/threads/2011-imac-graphics-card-upgrade.1596614/ L'unica cosa che non ho ancora capito come installare OpenCore.
  3. Ho provato ma il risultato e' sempre schermo nero. Dentro c'e' ssd con installato linux
  4. Salve a tutti, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Ho tra le varie macchine un iMac 27" originale (A1312 late 2009) a cui ho fatto un upgrade generale sostituendo hhd con ssd, aumentando la ram e installando un i7 al posto del precedente i5. Come scheda grafica montava la ATI hd4850 ma alcuni mesi fa sono comparse le classiche righe verticali e quindi ho deciso di sostituirla. Ho comprato da Hong Kong una Nvidia K3100M 4GB che a quanto pare dovrebbe essere possibile installare. Nella macchina come sistema operativo ho solamente linux e una volta installata la nuova scheda ho come risultato schermo nero. Immaginavo di perdere il boot splash di apple ma speravo si riuscisse comunque ad avviare il sistema operativo in modalita' safe graphics, ma non va. Qualcuno di voi ha qualche esperienza a riguardo o sa come indicarmi la strada giusta. 🙏 Grazie, Paolo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.