Jump to content

Ramirez71

Members
  • Content Count

    466
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Ramirez71 last won the day on September 3

Ramirez71 had the most liked content!

Community Reputation

102 Excellent

About Ramirez71

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @Extreme™ @fabiosun @tomnic perdonatemi se richiamo la vostra attenzione ho realizzato 3 cicli da 4 pass con memtest86 senza rilevare errori nelle crucial, ho alternato processori e gpu diversi mantenendo le stesse ram. In assenza di nessun errore non mi resta che provare a usare il pc navi+ rocket lake: appena si pianta (se si pianta! a questo punto non so più che pensare) proverò a downgradare processore e gpu e vedere alcune combinazioni sono esenti da crash. PS ho provato a ripetere memtest86 con le hinyx e gli errori compaiono, giusto per convalidare la metodica.
  2. Ciao a tutti, come da immagine sto eseguendo adesso un test dopo aver smontato tutto e messo il vecchio processore (appena avrò l’esito vi spiegherò il perché), purtroppo in questi giorni tra imprevisti familiari e bizzarrie del pc sono agli sgoccioli. Vi chiedo un chiarimento: il test dovrebbe registrare un report su pen drive in html, si può leggere con il text edit di Windows? Contiene i risultati delle sole ram o è in grado di risalire a problemi legati al controller o alla scheda?
  3. Iuhuuuu non vedevo l’ora di farlo, ne ho sentito parlare mi informo un po’ e parto. Grazie ragazzi!!!!
  4. Certo, @fabiosun quello che intendevo dire era: se anche si fossero danneggiate le ram sarebbe la terza coppia, improbabile che siano tutte difettate, casomai c’è qualcosa che le frigge. Oppure non sono fritte ma è la scheda o il processore ad essersi danneggiati. @Extreme™ a parte la prova suggerita da Fabio come mi consigli di testare le schede?
  5. Ok si può fare, domani provo grazie @fabiosun 👍 ma siamo così convinti che le cruciale dopo un mese di uso leggero siano già fritte? Dovrei essere proprio sfortunato.
  6. Ciao @Extreme™ ho fatto molte prove per valutare il peso di xmp sul problema dei crash e dei blocchi. cerco di essere più sintetico possibile: escludendo xmp migliora qualcosina, si riesce a avviare dopo meno blocchi e tentativi, win e OS sembrano più stabili, alla fine però si blocca lo schermo e crasha, e si riparte daccapo per resettare e riavviare. 1- ho provato con Oc, efi iMacpro su usb, bios settato per OC: si avvia dopo vari blocchi, poi si entra nel OS e si lavora finché non freeza . A parte i crash , senza xmp a volte non c’è connessione. Abilitando xmp è tutto molto m
  7. Ok domani provo e ti faccio sapere, adesso sono a lavoro. Grazie dell’aiuto.
  8. Cosa intendi in questo caso per overclock? Le ram sono crucial da 3600, di solito attivo xmp e abbasso il clock ma non vado mai oltre la frequenza xmp dichiarata. Gli screenshot sono da avvìi da pendrive.
  9. @Extreme™ Questi sono scatti della verbose fatti quando si interrompe il caricamento.
  10. No, sono emersi ieri, le modifiche sono di luglio e non ho avuto intoppi almeno al momento, ho aggiornato da 12.4 a 12.5 e OC da 082 a 083. Oggi sono tornato alla EFI imacpro ma sempre con 083. Non credo sia un problema legato al bootloader , potrebbe essere un difetto del sistema, per esempio delle librerie corrotte. Non ti sto a elencare quello che ho fatto perchè rientra nell'ordinario: reset nvram, clear cmos, reset bios togliendo la batteria, riparazione permessi disco tramite utility disk, script di manutenzione trami Onix, verifica sistema da app processi.. rimozione di x applicazioni
  11. Intendi dire che anche senza igpu imac 20,1 funziona bene e non da problemi? Su che tipo di applicazioni hai provato? io uso Adobe LR, Photoshop, Capture One, non vorrei che andassero a cercare la uhd 630... in effeti non ho mai provato. Anche io ma sono molto indeciso, temo che prima o poi MacPro 7.1 sarà quello più longevo come supporto (se mamma mela non ci sega prima e tutti insieme!) e ci dovremo rassegnare ma per quel poco che l'ho usato non sono riuscito a farmi un idea precisa. Se non vengo a capo dei problemi che ho avuto oggi il discorso è secondario. Nei prox giorni rimetto
  12. No: il problema ram era comparso mesi fa con polaris e iMacPro, credo che l'smbios sul problema ram - almeno nel mio caso - non fosse determinante. Ho sempre usato cpu f e mi era stato consigliato imacPro.
  13. Più che di funzionalità per adesso devo preoccuparmi della stabilità: da ieri la hack va continuamente in crash a prescindere dalla applicazione usata. Prima si freezza il desktop, poi si spenge e riavvia. Al riavvio di solito può bloccarsi 1-al caricamento dell’OS, 2-oppure sulla schermata di benvenuto appena inserita la password, 3-oppure al desktop dove ritrovi le app aperte. Se le chiudo al volo riesco a andare avanti 5-10 min fino al crash successivo altrimenti si blocca subito: oggi mi ha massacrato!!!! Ps: nessun messaggio di errore al riavvio. Quindi non ho nul
  14. Appena possibile guardò il link dei tedeschi, la modifica dei parametri del voltaggio almeno per me è un po’ azzardata nel senso che non ho grossa esperienza di questo, mi pare di capire che alla fine nel peggiore dei casi non parte giusto? Se è così non ci sono problemi: sto collezionando una ridda di crash roba da record olimpico.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.