Jump to content

3n16m4_hackintosh

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

3n16m4_hackintosh's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. si booto già in -v e quello che ho scritto è tutto quello che mi dice...grazie mille 🙂
  2. mi sembrava di aver seguito la guida alla lettera..cosa dovrei fare?
  3. Allora , ero riuscito a bootare in uefi, ma purtroppo solo togliendo il disco principale dal pc. Dopo ulteriori ricerche credo di aver capito che il bug sia irrisolvibile e quindi niente UEFI. Sono passato allora al boot LEGACY ma il primo messaggio di errore dice: SelfDevicePath == NULL A fatal error happened. System halted. Ho allegato la EFI creata seguendo la tua guida. EFI_x99.zip
  4. Ciao a tutti, pare che la gigabyte x99 che ho io ha un problema con il clear dell'nvram che quindi fa crashare il boot uefi. Ho trovato però su un forum un ragazzo che spiegava che inserendo la chiavetta dopo che il pc ha fatto il post si riusciva a saltare questo problema. In effetti ci sono riuscito. Adesso ricostruisco per bene la chiavetta con la guida di Gengis e poi vi faccio sapere! 🙂 grazie del supporto morale intanto!
  5. Tolta l'usb dal pc, impostati i valori come suggerito, rimessa l'usb e siamo punto e accapo...mi dice di nuovo che non cè il boot.....sto per prenderlo a martellate.
  6. alloooooora...il reset del cmos l'avevo provato, l'ultima cosa che ancora non avevo fatto era aggiornare il bios..e magia delle magie..ora ha ricominciato a bootare, adesso è fermo sibito dopo la scelta dell'installer alla classica riga [EB|#LOG:EXITBS:START]..
  7. Ho fatto come mi dicevi e niente..ho provato però la chiavetta in una z390 con 9600k e iGPU e seppur non partendo l'installer il bootloader è partito correttamente. Ho bruciato le usb della x99? 😞
  8. ok, riprovo ma la guida di gengis l'avevo già provata 😞
  9. non arrivo nemmeno al bootloader...mi dice che non cè un sistema operativo sulla chiavetta..ho provato a fare una chiavetta di linux e va perfettamente..secure boot disattivato, fatto 2 volte reset cmos ma senza risultati...
  10. ho provato a fare una live di linux con balena etcher e mi funziona perfettamente, quindi escluderei problemi alle usb...a questo punto direi che ho modificato una voce nel bios (e non so quale) che è bloccante...
  11. niente da fare... ho riattivato il csm in UEFI only ed ora almeno vedo la chiavetta...ma non riesce a bootare perchè dice non cè nessun sistema operativo ..
  12. si però la cosa strana è che ha smesso di funzionare da un momento all'altro e da quel momento qualsiasi chiavetta, sia fatta con unibeast che con createMedia non parte, e le usb son sicuro funzionano perchè il mouse è attaccato. Ho clearato cmos già 2 volte e ricontrollato tutti i settings. ( cè qualcosa in particolare che devo guardare? ) L'usb è stata creata per UEFI, e di conseguenza ho impostato il bios per UEFI e disabilitato il CSM. Può essere un problema dovuto ai file che ho sul mac e che mi generano la chiavetta?
  13. Ciao, scusami l'avevo incollato nel punto sbagliato del profilo...adesso dovrebbe esserci.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.