Jump to content

aliens72

Members
  • Posts

    69
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

aliens72's Achievements

Member

Member (2/3)

0

Reputation

  1. Ho riesumato una MB Asrock Qc5000 ITX https://www.asrock.com/mb/AMD/QC5000-ITXPH/index.it.asp CPU APU Quad-Core AMD FT3 Kabini A4-5000 e GPU NVIDIA N210 E' possibile installare High sierra o Mojave? Volevo utilizzare clover come booloader ma non ho trovato nessuna guida su come settare il config.plist, dove la posso trovare? dseds se Sseooe
  2. Ciao, la guida è perfetta e utilizzata proprio in questi giorni su un notebook legacy. Il problema è quando voglio avviare senza USB: lanciato il bootloader sul mio HD e copiata la EFI quando avvio il sistema mi dice disco non di avvio etc etc... sbaglio qualcosa?
  3. Per capire: ma se parto da HD dopo l'installazione appena completata, la chiavetta USB solo per caricare la EFI giusto? Se è così perchè la chiavetta con la EFI durante l'installazione è filata liscia come l'olio?
  4. Sto cercando di installare High Sierra usando OPENCORE seguendo la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/ su un laptop ASUS K73SV con queste specifiche: CPU Sandy Bridge Intel i7 @3.2Display. 17.3" 16:9 HD+ (1600x900) LED BacklightGraphic. NVIDIA® GeForce® GT 540M with 1GB/2GB DDR3 VRAM. Una volta completata l'installazione su HD al primo riavvio una volta finito il caricamento mi rimane lo schermo nero quando invece dovrebbe apparire il il logo della mela. Provato anche a reinstallare da zero ma mi da sempre lo stesso problema! Consigli? Allego la EFI
  5. AppleALC al posto di VOODOOHDA? Per il layout c'è un modo per sapere quale devo usare?
  6. Ma questa guida pensate vada bene: https://elitemacx86.com/threads/guide-how-to-enable-nvidia-hdmi-dp-audio.101/
  7. Quindi basta che sostituisca la VoodooHDA con quella della versione 290d10=? Provato la 290d10 ma ancora niente se seleziono una delle HDMI presenti non funziona. Ho installato i driver web per nvidia ma come vedete la risoluzione non è proprio il massimo, eppure sono a 1920 x 1080 con un monitor full HD! Mah
  8. Adesso che sono passato a High Sierra anche i driver nvidia sembrano funzionare senza Lag o glitch . Il problema è che non mi esce l'audio dall'HDMI, leggendo in giro non ho capito se il problema è risolvibile oppure no?
  9. Ho risolto con la nVIDIA ma quando copio la EFI da USB al disco fisso quando riavvio mi rimane il cursore lampeggiante in alto a sx e non mi avvia. Eppure ho copiato tutta la EFI da cosa può dipendere?
  10. Altro problemuccio: come faccio a installare i driver per nvidia Geforce 210? Ho provato il pkg di chris111 https://github.com/chris1111/Fix-Old-NVIDIA-macOS-Mojave ma al riavvio non mi ha caricato nessun driver. Forse questa non è la procedura corretta?
  11. Ok provo a farne una nuova in legacy anche se mi sembra fosse già così. Ma non devo reinstallare OS X vero? Basta caricare solo il bootloader di clover su una pendrive e basta?
  12. Ok risolto grazie. Unica cosa come mai quando avvio mi va sempre nel setting bios di clover?
  13. Copiati i file e riprovato ma ancora non vedo il disco fisso! Ti informo che ho una MB Legacy Bios. Non è che mi serve anche HFSPlus.efi ?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.