Jump to content
You are a guest user Click to join the site

Piaesse

Members
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Piaesse

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ho fatto tanti tentativi, inizio a pensare che sia un difetto di scheda madre, che mi terrò perchè non l'ho acquistata su amazon e quindi fare reso comporterebbe pagare la spedizione e aspettare tempi biblici...siccome ripeto ho una scheda audio esterna, pazienza...tra qualche anno se vorrò fare un update terrò in considerazione di cambiare anche la mobo.
  2. @iCanaro ho fatto come mi hai detto ma il risultato è sempre lo stesso, fruscii rumori e di sottofondo sento quello che riproduco...comunque sono convinto che non sia questione di kext o di settaggi nel plist...ripeto ho lo stesso problema con Windows nonostante abbia installato i driver, però ripeto per quanto riguarda l’audio non è un problema, sto usando la mia cara scheda audio esterna Edirol UA25-EX che funziona alla grande...al momento mi concentrerei più sulla possibilità di abilitare le 2 usb non funzionanti e sull’abilitazione dei servizi Apple...dopodiché penso di avere una macchina perfettamente funzionante
  3. Non penso, quando ho disabilitato audio HD dal bios non sentivo proprio niente, quando lo abilito (che poi è così di default) e apro un file audio o su YouTube sento gracchiare, fruscii e di sottofondo sento, male ma sento qualcosa.
  4. No ma il wifi è funzionante, stavamo vedendo se c’era la possibilità di attivare le porte usb 2.0 della mobo e il discorso del built in della LAN che al momento è disabilitato e non il fix non lo risolve.
  5. Ciao ragazzi @iCanaro e @Alessandro, per quanto riguarda l’audio ci ho perso le speranze in quanto ho lo stesso problema con Windows, l’audio funziona bene tramite il monitor (collegato con Diplay Port) ma dall’entrata della mobo non ne se parla. Su Windows ho provato di tutto, disinstallare i driver e reinstallarli, disabilitare l’audio dalla scheda video, vari settaggi dal bios (come abilitare e disabilitare l’audio HD), ho provato a collegare il monitor tramite cavo HDMI... insomma secondo me è una questione di incompatibilità o bug tra la 5700 xt e Realtek...alla fine mi sono arreso in quanto alla fine collegato al monitor l’audio funziona bene e poi ho una scheda audio esterna che uso per la registrazione che ho provato e funziona bene sia su MacOS che su Windows. Per quanto riguarda la guida di Alessandro ho dato una lettura ma ancora devo lavorarci. Nel frattempo ci sono novità @Gengik84? Hai avuto la possibilità di dare un occhiata al mio IOREG e ACPI?
  6. domani mentre sono in attesa di Gengik84 seguo sia la guida che mi hai linkato tu che quella di Alessandro, grazie e buonanotte
  7. si potrei iniziare a togliere i kext che non utiizzo, AppleALC non so perchè non lo abbiamo attivato, a cosa serve e sopratutto pensi possa servire al mio hack? Se lo devo attivare che posizione dovrei dargli (visto che vanno messi in un certo ordine)
  8. okay quindi al momento possiamo dobbiamo aspettare il sommo @Gengik84
  9. la rete wifi rimontata viene rilevata come en1, è un problema? la LAN invece è rimasta en0
  10. Perfetto ora la rimonto VRAM 8gb cercherò di non avere paura, grazie per l’avviso 😂
  11. @iCanaro ho fatto anche quello che mi avevi detto tu cioè togliere il modulo Wi-Fi, una volta avviato ho aperto DPCIManager e la rete LAN era ancora in en1, a quel punto attraverso PowerTool ho lanciato il fix per l’ethernet, al ravvio ho aperto nuovamente DPCIManager e la LAN adesso è in en0 però il built in rimane sempre disabilitato...che faccio? Monto il modulo Wi-Fi o al momento lo lascio scollegato?
  12. Ho fatto come mi hai detto, una volta ravviato nella EFI ho trovato una nuova cartella rinominata SysReport, ho compresso la cartella ACPI che era al suo interno...la allego qui PS posso cancellare questa nuova cartella o al momento la lascio? ACPI.zip
  13. Scusa @Gengik84 non ho capito bene cosa devo fare, c’è una guida qui nel forum che posso leggere?
  14. Al momento non sono a casa, appena torno lo farò
  15. L’Hack in linea di massima va bene, continuano a non funzionare le solite 2 usb 2.0, l’audio va se collego le casse all’entrata del monitor ma non funziona se le collego all’entrata audio della mobo e per ultima cosa non riesco a fare l’accesso ai servizi Apple Messaggi e FaceTime (come hai detto probabilmente il problema è la LAN en1 con il built in disabilitato, built in disabilitato anche per la wifi che però è en0)...funzionano invece iCloud e Apple Store... invece come posso sapere e testare se ho attiva l’accelerazione grafica? Perche quella ancora non l’ho provata...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.