Jump to content

Falcoreale34

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Falcoreale34's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Fatto. Anzi ho eseguito prima un "ioreg" (come da suggerimento della guida DORTANIA e non vi è nessun conflitto e necessità di rinominare porte. Sono passato dunque alla mappatura delle porte USB tramite "USB Map Tool" (disponendo di controller intel su questa MB); Ho creato l'usb map kext che ho sostituito al USBInjector precendente; fatto uno snapshot della cartella OC (verificando che avesse preso i giusti path). Morale della favola il PC continua non spegnersi. Ho l'impressione che dovrò desistere dall'operazione.
  2. Ulteriore aggiornamento. Ho montato un altro disco e rifatto l'installazione da zero (ovviamente con la efi presente sopra) e con tutte le impostazioni di BIOS corrette (controllate e ricontrollate 10 volte) ed il risultato è il medesimo. Fa la procedura di shutdown, spegne tutto ma power led e ventola CPU rimangono in funzione e sono costretto a spegnere con pressione prolungata del tasto di accensione. Ne deduco che ci sono due sole possibilità: 1) l'hardware non è perfettamente compatibile 2) C'è un qualche "Quirks" da abilitare e/o disabilitare, ma non riesco a capire quale possa essere. Grazie anticipatamente per l'attenzione.
  3. Se può aiutare allego la cartella EFI. Help please. Non è una cosa dell'altro mondo, ma è veramente servante dover andare a spegnere la macchina manualmente (si perchè spesso la comando in remoto). Se può essere di ulteriore aiuto, prima di procedere a reinstallare da zero: Quando ho installato questo PC ho dimenticato di disabilitare il secure boot nel bios, ma l'unica cosa che avevo riscontrato era la mancata creazione della voce di boot nel bios stesso. Problema che ho risolto creando manualmente il boot con "BOOT ICE" . Mi chiedo se questo può avere influito in qualche modo anche sul problema dello spegnimento. EFI.zip
  4. Io precederei così: - Creazione di una chiavetta USB con bootloader OpenCore - Seguendo la guida di Dortania, in base al proprio Hardware, costruzione della cartella EFI corretta con particolare attenzione al config.plist - Avvio della macchina da USB - Se e quando il sistema si avvia correttamente e tutto e funzionante (wifi, bt, ethernet ecc..), monta la partizione EFI presente sul disco rigido e (procedendo ad un preventivo salvataggio della cartella EFI esistente) cancella la cartella EFI esistente e la sostituisci con quella della chiavetta USB. Dovrebbe bastare, ma i guru magari sapranno darti qualche consiglio diverso.
  5. Si. Ho provato con diverse tastiere e diversi mouse. Al momento sono collegati solo una tastiera ed un mouse (tutto usb) della logitech e ovviamente il monitor.
  6. Ciao a tutti, scrivo questo post per un aiuto su un problema che non riesco a risolvere. Il problema è che il PC non si spegne dopo aver dato il comando di "Spegni" Se do il "Riavvia..." il riavvio avviene correttamente se do lo "Spegni..." fa tutta la procedura si spengono Monitor, Tasiera e Mouse, ma il PC rimane acceso e devo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione. Preciso che il PC funziona benissimo in tutte le sue parti e tutte le applicazioni installate funzionano senza alcun problema. Ho altri 3 Hackintosh (tutti più nuovi come hardware 2 fissi e 1 notebook) e su nessuno ho riscontrato problemi. La Configurazione è la seguente: MB: ASROCK H81M-ITX CPU: Intel Core i5 4590 Ram: 8 Gb SSD 120Gb Grafica integrata Intel S.O.: Mac Os Catalina 10.15.7 (installazione pulita da zero) OpenCore 0.6.3
  7. Si mi riferisco al bios. So che vanno disabilitate, ma questa volta mi è sfuggito il "secure boot" (erano le 22:00 di una giornata di lavoro intensa 🙂 ) . Quindi è stata questa maledetta dimenticanza che mi ha creato il problema ? Beh Grazie. La prossima volta ci starò sicuramente più attento.
  8. Grazie mille per il suggerimento. Questa sera proverò. Nel frattempo approfitto per chiedere un'altra cosa. Mi sono reso conto di avere installato con la voce "Secure Boot" abilitata. Può essere stata la causa della non creazione della voce di boot EFI ?
  9. Ciao a tutti, provo a spiegare nel miglior modo possibile il problema. Premesso che ho realizzato installazioni hackintosh anche in dual boot con windows, su dischi diversi, sia desktop che notebook e (sempre con i dovuti sbattimenti per far quadrare tutto) sono sempre riuscito a portare a termine il tutto. L'ultima installazione che ho eseguito, apparentemente la più semplice, mi da un problema che non riesco a capire. La configurazione HW è la seguente: Main Board ASROCK H81M MiniITX, Intel Core i5 4590, 8 Gb DDR3, Grafica integrata intel HD4600 e disco SSD da 120 GB. Ho preparato la chiavetta (OpenCore 0.6.2) e installato tutto senza problemi, Catalina 10.15.7. Dopo avere verificato che tutto era al proprio posto, ho montato la partizione EFI del SSD e vi ho copiato dentro la EFI dalla chiavetta USB (come ho sempre fatto per le altre installazioni). E qui viene il problema. Appena avvio senza la USB inserita si apre direttamente il BIOS e non vi è nessun Boot disponibile, come se il disco fosse un disco vergine e/o dati. Se reinserisco la USB tutto torna a funzionare regolarmente. Sono andato a verificare che nella partizione EFI fossero presenti i relativi file e ovviamente c'erano. In pratica l'installazione non ha creato la voce di boot (normalmente la trovo nominata OpenCore sugli altri sistemi che ho fatto). Posso risolvere in qualche modo o mi tocca reinstallare ? Grazie anticipatamente per l'attenzione.
  10. Ciao a tutti, sono Max e sono abbastanza nuovo del mondo hackintosh (diciamo che ho sulle spalle solo 4/5 installazioni varie).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.