Jump to content

CraftCoder-08

Members
  • Content Count

    117
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutral

About CraftCoder-08

  • Rank
    Senior Member

Converted

  • Torino

Converted

  • Programmazione Python, Storia, Geografia, Musica anni '50 - 2000

Converted

  • Studente di 3a media, tra poco all'ITIS

Recent Profile Visitors

658 profile views
  1. Buongiorno a tutti, mi è sorta stamattina una domanda: Quando nel futuro, dove macOS supporterà solo i processori Apple Silicon, non si potrebbe, come nei vecchi tempi, patchare il mach_kernel di macOS in modo che supporti gli x86? Un tempo si faceva per installare OS X su Intel Celeron, Intel Atom, AMD, ecc. ... Potrebbe aver senso nel futuro.
  2. Buongiorno, volevo dirti che che, dato che sto avviando OC in legacy, non vanno ne mouse e tastiera nel boot menu, sia in GUI che normalmente. Quindi, non posso avviare in Windows e vedere se funziona quello che mi hai chiesto.
  3. Buongiorno a tutti! Sono riuscito a creare la chiavetta con Mavericks usando OC. Funziona tutto, tranne la scheda video AMD Mobility Radeon HD 5430. Non so se si può usare quella integrata per un full QE/CI. Ho trovato poco di quello che mi serve nel thread che mi ha linkato @carlo_67. Allego EFI. Grazie EFI.zip
  4. Una cosa: Avevo detto che ho solo Windows a disposizione, perchè le VM di macOS hanno deciso di non funzionare...
  5. Sempre io, quello che chiede: RX580 Funziona con Ventura? Così mio padre sarà pronto per l'autunno quando uscirà la release...
  6. Buonasera a tutti, Stamattina mi è arrivato tra le mie mani un HP come da titolo. Tentando di hackintosharlo con High Sierra e OC, non partiva. Non ho la EFI perchè l'unica copia era su USB, comunque volevo provare ad hackintosharlo con Mavericks. Ho soltanto Windows a disposizione. Specs: CPU: Intel Core i3-330M Dual Core 2.13 GHz GPU: AMD Mobility Radeon HD 5430 (Stranamente, niente scheda Intel integrata) RAM: 4GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM SSD: Crucial 480GB Audio: Realtek ALC 270 Wi-Fi: Atheros AR9285 Grazie.
  7. Ciao, ho controllato il tuo hardware ed è compatibile (iGPU compresa). Prova a fare questo: 1. Crea una chiavetta con Clover mettendoci la EFI che hai allegato; 2. Aggiungi questo kext (nella USB): CtlnaAHCIPort.kext.zip 3. Aggiorna direttamente da Catalina a Monterey (con Software Update, fai un backup se necessario). 4. Avvia da chiavetta; 5. Dovresti avere Monterey. Se funziona così, poi provvederemo a mettere OC.
  8. Secondo dortania, come GPU sei OK:
  9. Aggiornamento: adesso sto scaricando Monterey per vedere se riesco a far funzionare l'ultima versione. Userò le stesse cose che sono funzionate con BS. A più tardi!
  10. La ethernet, come si legge nella firma, è compatibile, quindi non ci dovrebbero essere problemi...
  11. Mi autorispondo, no. Allora, ho fatto una cosa un po' pazza: Ho installato Big Sur con VMware su SSD fisico. Ho fatto tutto il setup e l'OOBE da lì. Ho avviato con la EFI di @Holux e le istruzioni di @Giaccaz in Legacy sul PC, e funziona tutto! A parte che il secondo schermo (quello touch collegato via DVI) non va (o comunque, non si vede niente ma si può usare come touchpad) e, se lo collego, le prestazioni grafiche diminuiscono. Comunque, tutto funziona!
  12. Ma posso usare BootInstall_X64.tool anche con immagini recovery?
  13. @Giaccaz, Credo di aver capito subito dall'ultima immagine. Mi sa che devo fare un qualcosa con l'MBR come si faceva con l'installer di Clover, vero? OK, grazie mille.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.