Jump to content

Fra_

Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fra_'s Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

3

Reputation

  1. Buongiorno a tutti, ringraziandovi ulteriormente per la vostra dedizione, invio le foto del contenuto delle efi. Carico inoltre la foto del tool che ho utilizzato per creare il file di boot. Grazie ancora per tutto.
  2. Grazie, appena riesco mando la foto della partizione efi Intanto ho firmato con le specifiche del fisso, poi mi informo sulla mobo del portatile e aggiorno.
  3. Niente neanche così. Domani provo a inviare di nuovo la efi Esatto Volevo provare anche con il portatile per vedere cosa veniva fuori, ma non riesco a disattivare il secure boot (attivo): la voce è in grigio e non può essere cambiata.
  4. Non ne ho idea, so che la vede come uefi anche con una efi per legacy. Ho riprovato nuovamente con il file di boot e la efi per legacy, ma non parte... Oggi provo con una efi per avvio uefi, anche se ci ho già provato. Non so come mai non parta in nessun modo. Forse è il config?
  5. Ho riprovato ancora stamattina ma continua a partire Windows. Ho provato anche sul portatile (AMD) del 2013. Qui mi da un messaggio che in poche parole dice che la usb non può essere avviata a causa delle impostazioni di sicurezza correnti. Infatti ho notato che nel portatile il secureboot è abilitato. Ho provato a controllare nella sezione avanzate del fisso (su cui vorrei fare l'hackintosh) ma non è presente la voce. Si può disabilitare il secureboot anche da terminale? Intanto allego le foto della sezione avanzate del bios. Grazie ancora per tutto.
  6. video.mp4 Appena provato ma niente da fare. A sto punto penso di sbagliare alcune impostazioni del BIOS. Lascio in allegato un video in cui si possono vedere i settaggi del BIOS e il problema all'avvio della chiavetta. Ancora grazie a tutti.
  7. Appena provato ma niente da fare. A sto punto penso di sbagliare alcune impostazioni del BIOS. Lascio in allegato un video in cui si possono vedere i settaggi del BIOS e il problema all'avvio della chiavetta. Ancora grazie a tutti.
  8. Grazie per la risposta. Ho inserito kexts e drivers, ma continua a partire Windows. Ho sbagliato ulteriormente qualcosa nella EFI? EFI.zip
  9. Si, i dischi sono in AHCI, non so se ci sia qualche impostazione del BIOS da cambiare ancora. Ho provato anche con Clover ma niente. Appena posso carico il contenuto della partizione EFI. Grazie infinite per il supporto che mi state dando.
  10. Niente da fare, ho provato e riprovato ma continua a partire windows. C'è qualcosa altro che potrei aver sbagliato? Anche con il file di boot non parte... Magari ci sono delle impostazioni da disattivare/attivare nel bios (?)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.