Jump to content

LoonyDonald

Donator
  • Posts

    82
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by LoonyDonald

  1. Vendo Coppia monitor Samsung C24F390FHU 23,5 pollici Curved 1920x1080 Pixel Full HD Led Nero perfetto stato, causa passaggio a monitor 34". Perfetti per sistema multi-monitor. Vendibili anche separatamente. Prezzo (non trattabile): 2x90 €
  2. Buongiorno. detto e fatto.... ho un problema. Con OC0.6.5. seguendo il tuo metodo ho apportato tutte le correzioni... aggiornamento: come non detto. Ora è tutto OK.
  3. (scusate se mi intrometto) io ho usato una utility che svolge la stessa funzione sopra esposta... perché davo per scontato che disco di avvio non funzionasse con i bootloader [errore!] La indico solo per completezza... https://github.com/corpnewt/MountEFI: praticamente ti permette di scegliere il disco di default e lo memorizza - anche perché vorrei chiedere a @Gengik84 : vanno bene entrambe come credo io? (o a @fabiosun)
  4. ma no mica per quello... intendevo per la versione 0.6.4 di Opencore, ma mi sono arrangiato... con ocvalidate mi sono accorto che avevo un pò di errori sparsi nel config (tipo PasswordSalt, PasswordHash e altri) Ma alla fine ho trovato qualche consiglio... Adesso è tutto ok.
  5. @Gengik84 @fabiosun Io ora vi devo fare una domanda. Ma sta Dortania sarà una donna? che ne so una hacker sovietica o dell'est. Ipotizzo Lituana, Estone ??? Lo so che è una scemenza ma non riesco a levarmi dalla testa che è il nome di un progetto. Io continuo a immaginarmi sto tipo di donna per via del nome.
  6. Ho capito... grazie. E ho anche capito perché il boot chime non mi è mai funzionato. Solo che ora non lo voglio. E' un inutile disturbo - Io alle volte sto al computer in orari assurdi.
  7. io uso PropterTree. Non Uso i precotti. Perché poi non funziona questo o quell'altro. Seguo le guide e cerco di capire - evitando se possibile di copiare alla cieca. Ho imparato tante cose ad essere sincero. Ma da imparare c'è sempre Non avevo capito! Ora si.
  8. @carlo_67 scusa sono andato a vedere sotto la tua firma ma non ho visto la guida. se mi indichi dove sta... scusa sono rinKo.
  9. playchime--->Boolean---->False Non lo voglio il playchime. Dovrebbe essere disabilitato. Che altro devo fare? con 0.6.3. non mi dava errore.
  10. oh grazie! Mi serviva proprio (OpenCanopy non lo uso perché non ho altri OS connessi. Ho impostato i tempi a 0 e il boot automatico) però ci sono un pò di missing che vanno sistemati. Mi affido alla tua guida.
  11. il checker non controlla neanche la struttura del config, cosa che il tools ufficiale fa ho visto. devo correggere un po' di cose. continuo a non capire OCS: Failed to calculate size of false field containing <empty> as type integer, context <PlayChime>! che devo fare?
  12. veramente stavo controllando l'aggiornamento dei kext con hackingtool e mi ha segnalato la 0.6.4.... l'ho installata alla cieca, non c'è neppure il sanity checker. ho letto che è migliorato qualcosa sul apple secure boot. Poi avevo da fare e non mi ci sono più dedicato.... ora provo quel validate ch citi sopra
  13. vai tranquillo se ti parte la 0.6.3. ti parte pure la 0.6.4. - solo AGGIORNA i KEXT adesso lo faccio. chi lo sapeva....
  14. aspetta che ho fatto una fotografia col telefono allo schermo. @Gengik84 che vuole sta macchina da me? je ne comprempa/ io ne compro un paio.
  15. ah adesso mi chiedi troppo. Io l'ho fatto e adesso, ancor prima che parta il boot mi da un messaggio di errore. Si riferisce an errore <Integer>, <Empty> del contenuto playchime. Per me può stare li tutta la vita. In genere si aggiorna perché la 0.6.x ha meno bug e rogne della 0.6.x-1 Ma si aggiornalo.Per prima cosa ricordati di aggiornare i kext perché quello è fondamentale. per il resto tieni lo stesso config. Se hai messaggi strani vai a vedere il nuovo spiegone - e cerca le cosette da cambiare in genere sono minuzie.
  16. Si certo puoi cambiare a tuo piacimento la cartella IMAGE e cambi le icone. Assicurati che le icone contenute rispettino alcuni requisiti, specie nel caso che la cartella la assembli tu. - è essenziale che siano in formato .icns - Cursor, Selected, Selector, HardDrive sono obbligatorie. non lo sono Apple, Applerecv, AppleTM, Windows, ResetNVRAM, Shell e Tool (ma io queste tre ce le metterei - a proposito deve esserci la cartella Label che deve contenere ResetNVRAM.lbl + ResetNVRAM.12x, Shell.lbl + ecc ecc). -il Font deve essere Helvetica 12 Se rispetti questi requisiti puoi farti da solo la grafica. O mescolare icone che ti piacciono. PS comunque questi parametri possono cambiare con 0.6.5. o 0.6.6.
  17. Credimi è piacere mio averti aiutato, per 2 motivi: aiutare gli altri è sempre una bella cosa, in ogni circostanza e pure aver intuito cosa poteva non andare mi indica che di questa roba comincio a capirci qualcosina pure io... 🙂
