Jump to content

reve

Members
  • Posts

    59
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

reve's Achievements

Member

Member (2/3)

2

Reputation

1

Community Answers

  1. no e' diverso ok perfetto, ho fatto giusto allora
  2. Sapete perche non riesco a togliere dai miei dispositivi il Mac sotto a quello che sto utilizzando? Sapete cosa sono quelle due porte usb USR1 e USR2?
  3. Ci sono riuscito ora va solo con Basic, ho dovuto riparare i permessi e abilitare xchilimitport (disabilitato non va).
  4. ti giuro che ho provato in tutti i modi senza quei due file non andava. Ci sto riprovando adesso, dopo ti dico come va. ho riprovato e su windows va come deve andare ma non va piu nulla su Mac. quindi non si puo risolvere il problema, se non, non utilizzando opencore?
  5. quando ho avuto i problemi con il bluetooth senza quei due file aml, non mi andava, mentre con andava tutto. Se dici che e' quello il problema, provo senza. no non aveva funzionato, ho visto che l'unico modo e' aprire windows senza passare da opencore..
  6. ah ok no non ci avevo fatto caso, se volete ve li posto che non ci capisco nulla
  7. comunque sapete cosa servono quei file di testo che ci sono oltre la cartella EFI nella partizione EFI??
  8. ho provato e su windows non cambia nulla EFI.zip
  9. su windows devo vedere cosa ha fatto ma su Mac OS non va piu il Bluetooth ed e' successo questo:
  10. Ciao a tutti, ho un hackintosh che ha modificato l'ID della mia mobo anche su windows e questo ha portato a dei problemi di incompatibilita' con qualche applicazione di gestione della scheda madre e altro (come cam di nzxt e armory create di asus o cpu-z). Ho una mobo asus rog strix z-490i che viene vista come una mobo di un mac, come posso fare per non fare danni all'hackintosh ma fra funzionare bene windows? L'hackintosh e' su un disco diverso da windows per vostra info.
  11. UPDATE 4: FUNZIONA TUTTO E ANCHE BENE!!! Non so come mai ma dopo che ho resettato la vram, ha iniziato a funzionare tutto, sia il wifi che il bluetooth, utilizzando anche il Kext AirportItlwm. Non ci sono piu problemi di audio con le AirPods e il wifi funziona perfettamente (senza Heliport). Rimane solo il piccolo problema che quando spengo il pc e lo riaccendo mi dice che il pc e' in safe mode, ma non si blocca piu' come prima per fortuna.
  12. UPDATE 3: Sto provando il Bluetooth, collegando le AirPods e funziona per modo di dire. Ovvero metto un audio qualsiasi (canzoni o video su YouTube) e per 2 secondi funziona poi non si sente più nulla. In pratica funziona tutto ma molto male 😞
  13. UPDATE 2: sto provando il wifi tramite heliport e itlwm e anche se sembra funzionare, si collega e scollega dal wifi in continuazione ed è inutilizzabile. Airportitlwm era molto meglio, quindi sto provando a farlo funzionare anche con il Bluetooth, anche se non ho ancora capito perché non riescono a convivere.
  14. UPDATE: Penso di aver risolto il problema di instabilità, avevo il kext itlwm in beta ed era instabile. Ho messo la versione stabile e funziona tutto. Ho anche visto che hanno fatto il kext AirportItlwm che funziona senza l'app heliport, l'ho provato ma purtroppo non mi fa andare il bluetooth, se andasse il bluetooth con quest'ultimo kext sarebbe un Hackintosh perfetto. Allego EFI e 2 ioreg uno con AirportItlwm attivo e l'altro con Itlwm. Ah per far funzionare il bluetooth ho dovuto aggiungere due file aml perché solo Basic non funzionava e in piu ho messo la versione release di opencore. P.S. secondo te posso aggiornare macOS senza problemi (alla versione 10.15.7 e in futuro con bigsur)?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.