Jump to content

Glad

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Glad's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Mi potreste indicare un metodo su come potrei mappare le PCI?
  2. Inizialmente ho estratto con Windows il dsdt, successivamente ho cercato di correggere gli errori con maciasl ma in questa procedura non ci sono riuscito. Vorrei fare questo al posto di applicare i vari Fix nel config.
  3. I monitor con il Fix che ho adottato li vede come monitor integrati. Non ho trovato soluzione alternativa per farli riconoscere come esterni e contemporaneamente far funzionare uscita Dp e HDMI. Vorrei avere un ssdt per la mia scheda ma ho trovato difficoltà nel correggere gli errori non saprei come fare.
  4. Ciao Gengik, ho provato ad inserirlo ma il problema rimane.
  5. Salve ragazzi, ho scoperto da poco questa comunità, complimenti. il mio Pc ha le seguenti caratteristiche: Asus Z490-A, CPU I9 10900K, 64Gb Ram, 1 Nvme Samsung 980 Pro e scheda video integrata. Ho installato Big Sur seguendo le guide di opencore, ora mi piacerebbe ottimizzare il sistema con un DSDT adeguato. Attualmente funziona perfettamente scheda di rete e scheda audio. Non riesco a vedere le varie periferiche PCI in resoconto di sistema. Per quanto riguarda la iGPU 630, ho cercato di farla funzionare in modalità doppio schermo, utilizzando le varie patch del framebuffer con hackintool, senza nessun risultato completo. Con alcune patch, riuscivo ad avere entrambi i monitor funzionanti, solamente dopo aver staccato e riattaccato il cavo da uno dei monitor, indifferente che fosse la Dp o HDMI. Dopo varie prove, mi sono accorto, leggendo le varie funzionalità delle key in Hackintool, del flag CNConnectorAlwaysConnected in Connectors, così ho sostituito in framebuffer-con0-flags il valore C7030000 con CF030000, valore che si ottiene aggiungendo il flag con Hackintool. Con questa fix ho entrambi i monitor funzionanti, ma vengono visti come interni. Qualcuno potrebbe aiutarmi per ottimizzare il tutto. In allegato la mia EFI, il DSDT estratto della mia MB e il file IOreg della mia configurazione. Grazie in anticipo. DSDT Estratto ASUS Z490-A.zip Ioreg Asus Z490-A.zip EFI ASUS Z490-A.zip
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.