Jump to content

cioby

Members
  • Posts

    162
  • Joined

  • Last visited

About cioby

  • Birthday February 26

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

cioby's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

8

Reputation

  1. salve ragazzi, ho un problema simile, partendo dal fatto che avevo sonoma funzionante e non aggiornato di recent. mi ritrovo adesso..., che dopo qualche secondo che sta caricando la mela, mi compare il cerchio barrato con la scritta la scritta support.apple.com/mac/startup.... ho provato vari metodi.... resettato la nvram, ho provato con l'utility disk con la funzione sos, con reinstalla sonoma e qui mi dice che manca la connessione...... avete un altro modo da provare??
  2. cioby

    wireless card

    ciao, mi dispiace.. ma non so come aiutarti. nun è cosa mia
  3. l'ho rimosso, per il link hai un ottima memoria!!! 😉 non è cambiato nulla, mi ritrovo sempre con 6MB
  4. grazie antuneddu.... mi hai salvato di nuovo. approfitto per chiederti un aiuto. Nel screenshot allegato vedrai le informazioni del mio MAC, come noti la scheda grafica ha solo 6MB, come faccio ad aumentarli e portarli a 1536MB?
  5. ciao a tutti, ne ho fatta un'altra.... cioè ho seguito questo video e mi ritrovo che Ventura non parte nemmeno con l'EFI salvata sulla chiavetta usb. ora ho bisogno di voi esperti, come faccio ad avviare Ventura? o come sostituire il file config.plist sulla partizione EFI?
  6. semplicemente faccio partire il pc con la chiavetta e poi seleziono monterey?
  7. ciao, per smanettare ho modificato parametri del file config.plist, ora mi ritrovo che Monterey non parte più.... allego foto per intenderci la mia domanda è posso avviare Monterey con l'EFI salvata sulla chiavetta? se si come si fa? grazie anticipatamente
  8. cioby

    wireless card

    Risolto... per chi fosse interessato, ho aggiunto nella EFI il file Bluetootlfixup.
  9. cioby

    wireless card

    buonasera, alla fine ho acquistato il kit wifi di Asrock (chip AC3168).... ho seguito questa guida ...https://macos86.github.io/ktext.html#wifi-e-bluetooth, ho inserito il file Airport... nella cartella Kexts della mia EFI ho inserito queste.....nel config.plist dopo il ravvio, il Wi-FI funziona mentre quando attivo il BT non trova dispositivi disponibili chi mi aiuta? grazie ah notato anche che... se clicco sull'icona BT mi esce questo messaggio
  10. cioby

    wireless card

    ciao, cercando sul web, ho trovato questo kit Kit wifi Asrock M.2 DeskMini AX200 e se ho capito bene è anche compatibile... confermate? https://openintelwireless.github.io/itlwm/Compat.html#mvm-gen-2-iwx
  11. cioby

    wireless card

    non posso montarla sulla scheda madre.....dovrò rimandare. ho bisogno dell'adattatore... grazie lo stesso
  12. cioby

    wireless card

    grazie per la risposta Atheros id: CJ6UPA3722WL domanda sciocca, per fare la prova, la card posso installarla direttamente sulla scheda madre?? o ci vuole per forza un adattatore con le antenne?
  13. cioby

    wireless card

    ciao, qualcuno di voi ha mai smanettato su una di queste wireless card atheros ar5895 o Intel link 5100an mmw?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.