  18. premesso che purtroppo non ci si possono scambiare le EFI a meno che non si abbia esattamente la stessa macchina, e quindi si usano kext diversi ma non solo.... ho provato a riattivare la mia grafica - ho pure usato la tua cartella Resourses. Funziona senza doverci pensare. ecco il mio BOOT se ti potesse servire <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Boot</key> <dict> <key>ConsoleAttributes</key> <integer>0</integer> <key>HibernateMode</key> <string>None</string> <key>HideAuxiliary</key> <false/> <key>PickerAttributes</key> <integer>1</integer> <key>PickerAudioAssist</key> <false/> <key>PickerMode</key> <string>External</string> <key>PollAppleHotKeys</key> <false/> <key>ShowPicker</key> <true/> <key>TakeoffDelay</key> <integer>5</integer> <key>Timeout</key> <integer>5</integer> </dict> </dict> </plist> guarda io ne ero quasi sicuro, non a caso l'ho messo come primo punto. Se vuoi resetta la Nvram, ma non credo che serva.
  19. Guarda non credo che il bios se il sistema parte abbia qualcosa a che fare. A me si sono attivate al primo colpo. Invece al contrario non mi funziona affatto il Boot-Chime ma chi se ne frega... Mi sembra che sia giusta la tua EFI mi vengono in mente un paio di cose: OpenCanopy l'hai preso dalla stesso pack? cioè se usi 0.6.3 assicurati sia quello allegato al pacchetto. In caso tu lo abbia scaricato da un link assicurati che corrisponda alla versione. Prova anche a mettere takeoffdelay ≠o Io metterei timeout= 8. Poi resetta Nvram. Non c'è motivo per cui non dovrebbe funzionare. Quello più probabile potrebbe essere il primo che ti ho suggerito. Spero di esserti di aiuto.
  20. a proposito, visto che si parla di Icone... Le icone di Big Sur sono state oggetto di restyling, e si possono personalizzare ma molte app non hanno ancora cambiato veste grafica: per queste esiste un sito dove scaricare nuove icone. E' gratuito. (anche io ne ho disegnate un paio) https://macosicons.com
  21. scusa se mi permetto ma quando ho cliccato il tema forum è apparso questo. probabilmente non ne sei al corrente...
  22. Buongiorno! Non so mai dove postare una domanda.... spero che qui vada bene. Mi è presa la curiosità dopo aver letto che Apple Pay può essere abilitato anche su modelli meno recenti di iMac o MacBook. Di solito per tutti quelli che hanno mi pare la toolbar o l'impronta digitale l'icona appare nelle preferenze di sistema automaticamente. Ma a quanto pare è possibile abilitare questo servizio su macchine sprovviste di questi sistemi. per usare apple pay si introduce la password. Più di questo non so. Il discorso non dovrebbe valere anche per Hackintosh? Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie in anticipo...
  23. Viviamo tempi bui. Per differenti motivi. Eventi coincidenti come catastrofi naturali, l'insediamento di certe ideologie nelle più alte cariche a livello internazionale, una recessione economica globale, l'incapacità di perseguire uno sviluppo sostenibile, il global warming. Questo accompagnato da una crescente descolarizzazione che non ha precedenti. Negli ultimi vent'anni l'uomo comune sta dimenticando (li conosce per niente o pochissimo) i grandi capolavori della letteratura, l'arte, le scienze. In questo scenario che forse non è casuale, Diritti che davamo per scontati stanno venendo meno. E infrangere diritti come la privacy sembra più facile, con una opinione pubblica che è apparentemente priva di ideali e di reazioni di indignazione. Voglio proporvi 2 articoli, so che molti di voi li avranno già letti. Ma forse dobbiamo essere tutti consapevoli. Ricordatevi che voi siete pienamente in grado di comprendere il significato di ciò che leggete ma che al di fuori di qui molte persone non hanno probabilmente questa stessa capacità, ed è un dato di fatto. L'utente medio quasi mai sa cos'è un daemon - PING, GET, HASH sono parole senza senso. https://sneak.berlin/20201112/your-computer-isnt-yours/ https://thedigitalhacker.com/macos-big-sur-major-flaw-heres-how-this-is-how-apple-apps-bypass-its-vpns-and-firewalls/ e questo per diritto di replica, opposto parere. https://appleinsider.com/articles/20/11/15/big-sur-telling-apple-what-app-youve-opened-isnt-a-security-or-privacy-issue non sono il tipo di persona che crede alle teorie complottistiche. Ho sempre pensato che queste sono il frutto di lacune nella interpretazione giornalistica di importanti eventi, trovo difficile credere a Illuminati, centrali AARP, Sette segrete che detengono il potere mondiale. Ma quanto sopra al contrario mi sembra plausibile. Del resto, se una compagnia si permette di rallentare o comunque artificiosamente impoverire le prestazioni di propri prodotti allo scopo di incrementare le vendite di modelli più nuovi, può benissimo andare oltre.
  24. si, devo dire che c'è un cambiamento: funziona male in un modo diverso Si accorcia il tempo che ci mette a decidere di uscire dal programma, quando cambi una opzione tipo "mostra barra laterale" sinistra/destra entrambi i monitor si spengono per un periodo decisamente più lungo. Credo che farò a meno di Sidecar. Pare che non funzioni neppure con un sacco di veri Mac.
  25. a proposito di Bigbug.... a prima vista sembrava sta bomba... ora ristallando le app, parallel desktop non trova la connessione a internet, la stampante devi installarla a mano, lo scanner lo vede ma non lo gestisce (in compenso ExactScan lo fa), e chissà quanto d'altro non ti rendi conto perché mica vedi i debug. a proposito sto vedendo il system.log... non ci capisco molto ma non promette niente di buono. ecco cosa succede quando tento di usare sidecar..... proverò quel boot arg e vediamo. system.zip
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.