Jump to content

carlos78

Members
  • Posts

    139
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

580 profile views

carlos78's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

14

Reputation

  1. @Anto65 @fabiosun fatto aggiornamento kext e funziona di nuovo tutto perfettamente, grazie a tutti.
  2. @Anto65 , ti ringrazio come ho un po' di tempo, scarico il tutto e aggiorno, vi faccio sapere comunque se è andato tutto bene, grazie per la disponibilità.
  3. Buongiorno @fabiosun e @Anto65 si infatti, ho Intel, vi allego il link della mia EFI, se qualcuno è così gentile che può darle un'occhiata, secondo me va sistemata, ovviamente se vi è possibile https://easyupload.io/hyqedf Grazie a tutti.
  4. Buonasera @Lorys89 e @fabiosun , io ho fatto l'aggiornamento alla versione 14.4.1. , aggiornato opencore e kexts , ma non và più il wifi e mi sa che anche qualche porta usb sta facendo i capricci, potete gentilmente aiutarmi, mi sono perso sicuramente qualche passaggio di modifica alla mia cartella EFI. Grazie.
  5. Buonasera, dopo svariati tentativi sembra che ho trovato un giusto compromesso, anzi più che buono, non ho neanche crash improvvisi per adesso, ho settato SetApfs TrimTimeout a -1 e sto usando un app che si chiama Trim enabler, e improvvisamente il boot lo ha fatto in 16 secondi e il trim sembra abilitato (vedete screen) e ha anche come performance non mi sembra affatto male. Meglio così 😇
  6. ciao @scipione , devo comunque comprarne uno nuovo per aumentare il mio comparto storage, e vorrei evitare che capitasse quello che sta succedendo con il Samsung 980 pro, ora proverò qualche consiglio di settaggi dal link che mi hai mandato, anche per vedere come si comporta, grazie.
  7. Buongiorno a tutti, urge un consiglio su quale ssd nvme comprare da chi presumo gli abbia provato prima di me, io attualmente sto usando Samsung 980 pro 1T e sto avendo problemi sia all'avvio (tempi lunghissimi) e anche instabilità, crash continui sia durante uso di software come Photoshop che così , ovviamente io ho riscontrato questo difetto con macOS Sonoma, non so se riprovare a fare un'installazione con Ventura o Monterey? Ho letto su Dortania , che le unità samsung hanno alcuni problemi e che macOS preferisce il controller Phison presente nelle unità Sabrent Rocket e nei controller interni di Western Digital. Grazie e buona giornata.
  8. carlos78

    EFI SONOMA

    @errevi funziona tutto e nativamente, ho impostato quei kext, ho tolto itlwm ed heliport , e funziona anche con account apple attivo, perfetto, ora se risolvo il boot, sarà perfetto, ma mi sa che mi conviene cambiare SSD, ho letto che i Samsung fanno capricci come avvio, grazie.
  9. carlos78

    EFI SONOMA

    ciao @errevi, ti ringrazio , faccio subito una prova e ti aggiorno , ma senza heliport posso essere loggato con account Apple o devo disconettermi?
  10. carlos78

    EFI SONOMA

    Buonasera, le ho provate in tutti i modi, il wifi in modo nativo non va vi allego screen dei miei kext, invece per quanto riguarda il boot ora ho messo Setapfstrimout a 1 , e come tempi di avvio è lento, però quando esce la schermata iniziale funzionano tutte le app e tutti i comandi, invece a 0 faceva l'effetto contrario.
  11. carlos78

    EFI SONOMA

    @carlo_67 ce li ho tutti , non va comunque solo con heliport
  12. carlos78

    EFI SONOMA

    @Lorys89 ho provato e fatto come hai detto tu , macchè non va proprio, su Ventura mi funzionava nativamente, qui niente da fare , sarà qualche mio problema sicuramente.
  13. carlos78

    EFI SONOMA

    ok provo e per Setapfstrimout si può fare qualcosa
  14. carlos78

    EFI SONOMA

    @Lorys89 , ti aggiorno sulla mia situazione , ho provato il kext che hai detto tu e non va, ovviamente ho tolto itlwm e heliport e mi sono disconnesso dell'account apple, ma nulla non va, invece da quando ho settato Setapfstrimout a 0 il boot è più veloce, però quando esce la schermata d'avvio principale, è come se rimanesse freezato e carica il tutto un po alla volta, diciamo che è come prima , solo che prima non mi faceva vedere il desktop ma rimaneva il tempo che ci voleva sulla barra di caricamento di avvio, e quando mi usciva il desktop era tutto funzionante, ora mi fa il boot super veloce però deve aspettare...ci sarà un rimedio a tutto ciò? Grazie.
  15. carlos78

    EFI SONOMA

    Buongiorno @Lorys89, nel pomeriggio provo e ti aggiorno, sinceramente potrei pure farne a meno dell'apple id...non uso imessage. Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.