Jump to content

CraftCoder-08

Members
  • Posts

    124
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by CraftCoder-08

  1. Logicamente direi di andare anche su quelli, però credo che anche i media Kingston e anche qualcosa di Samsung vadano bene (mio padre li usa da quasi 3 anni e non mi risulta che avesse avuto problemi, non mi ricordo esattamente quali usasse però)
  2. Ciao, ti posso dire una sola cosa: Celeron, Atom e compagnia non funzionano su OpenCore. Per installare OS X, dovrai affidarti a strumenti/distro che non sono supportati qui. Spero di essere stato d'aiuto!
  3. Scusa per questa lunga attesa. Si presume che si abbia una minima conoscenza sul come funziona un computer. Puoi seguire questa guida (Dortania's OpenCore Guide) che contiene qualsiasi cosa di cui hai bisogno (per farti capire, c'è anche un vocabolario su ogni singolo termine presente. In più c'è anche la stessa guida realizzata dalla community di macos86 in italiano (Guida di installazione OpenCore). Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere!
  4. Sisi, anzi è quello che ho fatto subito dopo aver scoperto lo spegnimento dei server:
  5. You may try this: https://github.com/luchina-gabriel/BASE-EFI-INTEL-DESKTOP-13THGEN-14THGEN-RAPTOR-LAKE Remember to set up the EFI correctly by following Dortania's Guide
  6. Ciao a tutti, di recente ho deciso di installare High Sierra sul mio portatile (hardware in firma) usando OpenCore versione 0.9.1. Dopo aver scoperto che i server per la recovery di 10.13 erano morti, ho deciso di creare la chiavetta con createinstallmedia dal mio Mac con Catalina. Il problema sta nel fatto che nonostante la EFI funzionasse perfettamente in recovery (escluso il problema dei server, e forse anche il WiFi ma lo scoprirò in futuro), avviando l'installer offline nel verbose si ferma su questa riga (o comunque circa lì): Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict> Restituendo il segno del divieto con 'Still waiting for root device' (insieme ad artefatti sullo schermo). Dopo un paio di ricerche ho notato che sarebbe meglio usare una chiavetta USB 2.0 (e forse su porte USB 2.0), ma sta di fatto che il mio portatile ha solamente porte USB 3.0. Sto usando ora un hub USB 2.0 con una chiavetta USB 2.0. Sul sito di dortania la soluzione più vicina era questa, ma nulla lo stesso: sempre si blocca allo stesso punto. Allego EFI Nota: Il WiFi non funzionava semplicemente per il fatto che non avrò configurato correttamente i kext e i boot-arg per la mia Atheros AR9485. Se magari funziona Out Of the Box risolvendo questo problema potrebbero non essere necessari ulteriori soluzioni. EDIT: Le SSDT incluse (tranne IMEI) sono state opportunatamente generate da SSDTTime. Grazie. EFI.zip
  7. MoBo: ASUS X550CL CPU: Intel Core i7-3537U (2 core 4 thread, 2.5 GHz) RAM: 8GB GPU 1: Intel HD Graphics 4000 GPU 2: Nvidia Geforce GT710M (Disattivata) Wifi: Atheros AR9485 Opencore 0.8.8 macOS Big Sur 11.7 GeekBench in arrivo prossimamente... Comunque, non è 100% funzionante, riscontro ogni tanto glitch grafici, ma l'accelerazione GPU c'è (infatti la dock è trasparente)...
  8. Buongiorno a tutti, mi è sorta stamattina una domanda: Quando nel futuro, dove macOS supporterà solo i processori Apple Silicon, non si potrebbe, come nei vecchi tempi, patchare il mach_kernel di macOS in modo che supporti gli x86? Un tempo si faceva per installare OS X su Intel Celeron, Intel Atom, AMD, ecc. ... Potrebbe aver senso nel futuro.
  9. Buongiorno, volevo dirti che che, dato che sto avviando OC in legacy, non vanno ne mouse e tastiera nel boot menu, sia in GUI che normalmente. Quindi, non posso avviare in Windows e vedere se funziona quello che mi hai chiesto.
  10. Buongiorno a tutti! Sono riuscito a creare la chiavetta con Mavericks usando OC. Funziona tutto, tranne la scheda video AMD Mobility Radeon HD 5430. Non so se si può usare quella integrata per un full QE/CI. Ho trovato poco di quello che mi serve nel thread che mi ha linkato @carlo_67. Allego EFI. Grazie EFI.zip
  11. Una cosa: Avevo detto che ho solo Windows a disposizione, perchè le VM di macOS hanno deciso di non funzionare...
  12. Sempre io, quello che chiede: RX580 Funziona con Ventura? Così mio padre sarà pronto per l'autunno quando uscirà la release...
  13. Buonasera a tutti, Stamattina mi è arrivato tra le mie mani un HP come da titolo. Tentando di hackintosharlo con High Sierra e OC, non partiva. Non ho la EFI perchè l'unica copia era su USB, comunque volevo provare ad hackintosharlo con Mavericks. Ho soltanto Windows a disposizione. Specs: CPU: Intel Core i3-330M Dual Core 2.13 GHz GPU: AMD Mobility Radeon HD 5430 (Stranamente, niente scheda Intel integrata) RAM: 4GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM SSD: Crucial 480GB Audio: Realtek ALC 270 Wi-Fi: Atheros AR9285 Grazie.
  14. Ciao, ho controllato il tuo hardware ed è compatibile (iGPU compresa). Prova a fare questo: 1. Crea una chiavetta con Clover mettendoci la EFI che hai allegato; 2. Aggiungi questo kext (nella USB): CtlnaAHCIPort.kext.zip 3. Aggiorna direttamente da Catalina a Monterey (con Software Update, fai un backup se necessario). 4. Avvia da chiavetta; 5. Dovresti avere Monterey. Se funziona così, poi provvederemo a mettere OC.
  15. Secondo dortania, come GPU sei OK:
  16. Aggiornamento: adesso sto scaricando Monterey per vedere se riesco a far funzionare l'ultima versione. Userò le stesse cose che sono funzionate con BS. A più tardi!
  17. La ethernet, come si legge nella firma, è compatibile, quindi non ci dovrebbero essere problemi...
  18. Mi autorispondo, no. Allora, ho fatto una cosa un po' pazza: Ho installato Big Sur con VMware su SSD fisico. Ho fatto tutto il setup e l'OOBE da lì. Ho avviato con la EFI di @Holux e le istruzioni di @Giaccaz in Legacy sul PC, e funziona tutto! A parte che il secondo schermo (quello touch collegato via DVI) non va (o comunque, non si vede niente ma si può usare come touchpad) e, se lo collego, le prestazioni grafiche diminuiscono. Comunque, tutto funziona!
  19. Ma posso usare BootInstall_X64.tool anche con immagini recovery?
  20. @Giaccaz, Credo di aver capito subito dall'ultima immagine. Mi sa che devo fare un qualcosa con l'MBR come si faceva con l'installer di Clover, vero? OK, grazie mille.
  21. Allora, ci ho provato. Ma il PC non ne vuole sapere di avviare in Legacy mode (mi dice "No bootable device"), ma avviando in UEFI non vanno nè tastiera nè mouse. Allego nuova EFI. EFI.zip
  22. Allora, ho letto il thread che ha mandato @Perdu. Provo a creare una EFI in modo Legacy. A dopo!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.