Jump to content
You are a guest user Click to join the site

leook

Donator
  • Content Count

    207
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About leook

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 03/10/1960

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao iCanaro, purtroppo io non uso Discord in questa settimana che ho ripreso un pò in mano questo hobby mi sta andando in fumo il cervello e come hai detto tu ricordarsele tutte non è per niente facile se andando avanti in questa Build di mio fratello mi trovo di fronte a qualche altro casino mi rifarò vivo....Grazie di nuovo!
  2. Perfetto!! Ora l'audio via HDMI su RX580 funziona alla grande.....Ma quante ne sai Tomnic??? Erano 2 giorni che navigavo in rete per cercare una soluzione! Ora rimane l'ingresso audio da correggere ma tutto sommato non mi interessa più di tanto visto che è possibile raggirare la cosa andando via USB. Ringrazio tutti per il pronto aiuto in particolar modo Tomnic che ha centrato in pieno il mio problema.
  3. Grazie Tomnic, quando rientro a casa dal lavoro provo la patch di Algrey e ti faccio sapere.
  4. Come avevo specificato nel post sopra sotto windows10 l'uscita audio su HDMI RX580 funziona perfettamente non credo possa dipendere da un problema legato all'anello di massa. Posto la mia EFI. EFI.zip
  5. Sospettavo potesse essere un problema risolverlo, avevo fatto una ricerca in rete ma non avevo trovato nessun riscontro. Per quanto riguarda il segnale ingesso microfonico mancate si può fare qualcosa? Su preferenze suono sono presenti gli ingressi ma poi non funzionano.
  6. Con windows 10 questo problema non c'è sembra che la grafica o qualche altra cosa interferisca sull' audio, guarda questo filmato così ti rendi conto. Riprendo più tardi ora devo uscire. WhatsApp Video 2021-01-10 at 17.39.06.mp4
  7. Ciao, sono collegato l'uscita HDMI della RX580
  8. Ciao a tutti, mi ripresento con una punta di vergogna dopo un assenza di quasi 2 anni nei quali ho abbandonato completamente questo fantastico hobby e di conseguenza sono rimasto molto indietro, un caro saluto agli amici del forum in particolare modo ai moderatori, Gengik84, iCanaro & company comunque, eccomi qui alle prese con un Ryzentosh, computer destinato a mio fratello per l'utilizzo di software musicali (Logic X + Librerie Kontakt + scheda Audio Scarlett 6i6). Ecco la mia configurazione hardware: CPU: AMD Ryzen 7 3700X MB: Asrock x570 Phantom Gaming 4 Video: Sapphire NITRO Radeon RX 580 4Gb RAM: 64 Gb Crucial Ballistic HD: 2 Sabrent SSD Interno 512Gb Rocket NVMe PCIe M.2 HD: 1 Seagate BarraCuda 6 Tb HD: 2 Kingston SSD 960Gb HD: 2 Kingston SSD 480Gb Sistemi operativi installati con Opencore 0.6.5: Big Sur-Catalina-Mojave Prima di iniziare ho dovuto fare un full immersion di una settimana per rivedere un pò quello che mi sono perso e riappropriarmi di quello che mi ero dimenticato così ho iniziato partendo da Catalina poi Big Sur usando Opencore 0.6.5 e devo dire che è stato abbastanza facile installare i due SO sui primi due HD, funziona quasi tutto ma su entrambi gli SO installati ho gli stessi identici difetti, non va l'ingresso audio sui connettori del microfono e l'uscita audio sulle porte HDMI qui è completamente distorta cioè, è come se ci fosse un interferenza legata alle attività grafiche della scheda video, se apro un video su YouTube l'audio è incomprensibile ma se chiudo la finestra del browser nel Dock mentre il filmato sta andando si sente perfettamente ma basta muovere il puntatore del mouse o aprire una cartella che in concomitanza delle varie azioni si presenta il disturbo, non so cosa controllare e quindi chiedo una mano per risolvere questo problema. Per quanto riguarda il mancato funzionamento dell'ingresso audio microfonico ho letto che è abbastanza comune su Hardware AMD comunque ho già provato tutti i layout per il mio codec ALC1200 senza risultato, se fosse possibile trovare una soluzione anche qui sarebbe perfetto. Grazie!!
  9. leook

    Buone Feste a tutti!

    Auguri anche da parte mia a tutti di un Buon Natale.
  10. Dato che mi è captato un caso simile con il mio PC dico la mia, non è che l'installer sulla USB è corrotto o si è perso qualche pezzo per strada e di conseguenza durante il processo di installazione si comporta in questo modo anomalo?
  11. Ciao iCanaro ben ritrovato, ti posso assicurare che con il mio Dell E5430 avevo provato tutti i Layout ID ma Siri non ne voleva sapere di funzionare, mi sono sbattuto parecchio in rete per trovare la soluzione e forse come si è detto in qualche post sopra, la cosa funziona solo sui Notebook un po datati come il mio mentre, su quelli più recenti basta trovare quello giusto e tutto funziona.
  12. Ciao, se dopo aver provato tutti i layout ID come ti ha suggerito iCanaro non riesci a farlo funzionare puoi provare a sostituire nella cartella Kext Lilu e AppleAlc che ti ho modificato per il tuo codec ma devi anche modificare nel config il Layout ID con 27 riavvia e prova. Allego cartella con i due file che ti servono....saluti. Archivio.zip
  13. Credo che tu abbia ragione nel senso che con portatili nuovi questo problema con Siri non si presenta ma va tenuto conto su quelli un po datati.
  14. Ciao Emanuele, è da un pò di tempo che non partecipo attivamente al forum in questi ultimi mesi ho avuto altri interessi che mi hanno spinto in un altra direzione fuori dal mondo Hackintosh comunque, sul mio portatile Dell E5430 con Mojave 10.14.6 (18G103) Siri con la modifica funziona perfettamente, non ho ancora installato Catalina quindi non ti posso dire se ci saranno problemi. Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum che come vedo ha subito un favoloso restyling che dire!.....siete fantastici, continuate così... Saluti....Alfredo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.