Jump to content

XeDtHeCrEaTiVe

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

XeDtHeCrEaTiVe's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Problema risolto, ma me ne trovo un altro adesso 😅😅
  2. Ci sbatto da ieri pomeriggio, ho completato l'installazione ma non ho completato l'installazione ma non riesco a fare il primo Avvio del sistema operativo. Inizialmente non riuscivo a vedere nemmeno il drive poi ho caricato sulla cartella driver il kext apfsloader per poter leggere i dischi, adesso riesco a vedere il disco del sistema operativo ma quando faccio partire sistema rimane alla mela senza nemmeno la barra di caricamento. Che cosa sbaglio?
  3. vediamo ci riprovo 🙂 ma ho appena letto in giro che quando si usa GibMacOS la chiavetta non è mai full ma sempre Recovery... vediamo se è vero
  4. Ho usato GibMacOS con queste opzioni: M. Change Max-OS Version (Currently 10.15) C. Change Catalog (Currently publicrelease) I. Only Print URLs (Currently False) R. Toggle Recovery-Only (Currently Off) U. Show Catalog URL Q. Quit Dovrebbe essere ok giusto?
  5. Ciao @foskvs il mio portatile ha la porta ethernet, ma il problema è che non ho un dispositivo ethernet da attaccare 😄 ahaha non ho internet qui in sicilia dove mi trovo, uso solo il cellulare! 😞 Non ci arrivo nemmeno alla parte dell'accesso, quando appare la prima schermata e vado su "Reinstalla" e mi si presenta lo splashscreen di Catalina, se clicco continua mi chiede la connessione internet.
  6. Ciao a tutti ragazzi, apprendo con disappunto che l'installazione di Catalina alla necessità di collegarsi ai server Apple per fare qualche tipo di controllo. Purtroppo qui a casa non ho a disposizione Nessuna connessione internet e quindi sono rimasto bloccato senza la possibilità di installare il sistema operativo. C'è qualche walkaround O qualche Fix da poter fare per non fare richiedere la connessione ai server? Oppure, è possibile utilizzare un telefono Android per fare tethering via Usb? Ci ho provato con il kext Horndis e forzando il kext su config.plist ma ho letto sulle note del kext che é incompatibile con Catilina... Purtroppo non ho una scheda esterna da poter collegare, e nemmeno le chiavette USB per quanto ne so, funzionano oob. In pratica, sono fottuto 😂
  7. questo forum è una fucina di cose interessanti 🙂
  8. Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo e sono un appassionato di informatica da tanti anni. Da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di acquistare un MacBook Pro ma non sono sicuro che il mio flusso di lavoro attuale sia migrabile da Windows a MacOS. Per questo motivo ho pensato di installare MacOS sul mio portatile per cercare di capire se il sistema operativo Apple riesce a soddisfare le mie esigenze. Spero di trovare in questo forum tanti amici in grado di aiutarmi e spero di poter imparare un po da voi.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.