Jump to content

danpa

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About danpa

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, per caso puoi linkarmi una uso/DMG per Catalina? da cm non mi fa creare la USB bootable non sono riuscito a fare andare la scheda di rete purtroppo
  2. ho trovato un tizio su reddit che consigli di mettere il kext per rtl8111 ma era questo quello che avevo messo prima e non andava ugualmente e il resto che ho trovato sono solo kext genere i per schede realtek 802.11ac
  3. io ho una realtek RTL8821CE ma per ora non ho trovato kext in rete. il punto è che non ho più la macchina virtuale di Mac os e quindi volevo installarlo come dice la guida di dortania usando solo Windows ma così mia a che non riesco dato che il tethering bluetooth non va
  4. perfetto quindi sostituisco il kext che avevo messo credendo che supportasse la mia scheda di rete con quello di rehabman e dovrebbe andarmi?
  5. Ho semplicemente disabilitatoDevirtualizeMMIO come avevi detto tu, ti ringrazio vivamente. Siccome nel mio portatile non ho eternet e ho provato con tethering usb da smartphone ma non va avevo pensato di scaricare un dmg qualunque di catalina per poi metterci la mia efi, va bene o devo riconfigurare tutto?
  6. grazie mille, adesso parte!! è normale che touchpad e tastiera non funzionino? e un ultima cosa, quando poi installo opencore configurator per copiare l'efi sull hard disk, siccome voglio avere dual boot con Windows già preinstallato, devo fare come se stessi installando solo mac os?
  7. Salve, ho seguito la guida di dortania e poi ho configurato il config.plist con quello che diceva sanity checker ma quando avvio la usb dopo un po mi da errore "no mapping exists for frame pointer " (allego foto) Ho provato ad impostare RebuildAppleMemoryMap su falso e EnableWriteUnprotector su vero come suggerito da un utente su github ma nienete. ora sto provando a cambiare il file FwRunTimeService e vedere se la situazione cambia. Secondo voi cosa può essere? Mi aiutereste a risolvere l'errore? Allego anche config.plist config.zip
  8. alla dfine ho optato per un dual boot classico. Io ho un portatile e dal bion non posso impostare ahci quindi quando avvio la usb mi si blocca con un errore. secondo te posso risolvere o devo rinunciare su questo pc? Credo che si possa risolvere poichè altre versioni di mac os ero riuscito a farle girare. Ti ringrazio per le risposte.
  9. posso chiederti una cosa non inerente al post di prima? ho avuto un errore durante il caricamento
  10. Avevo pensato anche di installare mac os su un hard disk esterno in modo che quando voglio avviare mac os mi basta far fare il boot da li, secondo te conviene? Grazie per la risposta.
  11. Salve forum. Volevo chiedere se fosse possibile installare mac os su partizione in dual boot senza reinstallare windows in modo pulito. Chiedo questo perchè soono nuovo ad opencore (vengo da altri bootloader) e le guide che ho trovato in rete dicono tutte di reinstallare windows. Vi chiedo anche un'ultimo consiglio, secondo voi che versione mi conviene mettere sul mio portatile (componenti in firma)?? Vi ringrazio in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.