Jump to content

Maister

Members
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

About Maister

  • Birthday 03/17/1995

Converted

  • Bologna e dintorni...

Converted

  • Fotografia/Videomaking

Converted

  • Tecnico dell'Automazione

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Maister's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

13

Reputation

  1. Sisi esatto, RadeonBoost non l'avevo più attivato dopo i primi test visto che le prestazioni erano calate. Grazie per le spiegazioni, mi tengo informato su kext o aggiornamenti futuri da poter testare e nel caso facciamo qualche prova 😉
  2. @iCanaro il boot è andato senza problemi, ma mi dispiace comunicarti che i risultati non sono migliori a RadeonBoost Benchmark: Idealmente quali sarebbero le prestazioni che si potrebbero raggiungere con una RX 5700 XT?
  3. Come kext ho aggiunto airportitlwm (versione 1.0 beta per big sur) e ora mi sembra stabile! Piccola nota: per configurazioni dual boot al primo avvio conviene accedere prima a Windows e poi OS X... nel mio caso ha fatto la differenza per la corretta lettura dell'hardware! (però il nesso logico mi sfugge) Ottimo, grazie 🙂 Provo il boot da chiavetta per non rischiare niente!
  4. Il problema è presente anche su OS X perché non è presente il bluetooth e non compare neanche nelle impostazioni. Ho fatto qualche tentativo via software sia su Big Sur che su Windows 10, ma non era proprio quello l'ostacolo. RISOLTO: Il bluetooth ha ricominciato a funzionare dopo aver spento il pc, scollegata l'alimentazione (bisogna proprio togliere la presa a muro), ricollegata e acceso. Ho fatto qualche ricerca ed anche altre persone hanno risolto in queste maniera (avendo mobo differenti). La particolarità è stata il fatto che il Wi-Fi funzionasse, quindi il chip non sembrava difettoso, e poi la scheda madre ha appena un mese di vita. Esatto, questo codice mi aveva spaventato ma il problema sembra risolversi semplicemente scollegando l'alimentazione. Almeno non bisogna diventare matti o aver preoccupazioni di rovinare i componenti interni!
  5. Salve, improvvisamente (dopo una settimana di utilizzo senza ostacoli) ho riscontrato un problema al bluetooth sia su Big Sur che su Windows 10 Pro. Ciò che mi fa più strano è che non risulta presente fisicamente, poichè ho una scheda MSI MEG x570 UNIFY e il Wi-Fi funziona ancora senza problemi. Le antenne del Wi-Fi sono installate correttamente e dovrebbero trasmettere anche il segnale bluetooth. Codice errore da Windows: Ho controllati i driver ma sono già aggiornati all'ultima versione e li avevo scaricati dal sito MSI. Stessa cosa vale per il BIOS che è aggiornato all'ultima versione rilasciato (A70). BIOS: Il chip AX200 è già preinstallato sulla scheda madre e non saprei neanche come poterlo raggiungere, rimuoverlo e ricollegarlo. Avete avuto esperienza in questo o qualche idea su come fare?
  6. Okey, ecco i file e grazie per l'aiuto! 🙂 pcidevices.zip
  7. Okey lascio qui sotto la lista dei percorsi pci selezionando quello della scheda! In ogni caso i test mi soddisfano già abbastanza, visto che è difficile cavarne altro. In più mi sono appena accorto che a volte mouse e tastiera non riescono a risvegliare il pc dallo stato di stand-by. Dovrei utilizzare la mappatura delle porte USB e seguire la guida di @Gengik84?
  8. Aggiornamento: Per quanto riguarda la RTL8125 ho risolto molto velocemente settando manualmente la connessione dalle impostazioni di rete! Per le prestazioni grafiche ho utilizzato il RadeonBoost.kext v1.6 riuscendo ad avviare senza problemi sia senza che con WhateverGreen.kext. Purtroppo però le prestazioni sono diminuite rispetto a quelle proposte inizialmente con solo WhateverGreen.kext e lascio qua sotto i benchmark in ordine. Per ora continuo con l'utilizzo di solo WhateverGreen Benchmark WhateverGreen.kext: Benchmark RadeonBoost.kext v1.6: Benchmark WhateverGreen.kext + RadeonBoost.kext v1.6: (in teoria non andrebbero utilizzato assieme sulla 5700 XT ma non ho avuto problemi di avvio)
  9. Okey, appena riesco mi metto sotto per risolvere anche questa funzionalità! Grazie mille per l'avviso 🙂
  10. Al primo tentativo avviato Big Sur senza particolari problemi Benchmark:
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.