Jump to content

Franceschinothepro

Members
  • Posts

    6
  • Joined

Franceschinothepro's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Giá fatto, ci sto riprovando peró. Vediamo se esce qualcosa..
  2. Ciao, é da giorni che provo a far partire opencore sul mio portatile ma ogni volta ricevo uno schermo nero. Le impostazioni del bios sono corrette, da quel che vedo online (Uefi Hybrid with CSM, fastboot off, lan switching off). Ho provato sia a buildare io stesso l'efi, seguendo la guida, sia ad utilizzare degli efi di altri utenti per Big Sur (trovati su github come: https://github.com/ruben-p/OpenCore-2570p e https://github.com/chris1111/HP-Probook-EliteBook-Package-Creator-OC) ovviamente senza successo. Non so piú come fare. Grazie in anticipo. P.S. sembra molto strano che ad altri vada ma che a me no. Forse il problema é il fatto che stia utilizzando virtualbox per la creazione dell'installer e efi?
  3. Ciao, mi sta succedendo una cosa strana: non risesco a bootare tramite opencore. Quando tento di avviare il bootloader ricevo solo uno schermo nero, ho provato diversi pacchetti (il tuo e quello di un utente che ha il mio stesso pc tranne per cpu su github https://github.com/ruben-p/OpenCore-2570p ; ho inoltre provato a buildare a mano utilizzando la guida e ad utilizzare un creatore di usb opencore creato per il mio pc ed altri modelli simili https://github.com/chris1111/HP-Probook-EliteBook-Package-Creator). Inoltre volevo chiederti come hai fatto il boot durante l'installazione, se tramite boot options - boot from efi file, oppure se direttamente dalla chiavetta. Ho come la sensazione che stia sbagliando qualcosa. Ti ringrazio in anticipo
  4. Ciao! ho notato che il tuo pc monta cpu intel ivy bridge. Io sto provando da giorni a far almeno bootare il mio pc, sempre con ivy bridge (un elitebook 2570p con i3 3120m). Cos'hai modificato nel bios? ti ringrazio in anticipo.
  5. ciao, come hai fatto a farlo andare? io sto provando a far almeno bootare un hp elitebook 2570p. Mi raccomandi qualche impostazione nel bios?
  6. Ciao, ho notato che su github due persone hanno creato delle efi di opencore ottimizzate per hp 2570p, non funzionano entrambe, anche se testate e funzionanti sul mio modello eccole qua: 1 - https://github.com/ruben-p/OpenCore-2570p ; 2 -https://github.com/chris1111/HP-Probook-EliteBook-Package-Creator-OC (so cosa vi starete chiedendo: "perché non sei andato nella scheda issue a riportare il problema all'autore?". Beh l'ho fatto, ma quello della prima pagina non risponde, mentre il secondo mi ha bidonato dicendomi di seguire la procedura). Il problema é semplice: lo schermo resta nero, e dopo un po' di minuti si riavvia. Il secondo link ha anche un video, che ho giá provato a seguire ma non va. Mi sembra strano che non funzioni solo a me, anche se le impostazioni bios sono settate come dicono loro. Vi ringrazio in anticipo per il supporto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.