Jump to content
You are a guest user Click to join the site

BOL

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About BOL

  • Rank
    Member
  1. A questo punto avvio il pc con boot da usb, esatto? Successivamente dovrebbe avviarsi l'installazione di mac os x o mi si presenta altro? Installato osx, come posso all'avvio del pc scegliere se utilizzare osx o win10 ? Grazie
  2. Dove e come posiziono AptioMemoryFix ? Grazie
  3. Fatto. Grazie. Adesso chiedo se sarà necessario mettere mano al bios. Provo a cercare informazioni nel forum ma se nel caso sai fornirmi qualche lume, te ne sono grato.
  4. Leggendo a ritroso nel forum ho trovato il link che consigli ad un utente per scaricare il pkg di clover , questo: https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5119/Clover_r5119.pkg ma quando provo ad installare nella chiavetta mi dice che non è compatibile con la versione di mac osx (mojave) e potrei avere problemi di non avvio ecc. Stessa sorte con la ver. 5125 ultima. Quale versione devo prelevare per uscirne vivo?
  5. ma la guida dice di avviare il pkg di Clover ... link Si tratta del configurator o app? Capitolo 3: Installazione del bootloader Clover nella USB In base al bios in sotto possesso possiamo installare clover in due modalità: UEFI oppure LEGACY Quindi seguiamo solo la parte relativa ma non entrambe! Lanciamo il pkg di Clover…link per download ad inizio guida Cambiate la destinazione di installazione ad Install Mac_OS_X o la voce relativa alla usb dove vogliamo installarlo Successivamente clicchiamo su "Ad Hoc"
  6. Ho formattato la chiavetta usb da 32gb come richiesto. L'ho partizionata. Ho avviato installer maker. Avvio pkg clover e alla voce dove installare, mi compare il divieto su partizione mojave come si evince in foto. A memoria, ricordo che quando creavo un disco installazione mac osx, l'icona della chivetta non era di un disco dmg ma del osx ... ho fatto altri errori?
  7. Installando il pkg clover non me lo fa installare sulla chiavetta usb 'install macOS Mojave' creata poco fa con installlmaker. Aridaje, ma dove sbaglio ogni volta?
  8. Fatto. Risolto. Grazie.
  9. Si, l'ho fatto. Ma nulla.
  10. Buongiorno. Seguendo la guida per creare la usb con mojave, ottengo un errore: Password:Erasing disk: 0%... 10%... Error erasing disk error number (-69888, 0) An error occurred erasing the disk. Cosa sbaglio? Avvio installMarker, scelgo mojave, scelgo chiavetta usb, inserisco password sistema, premo run e dopo un minuto mi compare l'errore. Grazie
  11. Mi rendo conto che descrivere ciò che avviene non lo si può esemplificare facilmente a causa dei tempi e della virtualità :-) Ho avuto problemi, impossibilità di installare win10 continuamente. Grazie ai vs consigli, che siete riusciti cmq a leggere tra le righe dei miei commenti farraginosi :-), sono arrivato a capire il problema: la ram difettosa. Grazie al memtest e dopo che il pc aveva deciso di uscire "dall'ibernazione" , testato la ram installata, ho ottenuto talmente tanti errori che pure memtest s'è bloccato. Smonto un banco ram da un altro pc di cui mi son ricordato fosse stesso formato, ho installato win10 su m2 in un lampo. La perplessità resta sul fatto che la ram incriminata, montata sul pc con installato win xp pro e da cui ho tolto il modulo per inserirlo nel nuovo pc, funziona nonostante sia da 8gb e winxp non rileva più dei soliti 4gb. Grazie per la pazienza. Adesso procedo con la lettura della guida che mi avete indicato per portare avanti l'installazione di mac osx mojave in dual boot. Ci leggiamo da un'altra parte ;-)
  12. Grazie. Sto scaricando il file consigliatomi e provo con rufus. Ma, ma .. ieri sera, non so cosa ho combinato, dopo l'ennesima volta che non si installava, ogni tanto prende l'arrabbiatura, ho spento tutto. Dopo un'ora, rilassato riprovo ma il pc si accende e resta lì, senza mostrare nulla a video. Non è che si accende e spegne resta acceso ma senza segnale video. Che abbia provocato qualche crash al bios? Sono basito perchè, pur non avendo competenze informatiche di livello, ho maneggiato spesso con cambi hardware e installazioni win negli anni passati ma non mi son mai ritrovato a piedi fin da subito. Sic! Grazie per l'aiuto.
  13. Nel bios non ho trovato test ram. Come posso farlo?
  14. Si ok scusa , errore di bsod. Esludendo la schedamadre, insomma si accende ed entro nel bios, l’m2 viene rilevato e formattato, resta la ram come possibile colpevole anche se tale fosse nemmeno si avvierebbe. Non ho altra ram disponibile da provare purtroppo. Ho scollegato ogni cosa possibile, gira al minimo. Se fosse possibile, installerei windows su un altro pc e sposterei l hard disk ma se non erro, non si può installare su hdd esterno.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.