Jump to content

Emilio

Members
  • Posts

    40
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Emilio

  1. Ciao Gengik84 puoi visionare il lavoro di Sghemboiello e dargli qualche dritta, il ragazzo merita visto che è al suo primo approccio in questo mondo. Di conseguenza hai i miei ringraziamenti visto che sto usufruendo del vostro lavoro. Grazie!!!
  2. Grandeee!!! Grazie per l’impegno e lo spirito di cooperazione che hai. Utilissima risorsa per il gruppo Hackintosh 👏👏👏👏👏👏👏👏
  3. Ciao Sghemboiello, Io sono molto curioso di usare Opencore ma non ho le competenze, provaci tu a portare avanti questo discorso così possiamo avere una doppia possibilità (Clover e Opencore) senza abbandonare i miglioramenti e la stabilità del nostro computer. Grazie!!!
  4. Prova a chiedere a Gengik84 se ti da uno sguardo d’insieme alla tua EFI, io non possiedo queste competenze. L’unica cosa che mi viene di getto è dirti da controllare che i kext usb e voodoo sono tutti inseriti nella tua EFI... ma il mio consiglio lascia il tempo che trova. Mi spiace.
  5. Sempre in gestione dispositivi controlla la voce DISPOSITIVO HID I2C, ma questa volta controlla la voce ID compatibili (il mio è PNP0C50)
  6. Ciao Phoenil, Se hai installato Windows recati in Gestione periferiche/ Human Interface device (HID)/ touchpad HID tasto destro e clicca su proprietà poi scegli dettagli, seleziona id Hardware; cambia il nome che vedi, nel kext come ho fatto io. ti allego l’immagine per farti orientare meglio. Fammi sapere IMG_3996.zip
  7. Ciao yota79, volevo chiederti un favore, puoi condividere la tua cartella CLOVER? Volevo fare un po’ di confronti con la mia, Grazie!!!
  8. Ciao entumin, nella patch precedente ho modificato 2 Kext: 1) Voodoo2CHID.kext 2) VoodooI2CSynaptics.kext dopo varie prove per far funzionare la tastiera mi sono accorto che bastava modificare solamente VoodooI2CHID.kext. le modifiche da apportare sono le seguenti: 1) Tasto destro su VoodooI2CHID.kext e cliccare sulla voce MOSTRA CONTENUTO PACCHETTO 2) doppio clic sulla cartella CONTENTS 3) Aprire Info.plist con PlistEditor Pro 4) Cliccare sul triangolo IOKitPersonalities e poi cliccare sul triangolo VoodooI2CHIDSYNA3602Device 5) modifica la voce IOClass da VoodooI2CHIDSYNA360Device a VoodooI2CHIDSYNA3602&Col2Device 6) Cliccare sul triangolo IOPropertyMatch 7) modifica la voce name da SYNA3602 a SYNA3602&Col2 FINE In allegato metto la schermata corretta delle voci moficate. Uso quella precedente ma corretta, penso di essere stato chiaro. In caso contrario fammi sapere Schermata .zip
  9. Ciao entumin!! Se riesco oggi lo faccio. Per mancanza di tempo per favore carica i nuovi kext. Ciao
  10. Ciao yota79, ciao entumin!! Se avete fatto progressi potete passarmi le vostre Cartelle Clover? Mi date una mano? Grazie!!
  11. Avete fatto progressi? le info allegate possono essere d'aiuto? DeviceList Chuwi aerobook plus.txt.zip
  12. Ciao Gengik84 si può rimappare la tastiera? In allegato ti mando la foto della tastiera e le voci che vorrei rimappare. Archive.zip
  13. Perdonami Yota79, mi aiuti a capire meglio? Hai risolto tutti i problemi tranne trakpad? Tastiera e lettore sd card vanno?
  14. Prova a togliere entrambi i driver del Bluetooth. Il Bluetooth andava già dall’inizio quando non andavano ne tastiera ne Touchpad.
  15. Io uso questa cartella EFI a cui poi ho apportato le modifiche dei kext Touchpad e non ho mai sofferto di flickering.
  16. Ciao gengik84!! Ho provato anche DSDT-Emilio-3.aml, non ho notato cambiamenti. ho provato a modificare vari kext ma... nada de nada. Ora piccola pausa per la tastiera.
  17. Più tardi provo. ho da sottoporti anche altre cose, mi organizzo mentalmente per essere sintetico e chiaro. Abbi pazienza con me sono solo uno smanettino... (GRAZIE per il like e per avermi ammesso nei junior) continua a sostenermi con il tuo aiuto ma soprattutto GRAZIE per l tua disponibilità
  18. Nada de Nada, fermi al punto di partenza.
  19. Il DSDT.aml va sostituito nella cartella CLOVER/ACPI/patched o anche in origin?
  20. Perdonami, VoodooPS2 e VodooPS2Controller è identico?
  21. Provato DSDT-Emilio-aml.zip premendo Fn e F11 si abbassa la luminosità ma non c’è combinazione per alzarla, vanno Fn+F8 oscuramento schermo, Fn+F9 accensione e spegnimento retroilluminazione tastiera. Premendo Fn+F10 si blocca il Touchpad.
  22. Grazie Gengik84, provo e ti faccio sapere. Ti stavo rispondendo.. e non avevo visto il tuo aiuto (DSDT-Emilio-aml.zip) Chiedo una cortesia a tutti, chi modifica e migliora può allegare la cartella Clover, si da no perderci nei meandri delle discussioni?
  23. mi riferisco a tutta la tastiera, vorrei che reagisca come una tastiera funzionante in tutte le sue parti; ora per la luminosità uso brightness slider, ma io desidero (come tutti) che emuli un Mac al 99% (il 100% è solo Mac) e non usare programmini vari. Meglio, se voglio regolare la luminisità vorrei premere il tasto Fn e +- della luminosità. Chiaramente nel possibile, so che non sono nel mondo Mac ma Hackintosh.
  24. penso che per la tastiera il discorso dovrebbe andare nella stessa direzione, in quanto la tastiera del nostro Chuwi è atipica per un notebook, di solito sono senza tastierino numerico. inoltre bisogna capire come farla funzionare con i tasti Fn etc. (idee un pò strampalate, ma volte...) Approposito... Grazie per l'aiuto Gengik84
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.