Jump to content

damiandrake

Donator
  • Content Count

    403
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

damiandrake last won the day on August 17 2021

damiandrake had the most liked content!

Community Reputation

90 Excellent

1 Follower

About damiandrake

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday February 11

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Esatto, se non sai minimamente da dove partire possiamo darti una mano
  2. Allora puoi anche installare macOS sulla seconda ma non usare Clover che ormai è vecchiotto e fa solo danni... Occhio che con la 1050ti purtroppo non puoi andare oltre High Sierra che come versione non è per niente recente (uscita nel 2017, ormai inutilizzabile) Quindi se il PC 1 con l'AMD FX non lo usi per lavoro ti consiglio di provare lì ad installare (naturalmente installer ed EFI Vanilla e fatti ad-hoc)
  3. Ciao, dovrebbe essere tutto compatibile e Catalina dovrebbe girare senza problemi
  4. Assolutamente no, BootCamp è da utilizzare soltanto su Mac veri, su Hackintosh puoi usare l'installazione classica di Windows. Per altri dettagli resto a disposizione
  5. Se la tua EFI è aggiornata ad OC 0.7.6 e tutti i kexts sono aggiornati puoi procedere senza problemi, assicurati soltanto di avere SecureBootModel impostato su Default nel config prima di aggiornare (ti consiglio in ogni caso di crearti una USB di backup con l'ultima versione di Big Sur e un backup dell'intero contenuto del disco con Time Machine (in questo modo potrai sempre tornare indietro in caso di problemi))
  6. Ciao, allora di norma le aggiungi e tutto dovrebbe andare normalmente senza toccare nulla a livello software Per OC puoi iniziare studiando da qui (c'è sia "teoria" sia tutorial veri e propri su come iniziare per creare una EFI funzionante nel 99% dei casi) https://dortania.github.io/ OC a differenza di Clover è molto più pulito e "più vicino" alla sequenza di avvio di un Mac vero e proprio, inoltre, usa gli SSDT* e non i DSDT custom *Per iniziare puoi usare gli SSDT Prebuilt che trovi nello zip di OpenCore (usa tranquillamente la versione release)
  7. Concordo, ti consiglio in ogni caso di passare ad OpenCore e di smettere di usare Clover che ormai siamo nel 2022 e non più nel 2018... @Madsex
  8. Non devi usare Bootcamp visto che parliamo di un Hackintosh e non di un Mac originale, per quanto riguarda il dual boot su dischi separati è identico a Clover, se lo ScanPolicy nel config è settato a 0 stai sicuro che li rileva (proprio come ha detto @Giaccaz)
  9. Ciao Lucio, secondo me ti conviene installare da zero Big Sur/Monterey (decidi tu quale, non cambia praticamente nulla) con OpenCore visto che ormai Clover è andato in pensione. Per creare la USB segui questa guida https://macos86.github.io/installer-guide/mac-install.html Per creare la EFI segui la guida inerente al tuo processore, se qualcosa non ti è chiaro possiamo creare noi la EFI per te
  10. Secondo me sì, forse qualche aggiornamento prossimamente ma solo per quanto riguarda Safari e sicurezza un po' come è successo con Catalina (secondo me)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.