Jump to content

theoffice

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

theoffice's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. Allora ho provato con il kext e inserendo il boot-arg del paese ancora niente, non si connette alla rete 5g il che è strano perché se faccio un hotspot da telefono su rete 5g si connette
  2. Dopo un po' di tempo ho trovato una quasi-soluzione, tramite il software Karabiner è possibile mappare la tastiera più o meno come si vuole sono quindi riuscito ad ottenere la funzionalità dei tasti luminosità.
  3. Buongiorno a tutti, finalmente è arrivata la mia scheda di rete BCM94360NG della fenvi (quindi secondo le documentazione dortania non avrei bisogno di nessun kext), di fatti dopo averla sostituita il bluetooth funziona, mentre per il wifi si connette solamente alla rete a 2.4 GHz (Ho le due reti separate 2.4 e 5) ma non si connette a quella a 5 (mi dice rete non trovata, oppure continua a chiedermi la password) a volte però riesce a connettersi ma la rete è molto instabile e le velocità sono molto basse. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
  4. Scusate il ragazzo, comunque ho avuto modo di provare ogni possibile combinazione e ancora nulla, quindi direi che non vi rubo altro tempo mi accontento del poter controllare la luminosità dalle impostazioni. Grazie a tutti!
  5. no, non si regola la luminosità sia premendo fn che non premendo fn, l'unico modo per regolare la luminosità è dalle preferenze di sistema
  6. Si ho provato se ho la funzione abilitata premendo fn più tasti funzionano come f11 f12 etc, altrimenti non fanno nulla. Tranne quelli F1,F2,F3 che regolano volume e F4,5,6 che funzionano per i video.
  7. Si guarda non so come mai, probabilmente avevo copiato male qualcosa io. Comuque ho copiato tutti i SSDT che mi hai passato e nel config.plist ho la patch sotto ACPI ma comunque nada
  8. Funzionava tutto perfettamente sia windows sia su distribuzioni linux, comunque novità ho usato i SSDT che mi ha mandato @Gengik84 e ora la luminosità si riesce a cambiare su tutta la barra dalle impostazioni, però ancora non è possibile farlo da tastiera (va beh dai è già un risultato) se aggiungo il bootarg e il kext non si può più regolare nulla nemmeno dalle impostazioni, quindi per ora lo terrò così vi ringrazio per l'aiuto!
  9. Purtroppo ancora niente, sebbene simili i due laptop son differenti, ad esempio vedo che tu metti i kext VoodooI2C che a me non serve, o il kext NVME che ame causa kernel panic, quindi ho provato a prendere dalla tua efi gli SSDT PNLF e PS2K che mi sembrano gli unici che possano avere un impatto sulla luminosità ma comunque niente, amen mi sa che rinuncerò a gestire la luminosità alla fine non è una perdita così grossa.
  10. No neanche tenendo premuto fn funzionano, c'è per caso una guida su come mapparli? Mi piacerebbe capire come funziona la cosa. Purtroppo ancora nulla sostituendo il tutto, però se vado nelle preferenze di sistema ora anche se cambio valore nella barra della luminosità questa rimane costante.
  11. Ok dovrei aver fatto tutto correttamente, comunque grazie ancora per l'aiuto! IOservice.zip OC.zip
  12. ok capito, ssdt per Fn non ne ho, comunque sia kext, bootargs che bootargs + kext non funzionano 😔
  13. Nada, provato solo kext, kext + bootarg, kext + bootarg senza ssdt-pnlf
  14. Ciao a tutti, ho installato con successo Big Sur tramite Opencore sul mio Dell (i dettagli dovrebbero essere nella firma), però ho un problema con la luminosità, mi spiego meglio: in pratica nonostante io muova il cursore che la regola questa non si modifica se non arriva all'estremo sinistro della barra, in pratica nella metà di destra rimane costante indipendentemente dalla posizione, inoltre i comandi da tastiera per regolarla F11 e F12 non funzionano (mentre funzionano gli altri per controllare il volume per esempio). Ho seguito la guida su Dortania Fixing Backlight (SSDT-PNLF) creando il mio SSDT ma purtroppo comunque rimangono i due problemi, qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.